+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Porta garage elettrica

Grazie alla loro praticità e facilità d'uso, le porte garage elettriche stanno diventando sempre più popolari. Sfruttando un sistema di azionamento automatizzato, basta premere un pulsante per aprire e chiudere la porta senza sforzo. Nel nostro shop troverai porte da garage di alta qualità a prezzi vantaggiosi. Configura subito la serranda garage elettrica dei tuoi sogni per rendere il garage uno spazio comodo e totalmente sicuro.

Crea la tua porta garage elettrica

Le tipologie di serranda garage elettrica

Sebbene esistano diversi tipi di porte da garage (basculanti, avvolgibili, scorrevoli, a battente), su finestre.com abbiamo selezionato prodotti pratici per facilitare la tua vita quotidiana, per cui troverai porte sezionali configurabili su misura. Per qualsiasi tipo di porta garage elettrica, avrai la possibilità di configurare il funzionamento manuale o automatizzato. La scelta di dotare o meno la porta di un motore dipende dall'uso quotidiano e dal budget a disposizione. Per le porte da garage avvolgibili o sezionali di grandi dimensioni, la motorizzazione sarà proposta come ovvia a causa del loro peso per garantire un'apertura e una chiusura uniformi.

Questo vale in particolare per i nostri portoni sezionali di larghezza superiore a 5 m, che non possono essere aperti manualmente a causa del loro peso elevato. Il prezzo del tuo garage automatico sarà quindi influenzato dal tipo di apertura scelta (manuale o motorizzata) e dalle opzioni desiderate. L'aggiunta di un operatore elettrico a una porta di garage esistente è spesso possibile, ma può essere complicata. Ecco perché spesso è consigliabile ordinare direttamente una nuova serranda garage elettrica. L'installazione della porta del garage è accessibile a tutti: basta che tu conosco i principi fondamentali per il montaggio.

Come funziona un garage elettrico?

Un garage moderno motorizzato è composto da un battente, un sistema di sollevamento a molla e un motore. Sia il motore sia il sistema di sollevamento sono fissati al soffitto del garage. Il termine sezionale si riferisce al battente della porta. In un portone sezionale, questo è diviso in diverse lamelle (o pannelli). I diversi pannelli sono collegati tra loro da cerniere.

Quando viene aperta, la saracinesca elettrica è particolarmente poco ingombrante, in quanto non oscilla verso l'esterno. Al contrario, il motore tira i singoli pannelli verticalmente verso l'alto; questi si ripiegano e vengono poi guidati lungo il soffitto del garage da guide.

Grazie a questo innovativo principio di progettazione, i portoni sezionali con motore occupano poco spazio.

Il motore è trainato da una catena convenzionale o da una cinghia composta da cinghie dentate. La porta da garage elettrica dotate di cinghia dentata risulta molto silenziosa rispetto a quella con catena. Se apri spesso la porta del garage al mattino presto o di notte, questa variante è ideale. In tal modo, gli altri membri della famiglia o i vicini non saranno svegliati quando azionerai la serranda. Inoltre, le cinghie dentate sono praticamente esenti da manutenzione e, a differenza delle catene, non hanno bisogno di essere oliate.

Tra le nostre opzioni configurabili, la porta garage con porta a battente è molto popolare. La porta pedonale è integrata nel pannello della porta. Questa porta consente di accedere rapidamente al garage senza doverlo aprire completamente. Si tratta di un'opzione molto pratica quando si sceglie di dotare il garage di una porta ad automazione. Infatti, la porta integrata consente di accedere al garage anche quando non si ha con sé il telecomando. Per una maggiore sicurezza, la porta pedonale è dotata di un sensore di chiusura che impedisce al motore di avviarsi quando la porta pedonale è aperta.

Ordina una porta garage elettrica su finestre.com

Crea la tua porta garage elettrica

Opzioni per proteggere il tuo garage

Il prezzo finale di una saracinesca elettrica sarà ovviamente influenzato dalle opzioni che vorrai aggiungere per migliorare il tuo comfort e la tua sicurezza. Il garage è un luogo predisposto specificamente a riporre i tuoi veicoli, così come una certa quantità di attrezzature. Pertanto, è essenziale garantirne la sicurezza a lungo termine.

La serranda garage elettrica offre una barriera aggiuntiva contro i tentativi di effrazione.

Optando per una porta garage automatico, potrai azionarlo in tutta sicurezza utilizzando un telecomando, una tastiera o il tuo smartphone. Anche in caso di guasto elettrico non dovrai preoccuparti, poiché è possibile aggiungere altri dispositivi, come una batteria di riserva al litio o un'apertura di emergenza a chiave. Queste funzioni ti permetteranno di aprire e chiudere la porta garage elettrica in caso di interruzione di corrente.

Se hai bambini piccoli o animali domestici, anche l'installazione di fotocellule può essere un'opzione interessante da considerare. A tal fine, si posizionano due sensori nella parte inferiore dell'apertura della porta, a destra e a sinistra. Non appena un oggetto o una persona si trova tra questi due sensori, il motore si ferma e inverte immediatamente la direzione. A differenza di un rilevatore di ostacoli convenzionale, la fotocellula reagisce prima che la porta colpisca un ostacolo. L'uso del telecomando garage, inoltre, consente di gestire facilmente e rapidamente apertura e chiusura della porta.

Per garantire un prodotto robusto e durevole, i portoni elettrici per garage di finestre.com sono realizzati in acciaio zincato. Ciò significa che il tuo veicolo è protetto in modo affidabile dalle intemperie e dai furti e che la porta è di facile manutenzione. Per garantire un isolamento termico e acustico ottimale, la serranda è inoltre realizzata in schiuma isolante.

Caratteristiche di un garage moderno

Su finestre.com potrai scegliere tra tre diversi motori per il tuo garage elettrico. Ognuno dei tre operatori offre i propri vantaggi e tutti sono dotati di:

  • rilevamento degli ostacoli
  • illuminazione LED integrata
  • avvio e arresto graduale.

L'illuminazione a LED integrata è particolarmente pratica quando si scende dall'auto di notte. La luce si accende automaticamente e rimane accesa per il tempo necessario a scendere dall'auto ed entrare nel garage. Il rilevamento degli ostacoli si attiva non appena il motore incontra resistenza. In questo caso, il motore si ferma immediatamente e inverte subito la direzione. Grazie alle funzioni di soft start e soft stop, la porta garage elettrica è particolarmente silenziosa. I movimenti a scatti vengono rallentati e questo allunga anche la vita del portone.

Il telecomando garage Somfy offre una comodità ancora maggiore con l'opzione motorizzata Dexxo Smart (IO). Il motore della porta può essere collegato al sistema Smart Home: ciò significa che è possibile controllare il motore da qualsiasi luogo tramite un'app. La scatola domotica TaHoma Switch è ideale per muovere i primi passi nel mondo della casa connessa.

Ogni motore è dotato di due telecomandi con una portata di 150 metri. Se hai bisogno di altri, potrai aggiungerli al tuo ordine nel nostro configuratore di prodotto. È possibile ordinare fino a 5 telecomandi da garage aggiuntivi, ad esempio per equipaggiare tutti i membri della famiglia.

Sul configuratore online di finestre.com potrai scegliere tra un'ampia gamma di stili e opzioni per creare un prodotto che soddisfi le tue esigenze. Regala praticità e comfort alla tua quotidianità usando dotandoti di un garage moderno! Hai ancora domande prima di effettuare l'ordine? Che si tratti di misure o di installazione, contatta il nostro team di esperti per telefono, chat o e-mail. I nostri tecnici sono a disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, così da configurare la tua serranda garage elettrica perfetta.

Ordina la tua porta garage elettrica su finestre.com

Crea la tua porta garage elettrica online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(1 valutazioni , Ø 5)
Torna su