+++ Approfitta delle detrazioni fiscali 2024 +++

Tenda da sole elettrica

Le tende da sole motorizzate consentono di controllare facilmente l'apertura e la chiusura. Più comoda di quella manuale, l'apertura motorizzata può essere controllata con un telecomando, un interruttore a parete o anche tramite lo smartphone. Molto pratica, l'apertura motorizzata è particolarmente indicata per le tende da sole molto grandi, più pesanti da manovrare.

Crea la tua tenda da sola elettrica

I nostri diversi modelli di tende da sole elettriche

Su finestre.com offriamo tre diversi tipi di tende da sole. La prima è una tenda da sole senza cassonetto. Questo modello non dispone di un cassonetto che protegge la struttura e il tessuto della tenda da sole quando sono retratti. La seconda è una tenda da sole con cassonetto parziale. Questo modello di tenda da sole è più compatta perché i bracci articolati e il tessuto della tenda sono ripiegati nel cassonetto, ma non sono completamente coperti. Infine, una tenda da sole con cassonetto completo è completamente racchiusa nel cassonetto. Qualunque sia il tipo di tenda preferita, tutte e tre possono essere motorizzate e si adattano perfettamente al tuo balcone o alla tua terrazza.

Tende da sole motorizzate con sensore vento e tecnologia Smart Home

Grazie a un semplice collegamento elettrico, la protezione solare si dispiega automaticamente, senza doverla alzare. Più veloci e meno restrittive, le tende da sole motorizzate permettono di essere controllate con un semplice gesto, a volte anche mentre si è seduti all'aperto, nel caso di un modello telecomandato. Grazie a tutte le sue funzioni, le tende da sole motorizzate ti offriranno un maggiore comfort durante il suo utilizzo.

A seconda della configurazione, è possibile collegare il motore alla tecnologia Smart Home e far sì che le tue tende da sole automatiche si dispieghino automaticamente, ad esempio in determinati orari. Per fare un ulteriore passo avanti nell'automazione, è possibile aggiungere un sensore del vento, noto anche come anemometro. Con questa particolare funzionalità questo modo i bracci incernierati si ritraggono automaticamente per evitare danni causati da forti raffiche di vento.

Infine, con un sistema di controllo motorizzato, la tenda da sole può essere aperta e chiusa delicatamente, prolungandone la durata.

Quando viene azionata manualmente, una tenda da sole può talvolta aprirsi o chiudersi improvvisamente, soprattutto se è molto pesante. Aggiungendo un motore alla tua tenda da sole in alluminio, potrai controllare l'apertura e la chiusura della tenda in modo delicato.

Opzioni personalizzabili per le tende da sole motorizzate

Nel nostro configuratore online, puoi dotare la tua tenda da sole di una manovella per il funzionamento manuale o di un motore per il funzionamento automatico. Il funzionamento manuale può essere altrettanto comodo, ma le opzioni sono limitate. Se scegli un motore, hai altre opzioni per controllare la tua nuova installazione:

  • Integrazione nel sistema Somfy Smart Home
  • Motore azionato tramite interruttore a parete, telecomando o smartphone
  • Sensore del vento/sensore di vibrazione del vento
  • Scelta del lato da collegare alla presa

Prima di tutto, quando si configurano le tende da sole motorizzate, è necessario pensare a come controllarla. Se hai già installato un interruttore a parete, ad esempio per una tenda precedente, spesso è facile riutilizzarlo. In questo caso, è possibile configurare una tenda da sole senza azionamento utilizzando il nostro configuratore online. In caso contrario, è possibile scegliere tra un telecomando o un interruttore a parete. Il telecomando è senza dubbio l'opzione di azionamento più comoda per le tende da sole motorizzate, perché è possibile azionare la tenda anche quando sei comodamente seduto all'esterno sulla terrazza, sul balcone o in un'altra stanza della tua casa.

Se si dispone già di un sistema Somfy Smart Home o si intende installarne uno, è possibile integrare il comando delle tende da sole mototrizzate in questo sistema. Questa particolare innovazione ti permette di estendere e ritrarre la tenda da sole elettricamente tramite il sistema di controllo o dal tuo smartphone. È anche possibile impostare la protezione solare in modo che si attivi automaticamente in determinati orari.

Numerosi modelli e varianti di colore

Poiché le tende da sole motorizzate possono essere installate su soffitti, pareti o travi, devono anche essere adattabili a diversi stili. Ecco perché, grazie al configuratore online, potrai personalizzare le tue tende da sole elettriche in base al look che vuoi dar loro:

  • Scelta del modello: senza cassonetto, semi-cassonetto o cassonetto intero
  • Colore del telaio in alluminio, dei bracci articolati e della manovella
  • Tessuto: sono disponibili vari colori di tessuto, comprese le versioni a righe
  • Tipo di mantovana: a scelta senza mantovana, con mantovana dritta o ondulata.

La scelta del colore del tessuto è molto importante, poiché determinerà il design finale della tua nuova tenda. Disponibile in un'ampia gamma di colori, è possibile scegliere tra diversi tessuti acrilici: siano essi a tinta unita o a righe.

Il grigio antracite e il bianco sono colori sempre molto apprezzati, ma puoi anche scegliere di fare la differenza optando per un tessuto per tende da sole color avorio chiaro o marrone, ad esempio. Tutti i nostri tessuti per tende da sole sono realizzati in acrilico, che garantisce un'eccellente protezione dai raggi UV e riduce notevolmente il calore esterno quando si è seduti sul balcone o sulla terrazza.

Si noti che i colori più chiari delle tende da sole bloccano in media il 95% dei raggi UV, mentre le tende da sole scure offrono una migliore protezione esterna e bloccano il 100% dei raggi UV.

Scegli le dimensioni che preferisci

Noi di finestre.com sappiamo che non esistono due esterni uguali, per questo hai la possibilità di personalizzare le dimensioni della tua tenda da sole per terrazza, giardino o balcone. Sei quindi libero di configurare la tenda che preferisci, rispettando le seguenti dimensioni:

  • Modello Basic (tenda da sole senza cassonetto): da 2.400 a 7.200 mm di larghezza
  • Modello Premium (tenda a bracci pieghevoli con semi-cassonetto): da 2.400 a 7.200 mm di larghezza
  • Modello Exclusive (tenda con cassonetto integrato): larghezza da 2.400 a 5.400 mm.

Tuttavia, la profondità, detta anche sporgenza, è di 1.500 mm per la tenda Premium e di un massimo di 4.000 mm, da 1.500 mm a 3.000 mm per il modello Exclusif e da 1.500 mm a 3.500 mm per la versione Basic. Quindi, anche le dimensioni della tua tenda da sole possono aiutarti a scegliere tra i diversi tipi di tende da sole per esterni che ti proponiamo.

La tua tenda da sole elettrica personalizzata, consegnata a domicilio

Utilizza il nostro configuratore online per creare il tuo prodotto su misura. Che sia manuale o motorizzata, con o senza cassonetto, e dotata o meno di sensore, avrai sempre una tenda da sole al miglior prezzo!

Ordina la tua tenda da sole elettrica su finestre.com e inizia a goderti la tua terrazza o il tuo giardino proteggendoti dal sole.

Hai domande sulla configurazione o sull'installazione della tua tenda da sole? Non esitare a contattare il nostro team di esperti! Sapranno consigliarti al meglio e rispondere a tutte le tue domande su ogni modello di tende da sole che offriamo. Sei interessato ad altri prodotti? Veneziane, finestre, porte da garage? Puoi utilizzare i nostri diversi configuratori anche per altri prodotti della nostra gamma, sempre al miglior prezzo.

Ordina le tue tende da sole elettriche su finestre.com

Crea la tua tenda da sole elettrica online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su