+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Porte a libro economiche

Nota anche come porta pieghevole, una porta a libro si apre piegando le ante, consentendo un'apertura parziale o totale. Grazie a questo sistema, la facciata in vetro può quindi essere "ripiegata" scomparendo e creando un unico ambiente tra interno ed esterno. Come per gli altri serramenti, le porte scorrevoli a libro offerte su questo shop si possono configurare in tutti i loro aspetti, in modo da ottenere un prodotto davvero su misura.

Crea la tua porta pieghevole

Configurazione su misura di porte a libro moderne

Massima libertà: una porta a libro può essere aperta completamente e consente di ampliare gli ambienti. Puoi personalizzarla in tutti i suoi aspetti.

Porta pieghevole in legno

Porta a libro in legno

La classica porta scorrevole pieghevole che offre un buon isolamento termico, acustico e un aspetto caldo.

a partire da 2.082 a partire da 2.082
Vedi le porte scorrevoli ad impacchettamento in legno

Porta pieghevole in legno-alluminio

Porta a libro in legno-alluminio

Il modello di porta a libro che combina elevati standard di protezione dalle intemperie con un'atmosfera calda.

a partire da 4.105 a partire da 4.105
Vedi le porte scorrevoli ad impacchettamento in legno-alluminio

I nostri materiali a confronto

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

Finestre centinate in legno
Federico U.Courmayeur, Aosta
Finestre centinate in legno

“Azienda seria e puntuale nella consegna. Complimenti!”

Finestre e 3 porte scorrevoli in legno
Giulia N.Bergamo, Bergamo
Finestre e 3 porte scorrevoli in legno

“Qualità eccellente e consegna effettuata nei tempi previsti.”

Finestre in PVC
Leonardo N.Modena, Modena
Finestre in PVC

“La merce è arrivata nei tempi previsti, ben imballata e senza subire alcun danno. Prezzi davvero competitivi e qualità garantita”

18 finestre in PVC con tapparelle integrate
Maria S.Udine, Udine
18 finestre in PVC con tapparelle integrate

“Prodotti eccellenti a prezzi competitivi. Estrema cura nella fase di produzione e consegna. Esperienza più che positiva”

Informazioni aggiuntive

Quanto costano le porte a libro moderne?

Il prezzo di una porta a libro varia a seconda del materiale desiderato, del numero di ante e delle opzioni aggiunte. Le nostre vetrate a libro sono realizzate in vari tipi di legno e sono disponibili in diverse finiture. Garantiscono il massimo isolamento termico e acustico grazie a speciali giunti e vetri appositamente progettati. Vuoi migliorare la sicurezza delle tue porte a pacchetto? Il configuratore di finestre.com ti offre un'ampissima gamma di opzioni a tale scopo come vetri di sicurezza, ferramenta robuste e un sistema di chiusura multipunto. In questo shop puoi acquistare porte a libro economiche, prodotte rispettando i migliori standard del settore.

Come funziona una porta pieghevole?

Le porte pieghevoli a libro sono facili da aprire e chiudere grazie ai robusti carrelli e binari di guida in acciaio inossidabile, che garantiscono uno scorrimento fluido e silenzioso. La porta è composta da più ante, il cui numero varia a seconda dell'apertura, dello spazio disponibile e dei vincoli tecnici. Le ante sono strette e si ripiegano su se stesse grazie a una guida di scorrimento composta da un doppio binario in acciaio inossidabile. Ciò rende le porte a libro ideali per le grandi aperture, perché consentono di sfruttare bene la luce solare grazie al sistema di chiusura delle ante. La loro semplice apertura verso l'esterno non influisce sull'arredamento del tuo spazio abitativo; le porte scorrevoli a libro non richiedono alcuno spazio specifico per l'apertura.

Componenti delle porte a pacchetto

Una porta a libro, talvolta chiamata anche porta a portafoglio o a pacchetto, si compone di un telaio, un riempimento (spesso in vetro) e almeno tre ante. Il riempimento in vetro offre una chiara visione dell'esterno oltre a un perfetto isolamento termico.

Il configuratore di finestre.com offre un'ampia gamma di vetri con standard e funzioni diverse, come i vetri isolanti, i vetri insonorizzati o i vetri di sicurezza.

È inoltre possibile dotare questi serramenti di tapparelle in stile contemporaneo. Il telaio della porta a libro è infatti formato da un profilo con una doppia guida in acciaio inossidabile. Le ante sono dotate di rulli in acciaio inossidabile per uno scorrimento facile e silenzioso che dura nel tempo.

 

Come si installano le porte scorrevoli a libro?

A causa del peso maggiore degli infissi a libro rispetto a quelli con vetrate singole, consigliamo di eseguire il montaggio della porta a libro con almeno due persone. Una cattiva installazione può causare ponti termici, che comportano uno spreco di energia. Inoltre, c'è la possibilità di formazione di muffe, che rappresentano un pericolo reale per la salute.

Domande frequenti

Le porte a libro moderne sono caratterizzate da un sofisticato meccanismo di apertura, che si riflette anche sul prezzo. I nostri modelli in legno sono disponibili a partire da 2.081,32 € e quelli in legno-alluminio da 4.104,08 €. Il materiale, le dimensioni e il numero di ante giocano un ruolo importante nel prezzo finale del prodotto. Inoltre, anche la scelta del tipo di legno, la combinazione di colori e le dotazioni possono influenzare il totale finale. 

Le porte scorrevoli a libro consentono di ampliare lo spazio del soggiorno verso la veranda o il giardino grazie alle loro ampie aperture. Il numero e la larghezza delle ante sono determinanti per le dimensioni. All'interno del nostro configuratore puoi equipaggiare la tua porta a libro con un massimo di cinque ante, per una larghezza totale possibile di 4.410 mm. Ad esempio, puoi scegliere se tutte le ante della tua vetrata devono ripiegarsi o se vuoi che un'anta si apra come una portafinestra.

Nel configuratore potrai dotare la tua porta a libro su misura di un massimo di cinque ante per ottenere una superficie vetrata particolarmente ampia. A seconda del numero di ante selezionato, avrai a disposizione diverse opzioni per l'apertura di ciascun elemento. Ad esempio, potrai decidere se tutte le ante devono ripiegarsi o se uno degli elementi deve aprirsi come una portafinestra. È inoltre possibile scegliere in quale direzione piegare le ante: tale versatilità spiega il generale successo delle porte pieghevoli a libro.

La sicurezza è particolarmente importante per le porte a pacchetto, poiché i ladri scelgono spesso gli infissi del piano terra come punto di attacco. Per proteggerti meglio dalle effrazioni, è quindi necessario prestare attenzione alla scelta delle ferramenta di alta qualità e dei dispositivi di sicurezza appropriati al momento della configurazione. Oltre alle vetrate di sicurezza, sono comprese anche le maniglie a pulsante o con serratura, che puoi scegliere online esattamente in base alle tue esigenze.

Nel nostro configuratore potrai inserire le dimensioni desiderate (larghezza e altezza) della tua porta a portafoglio per ricevere un prodotto personalizzato e preciso al millimetro. A differenza di altre soluzioni, la larghezza delle singole ante non può essere modificata, poiché devono essere tutte della stessa dimensione a causa della particolare modalità di apertura associata a questi prodotti.

Nonostante finestre.com offra porte a pacchetto convenienti, il loro meccanismo avanzato di apertura e chiusura garantisce non soltanto un funzionamento pratico, ma anche una tenuta e un isolamento termico ottimali. Ciò è garantito dalla costruzione di binari, in cui vengono guidati i singoli elementi, e di cerniere, grazie alle quali gli infissi si chiudono ermeticamente. Inoltre, tutti i profili sono dotati di giunti di alta qualità.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.
 

Ordina una porta a libro su finestre.com

Crea la tua porta scorrevole ad impacchettamento online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su