+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++
Davanzale finestra interno

Davanzale finestra interno: un elemento utile e decorativo

Il davanzale, interno o esterno, svolge una funzione fondamentale per la finestra. Influenza l'aspetto della facciata, ma funge anche da barriera contro gli agenti atmosferici, migliorando l'isolamento termico, acustico e solare. Il davanzale interno offre uno spazio da decorare con fiori, vasi o altro. Per un maggiore comfort e per proteggere finestra e pareti, scegli un copri davanzale interno solido. Sono disponibili diversi materiali e stili (ad esempio, arrotondati).

Configura il mio davanzale interno per finestre


  • Davanzale interno pvc

    Davanzali per interni in PVC

    • Forme stabili e massima durata
    • Resistenti a umidità e calore
    • Facili da installare
    a partire da 1,10 a partire da 1,10
    Vedi profilo
  • Werzalit davanzale interno per finestra compatto

    Werzalit compact

    • Design sottile con bordo smussato
    • Stabilità dimensionale, durata e resistenza ai raggi UV
    • Vasta gamma di colorazioni e rivestimenti
    a partire da 2,20 a partire da 2,20
    Vedi profilo
  • Werzalit davanzale interno per finestra esclusivo

    Werzalit exclusive

    • Design classico con bordo stampato integrato
    • Robusto, ecologico e facile da pulire
    • Facoltativamente con bordi coordinati
    a partire da 2,50 a partire da 2,50
    Vedi profilo
DAVANZALI INTERNI MODERNI DI WERZALIT

Applicazione e impiego

Scegli il copri davanzale interno Werzalit per la tua casa! Puoi montarlo sia in bagno che in cucina, perché non si gonfia né si deforma. Questo tipo di davanzale è utilizzato anche da artigiani, albergatori e gastronomi per abbellire le pareti o per mostrare oggetti o piatti attraverso una finestra.

Vantaggi del davanzale finestra interno

  • Disponibile in 2 design
  • Ampia scelta di rivestimenti in pietra e legno caldi
  • Fabbricato con legno certificato
  • Adatto sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni
  • Robusto e di facile manutenzione
QUALITÀ WERZALIT

Specifiche tecniche

La gamma di davanzali interni moderni firmati Werzalit è disponibile in un'ampia varietà di rivestimenti, non solo esteticamente gradevoli per lo spazio interno, ma anche di elevata qualità.

Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, un davanzale deve soddisfare determinati criteri di costruzione.

I davanzali Werzalit sono brevettati: anche se è stata precedentemente verniciata a polvere, la loro superficie è molto resistente, anche in condizioni di alta pressione e forte calore. Inoltre, il trattamento rende la superficie estremamente resistente a graffi, abrasioni, acidi, calcare e luce. Grazie ai bordi integrati, questi davanzali interni moderni non presentano giunti incollati, aumentando la stabilità e la protezione dall'umidità dell'edificio. I ripiani di qualità Werzalit non si deformano, resistono all'umidità dell'edificio, sono durevoli e praticamente indistruttibili.

L'anima del davanzale finestra interno Werzalit è costituita da una fibra di legno densa e omogenea e da un rivestimento di diversi strati di resina melamminica. Il rivestimento è incollato in modo permanente al nucleo del davanzale e lo rende resistente a graffi e raggi UV.

Inoltre, l'acqua che defluisce non lascia tracce di umidità e le impronte dei vasi dei fiori si rimuovono con facilità. Il prodotto è facile da trattare e può essere utilizzato sia per le nuove costruzioni che per le ristrutturazioni. Il davanzale interno Werzalit è inoltre dotato di un elegante bordo, che viene saldamente incollato al nucleo con un processo di stampaggio.

Dimensioni e rivestimenti

Werzalit punta a rendere i suoi prodotti degli elementi esteticamente gradevoli. Offre un'ampia scelta di colorazioni e rivestimenti, oltre a diverse larghezze. A seconda del modo in cui il copri davanzale interno deve caratterizzare lo spazio, in maniera discreta o appariscente, è possibile scegliere tra rivestimenti monocromatici, marmorizzati o con le venature del legno. Per quanto riguarda il colore, puoi spaziare dal bianco chiaro al rosso, fino ad arrivare a un davanzale nero. A seconda di ciò che desideri mettere in risalto del tuo spazio interno, puoi modificare il colore della facciata della finestra. La larghezza scelta per il davanzale finestra interno dipende dalla profondità della muratura e dalla sporgenza desiderata.

Sul nostro sito sono disponibili modelli con misure da 15 cm a 55 cm. Assicurati che il radiatore sottostante non venga coperto troppo, in modo che il calore possa comunque salire verso l'alto. I davanzali interni Werzalit vengono tagliati alla lunghezza desiderata. Come accessorio, Werzalit fornisce tappi di chiusura della larghezza scelta.

Riepilogo

  • Scegliendo il copri davanzale interno ideale, potrai valorizzare il tuo spazio interno e decorare la tua finestra con delle piante.
  • I nuovi davanzali Werzalit possono essere montati sotto una finestra nuova o vecchia. I vecchi davanzali, infatti, possono essere facilmente sostituiti con dei davanzali interni moderni, indipendentemente dalla finestra.
  • Werzalit utilizza una schiuma espansa per i davanzali delle finestre e riveste gli elementi di connessione per evitare che si formi dello sporco ostinato. Un davanzale nuovo, correttamente installato e sigillato, impedisce la dispersione di calore e protegge l'ambiente interno dalle correnti d'aria.
  • I davanzali interni di Werzalit sono un'alternativa economica ai modelli in marmo o in terrazzo e danno un tocco sofisticato al tuo spazio interno. Inoltre, sono più leggeri e facili da acquistare, resistenti e di facile manutenzione. Questi prodotti hanno il marchio PEFC e il produttore offre una garanzia di 25 anni. La superficie è inoltre resistente agli alimenti e atossica.

L'azienda Werzalit GmbH & Co. KG

Werzalit GmbH & Co KG produce componenti e parti per l'industria. Ha sede a Oberstenfeld, nel Baden-Württemberg. La gamma di prodotti di questa azienda tedesca comprende rivestimenti per terrazze e balconi, elementi per facciate e ogni tipo di davanzale finestra interno, nonché piani di tavoli resistenti alle intemperie.

Nella fabbricazione di questi prodotti, le texture naturali del legno beneficiano dei vantaggi delle resine sintetiche. I davanzali interni per finestre Werzalit sono un pezzo stampato ad alta pressione, realizzato con un processo brevettato capace di garantire i migliori livelli di qualità.

Domande frequenti

Il davanzale interno non è solo una parte indispensabile della finestra, ma anche un importante elemento di design per la tua casa. Sono il materiale, le dimensioni e il design desiderati a determinarne il costo. Nel nostro negozio online è possibile scegliere tra due diversi materiali: il davanzale per finestra in PVC a partire da 1,10 € e i modelli Werzalit realizzati con parti stampate ad alta pressione e rivestimento in resina melamminica a partire da 2,20 €. Entrambe le varianti di davanzale sono ideali per dare un tocco di classe al tuo spazio interno.

 

In passato, un copri davanzale interno era generalmente realizzato in pietra, soprattutto in pietra naturale come il marmo. Tuttavia, il marmo non è molto resistente all'umidità e richiede molta manutenzione. I davanzali moderni sono realizzati in PVC o in parti stampate ad alta pressione con diversi strati di resina melamminica. Si caratterizzano non solo per la loro resistenza ai graffi e ai raggi UV, ma anche per il loro effetto estetico.

La profondità ideale dipende dalla configurazione del luogo di installazione e dal gusto personale. Se il radiatore deve essere coperto, è necessario un davanzale più profondo, mentre un davanzale più stretto è ideale per uno stile minimalista. 5 centimetri rappresentano una base eccellente e sono sufficienti nella maggior parte dei casi. Se la profondità è maggiore, assicurati che almeno metà del davanzale poggi sulla parete per garantire una stabilità sufficiente e resistere alle sollecitazioni della vita quotidiana. Scopri di più sulle dimensioni disponibili.

La gamma di colori e rivestimenti dipende molto dalla scelta del materiale. A seconda che tu abbia optato per un davanzale in PVC o un davanzale stampato ad alta pressione Werzalit, troverai una varietà di design che si adattano perfettamente al tuo spazio interno, come l'effetto legno, pietra o persino il bianco e i colori perlati. Se ordini anche un davanzale esterno (disponibile anche in alluminio) questo sarà realizzato con lo stesso look.

Inserisci la lunghezza e la profondità del davanzale della tua finestra nel configuratore. In questo modo, potremo tagliarlo al millimetro esatto per te. Le dimensioni corrispondono generalmente a quelle della finestra, ma potrai scegliere una lunghezza compresa tra i 300 e 2.500 mm. Non dimenticare di ordinare anche delle chiusure laterali coordinate (disponibili anche in alluminio) per coprire i bordi tagliati a destra e a sinistra.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Crea il tuo davanzale per interni su finestre.com

Crea il mio davanzale online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(2 valutazioni , Ø 4.5)

Torna su