+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

I migliori davanzali finestre

Se cerchi davanzali per interni, potrai scegliere tra i modelli stampati ad alta pressione con rivestimento in resina melamminica di Werzalit e PVC. Entrambi i materiali sono stabili, facili da pulire e resistenti ai graffi. Quelli esterni, invece, proteggono la facciata della tua casa dal vento e dalle intemperie, e svolgono un ruolo chiave nell'isolamento termico: è quindi fondamentale optare per un materiale resistente, come l'alluminio.

Crea il tuo davanzale finestra

Personalizza e acquista i tuoi davanzali finestre

Protezione allʼesterno, superficie aggiuntiva all'interno: dai un tocco di eleganza alle tue finestre con davanzali su misura.

Davanzale interno per finestre

Davanzale bianco

Finitura di design per ogni finestra: progetta il tuo davanzale per interno esattamente in base allo stile della tua casa.

a partire da 1,10 a partire da 1,10
Vedi i davanzali interni per finestre

Davanzale esterno per finestre

Davanzale nero

Realizzato in alluminio massiccio, un davanzale per esterno protegge la tua facciata grazie al suo isolamento termico ed energetico.

a partire da 2,70 a partire da 2,70
Vedi i davanzali esterni per finestre

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Ordina online i tuoi davanzali finestre personalizzati

Crea il tuo davanzale finestra su misura

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

4 finestre centinate in PVC
Matteo R.Grosseto, Grosseto
4 finestre centinate in PVC

“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”

Porta scorrevole in legno-alluminio
Salvatore G.Tropea, Vibo Valentia
Porta scorrevole in legno-alluminio

“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”

Finestre ad arco ribassato
Riccardo L.Pesaro, Pesaro e Urbino
Finestre ad arco ribassato

“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”

Finestre e porta d’ingresso in legno
Giovanni A.Costa Volpino, Bergamo
Finestre e porta d’ingresso in legno

“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”

Informazioni aggiuntive

Perché i davanzali finestre sono un elemento di stile da non sottovalutare

Tutte le soglie finestre offerte in questo shop sono realizzate con materiali accuratamente scelti. Uno speciale processo di produzione, infatti, assicura che ogni nostro davanzale sia particolarmente stabile e resistente all'umidità ambientale.

I nostri davanzali sono estremamente resistenti ai graffi, all'acidità e al freddo ed hanno bassi costi di manutenzione. Poiché i davanzali finestre sono realizzati su misura, anche la scelta del colore svolge un ruolo importante. Oltre ai classici colori del legno, sono disponibili le seguenti varianti:

  • Nero perla strutturato
  • Crema
  • Marmo chiaro
  • Metallizzato
  • Puntinato
  • Quarzo 

Grazie all'ampia gamma di colori e rivestimenti, la soglia può essere adattata a qualsiasi tipo di arredamento, contribuendo all'armonia di ogni casa.

Funzione e montaggio dei bancali finestre

Da un punto di vista funzionale, le soglie finestre svolgono un ruolo decorativo per l'interno. Completano la finestra e forniscono una superficie aggiuntiva che può essere decorata con foto di famiglia, fiori o altri complementi. Grazie al loro design moderno e alla loro adattabilità, i bancali risultano essere un prodotto semplice ma versatile. Il davanzale può essere installato sia da un amante del fai-da-te che da un installatore professionista. Poiché il davanzale, almeno quello interno, non rappresenta un elemento costruttivo a sé stante, non deve essere montato necessariamente da un serramentista. Una volta installato, esso protegge gli infissi e riduce i danni causati dagli agenti atmosferici.

Il davanzale per posa allʼesterno protegge da vento e maltempo

Di solito, i davanzali finestre vengono leggermente inclinati in avanti durante l'installazione. La funzione principale di questo tipo di installazione non è decorativa, ma funge da barriera impermeabile. In questo modo, il davanzale non solo aggiunge un valore estetico a ogni finestra, ma contribuisce anche alla durata della facciata e al suo isolamento termico. La pendenza delle soglie funge da gocciolatoio, facilitando il deflusso dell'acqua piovana e permettendo all'acqua sporca di scorrere in modo sicuro, senza sporcare il muro. Il modello per lʼesterno offre quindi un'importante protezione contro il vento e le intemperie. È possibile scegliere tra un'ampia gamma di prodotti, a seconda dei gusti e delle preferenze personali di ogni cliente: troverai sicuramente il coprisoglia finestra adatto a te.

Senza il gocciolatoio, l'acqua sporca passerebbe direttamente dalla finestra al muro esterno, lasciando segni in caso di pioggia. Questa accortezza non solo preserva l'estetica, ma garantisce anche una maggiore durata della facciata. Scegliere le giuste soglie finestre è quindi fondamentale.

I materiali per realizzare davanzali soglie finestre moderne

Per assorbire il rumore delle gocce di pioggia che cadono, tutti i nostri davanzali finestre sono ricoperti da una pellicola antivibrazione. Questo rivestimento riduce il rumore in caso di pioggia battente o grandine. In questo modo, la pioggia può scorrere via dalla soglia senza che le persone all'interno vengano disturbate dal rumore. I bancali finestre allʼesterno sono tutti molto versatili e possono essere realizzati nei seguenti materiali:

L'alluminio è il materiale scelto con maggiore frequenza per i coprisoglia finestra esterni. Questo moderno componente ha il vantaggio di essere particolarmente robusto e resistente agli agenti atmosferici: dura molto più a lungo di altri materiali. I davanzali in alluminio sono disponibili non solo in grigio semplice, ma anche in bianco o bronzo scuro. Un vantaggio significativo è che i prodotti in alluminio richiedono poca manutenzione. Mentre le soglie finestre realizzate con un altro materiale devono essere pulite e sottoposte a manutenzione continua per preservare le loro caratteristiche estetiche e funzionali, ciò non è necessario per i modelli in alluminio. Anche senza levigatura e laccatura, l'alluminio svolge la sua funzione tutto l'anno.

Vantaggi estetici dei davanzali finestre realizzati in alluminio

Rispetto a un davanzale in pietra, l'alluminio presenta anche vantaggi estetici. Che splenda il sole o cada la pioggia, l'alluminio mantiene sempre il suo aspetto. L'alluminio è anche diverso dal marmo e dal concio, che con il tempo possono essere danneggiati da sporco e calcare.

I vasi di fiori e altri oggetti simili collocati sui coprisoglia finestra in materiali naturali possono causare gradualmente la formazione di sporcizia. Con le soglie in alluminio, lo sporco viene via più facilmente. I davanzali in pietra possono anche essere vetrificati, sebbene si tratti di un'operazione costosa che si aggiunge alla regolare manutenzione delle soglie esterne.

Per valorizzare un vecchio davanzale, sono disponibili diversi prodotti con caratteristiche moderne. Alcune soglie sono dotate di uno schermo aggiuntivo e possono essere applicate su un davanzale già installato.

In questo modo, si elimina la necessità di smontare i vecchi davanzali e di danneggiare eventualmente la muratura sottostante. In questo caso, il prodotto di base continua a svolgere le sue funzioni beneficiando di un rivestimento nuovo e robusto, pensato per durare davvero a lungo.

 

Come rivestire le soglie delle finestre con il nostro configuratore in tempo reale

Grazie al configuratore di infissi di finestre.com è possibile progettare e ordinare facilmente porte, finestre e anche davanzali di qualità: scegli il modello, la misura, il colore e tanto altro. Tutti gli elementi scelti vengono inclusi direttamente in un elenco, che resta a disposizione durante l'intero processo di ordinazione per eventuali controlli o modifiche. Sebbene i davanzali esterni appartengano alla stessa linea di prodotti, sono disponibili due tipi di soglie finestre: Compact o Exclusive. Per prima cosa, definisci la misura della lunghezza del prodotto. Sia per i davanzali interni che per quelli esterni, puoi scegliere tra 300 e 2.500 mm. Poi potrai inserire la profondità. Per i davanzali esterni, la profondità è compresa tra 50 e 400 mm. Per quelli interni, invece, la misura della profondità varia da 100 a 450 mm. Ricordiamo che i davanzali esterni hanno un ruolo chiave nell'isolamento termico. Poiché le dimensioni sono standardizzate, è sufficiente fare clic su una delle misure elencate. Il passo successivo è la scelta del colore, che può essere abbinato al telaio o al colore della facciata. La panoramica dei colori disponibili resta sempre visibile, consentendoti di modificarli in qualsiasi fase della configurazione.

Configura i tuoi davanzali finestre su finestre.com

Crea il tuo davanzale finestra online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(2 valutazioni , Ø 5)
Torna su