+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Finestre in alluminio su misura

Una finestra in alluminio rappresenta la perfetta combinazione tra un materiale versatile e uno isolante ad alte prestazioni, specialmente in ambito termico. Ciò garantisce una lunga durata nel tempo di fronte a una manutenzione quasi nulla. L'elevata resistenza alla deformazione meccanica rende queste finestre molto efficaci contro le effrazioni.

Crea la tua finestra in alluminio

Le nostre finestre in alluminio: prezzi dei migliori modelli

Sicure, indeformabili, dal taglio termico e su misura, le finestre in alluminio sono molto robuste e offrono un alto livello di protezione antieffrazione.

Finestre in alluminio Aluprof

Profilo Aluprof MB-45

Aluprof offre soluzioni a basso consumo energetico per finestre in alluminio robuste e resistenti alle intemperie.

a partire da 104 a partire da 104
Scopri i profili Aluprof

Finestre Premium in alluminio Schüco

Schüco AWS 50.NI
Migliore qualità

Schüco convince per l'elevata qualità, l'ampia gamma di opzioni e l'impareggiabile semplicità d'uso.

a partire da 163 a partire da 163
Scopri i profili Schüco

Configurazione e personalizzazione

Fino a dove può spingersi la tua immaginazione? Sulla facciata all’esterno dell'edificio o come divisorio all'interno della tua casa, la nostra gamma di prodotti, declinabili in varie colorazioni, ti consente di creare infiniti design. Dai colori standard a quelli speciali, vesti i tuoi infissi delle tinte più belle, aggiungendo anche qualche ornamento in più, scegliendo tra diversi tipi di inglesine.

Il nostro configuratore ti consente di visualizzare le misure al millimetro delle finestre in alluminio e i loro eccellenti valori Uw.

Dotazioni per finestre in alluminio

Con i nostri prodotti, la libertà di progettazione dei tuoi serramenti sarà massima. Puoi riflettere in dettaglio sulle misure, sul tipo, sulle funzionalità, sulle finiture e sulla sicurezza. Scegli un modello con uno stile adatto alle tue aspettative: che tu stia ristrutturando le tue finestre alluminio o che ne stia installando di nuove, scegli i vetri adatti, gli elementi antieffrazione e gli accessori come maniglie e tapparelle. Potrai inoltre aggiungere tapparelle di sicurezza e zanzariere per soddisfare pienamente le tue esigenze di comfort, sicurezza e design.

Crea le tue finestre in alluminio su finestre.com

Crea la mia finestra in alluminio online

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

4 finestre centinate in PVC
Matteo R.Grosseto, Grosseto
4 finestre centinate in PVC

“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”

Porta scorrevole in legno-alluminio
Salvatore G.Tropea, Vibo Valentia
Porta scorrevole in legno-alluminio

“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”

Finestre ad arco ribassato
Riccardo L.Pesaro, Pesaro e Urbino
Finestre ad arco ribassato

“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”

Finestre e porta d’ingresso in legno
Giovanni A.Costa Volpino, Bergamo
Finestre e porta d’ingresso in legno

“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Ulteriori informazioni

Caratteristiche peculiari delle finestre in alluminio

Grazie alle proprietà dell'alluminio, i nostri serramenti presentano caratteristiche particolari: oltre a essere molto leggeri, non si deformano e, come le porte, non sono praticamente soggetti ad alcun processo di invecchiamento. Pertanto, questo tipo di finestre costituisce una soluzione particolarmente durevole per gli ambienti.

Per i serramenti in alluminio l'applicazione di lacche di finitura è imprescindibile, attraverso un procedimento speciale che conferisce resistenza.

Inoltre, questa laccatura fine è estremamente resistente ai graffi e alla luce del sole ed è quindi in grado di fornire la migliore protezione dal sole dell'Italia meridionale.

 

I serramenti e gli altri prodotti in alluminio di finestre.com hanno un prezzo più elevato rispetto agli infissi in PVC, ma offrono maggiori garanzie in termini di durata, qualità, sicurezza e prestazioni (anche per quanto riguarda l'aspetto termico) grazie all'alluminio. Il prezzo può variare anche in base al numero di ante e al tipo di apertura (apertura a sinistra, a destra, anta-ribalta). A seconda delle esigenze del tuo progetto, potrai scegliere il senso di apertura dei tuoi serramenti in alluminio. Le prestazioni termiche sono spesso il punto debole degli infissi in alluminio. Le misure, i vetri e il tipo di installazione possono influire sul numero di ponti termici.

I materiali isolanti utilizzati nelle nostre finestre in alluminio creano un'interruzione del ponte, di conseguenza è necessario optare per prodotti di qualità le cui prestazioni garantiscano interni privi di ponti termici.

Quando si acquistano infissi in alluminio, si possono sfruttare le numerose possibilità di design offerte da questo materiale relativamente leggero. L'elevata resistenza consente inoltre di produrre serramenti di grandi dimensioni: un vantaggio importante, soprattutto per gli edifici moderni con grandi facciate in vetro.

Vantaggi comparati

Gli infissi in alluminio presentano numerosi vantaggi rispetto alle gamme in PVC o in legno. Ogni materiale vanta caratteristiche distintive e quindi presenta vantaggi e svantaggi. L'alluminio è di gran lunga il più resistente e duraturo. Il legno e il PVC, invece, sono eccellenti isolanti con ottime proprietà termiche. Per garantire che gli infissi in alluminio offrano anche un'eccellente protezione in ambito termico, questi sono dotati di sistemi di isolamento, giunti e vetri adeguati.

Altri vantaggi delle finestre in alluminio:

  • durata estrema e manutenzione minima
  • resistenza elevata alla deformazione meccanica
  • eccellente protezione antieffrazione
  • vasta scelta di colorazioni
  • design moderno e senza tempo
  • elevata efficienza energetica e buon isolamento grazie alla combinazione di materiali isolanti

Rispetto ad altri metalli, l'alluminio ha il grande vantaggio di non essere soggetto alla ruggine, di conseguenza la sua resistenza agli agenti atmosferici è ineguagliabile. Pioggia e umidità non hanno alcun effetto sui serramenti in alluminio, che resistono anche alla luce del sole, sia in termini di invecchiamento da raggi UV che di effetti termici per il calore estivo.

Progettazione e configurazione individuali

Con l'aiuto del configuratore, gli infissi in alluminio possono essere configurati online secondo i tuoi desideri. Che preferisca un telaio fisso per la tua finestra o una finestra scorrevole da abbinare alle tue pareti, il nostro configuratore ti mostrerà tutti i prodotti a prezzi di fabbrica.

La nostra gamma di infissi in alluminio ti riserva molte sorprese se hai gusti meno tradizionali, offrendo una vasta selezione di colorazioni standard e speciali tra cui scegliere secondo le tue preferenze.

Le finestre in alluminio color antracite sono particolarmente moderne. Anche le colorazioni classiche come il bianco o il grigio sono molto popolari, ma potrai configurare online anche versioni originali come il verde muschio e il rosso rubino. Il configuratore ti permetterà anche di scegliere le misure, il numero di ante (apribili o meno), il senso di apertura (apertura anta-ribalta), gli accessori aggiuntivi per decorare la tua finestra in alluminio (maniglia, legnetti, ecc.). La nostra gamma in alluminio ti permette anche di scegliere le misure che preferisci.

 

Un piccolo suggerimento: può essere utile scegliere contemporaneamente finestre, portefinestre, finestre vetrate o porte, sia per la costruzione di un nuovo edificio che per le ristrutturazioni energetiche.

Questo approccio ti garantisce ottimi risultati nella ristrutturazione e un isolamento termico ad alte prestazioni.

 

Un altro vantaggio è la possibilità di abbinare perfettamente l'estetica di tutti gli elementi sia all'interno che all’esterno della casa. Oltre al telaio, il design può basarsi anche sulla scelta del vetro. In alternativa al classico vetro trasparente, potrai scegliere anche vetri decorativi e satinati, per proteggerti da sguardi indiscreti, soprattutto in prossimità di ingressi e bagni, pur lasciando passare la luce naturale. È inoltre possibile configurare un'ampia gamma di finiture che, insieme al design, garantiscono sicurezza, comfort ed efficienza energetica.

Domande frequenti

Rispetto a una versione in PVC, una finestra in alluminio richiede un budget più elevato. I prezzi dipendono interamente dalla qualità. Una finestra con un buon isolamento termico è più costosa di una isolata con vetro singolo. Tuttavia, potrai ammortizzare rapidamente il prezzo più elevato perché i vetri multipli aumentano l’efficienza energetica e consentono un risparmio sui costi di riscaldamento. Investire in finestre in alluminio robuste è particolarmente interessante per i complessi edilizi, poiché sono difficilmente soggette a invecchiamento.

Attraverso un sapiente utilizzo del colore, potrai creare accenti specifici sulla facciata della tua casa. Per soddisfare tutti i gusti, offriamo una serie di colori standard e speciali, come ad esempio il bianco classico (RAL 9016) o le varianti in alluminio bianco (RAL 9006) o grigio (RAL 9007). Si possono anche definire contrasti di colore, ad esempio con il rosso rubino (RAL 3003) o il verde muschio (RAL 6005). L'intera gamma di colorazioni è disponibile nel configuratore: esplora tutte le possibilità di personalizzazione per creare una finestra davvero su misura.

Il configuratore ti consente di impostare l'altezza e la larghezza desiderate delle finestre in alluminio. Assicurati che le misure siano corrette: in questo caso sono necessarie misure al millimetro. Segui le istruzioni per prendere misure precise prima di effettuare l'ordine delle tue nuove finestre alluminio.

La scelta del materiale dipende dalle tue esigenze e dal tuo budget. Il criterio più importante per distinguere tra PVC e alluminio è il rapporto tra longevità e costi di acquisto. Il PVC è leggermente più economico, mentre l'alluminio è più robusto e durevole. Per aiutarti nella scelta, potrai confrontare i due prodotti nel configuratore.

Il valore Uw è il coefficiente di trasmittanza termica di una finestra. Sebbene il PVC o il legno offrano migliori prestazioni di isolamento termico, anche alcune finestre in alluminio raggiungono ottime qualità isolanti. L'isolamento può essere ottimizzato utilizzando un materiale isolante adeguato all'interno, come nel caso del modello MB-86 con un valore Uw di 77 W/m²K.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero:  800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Configura le tue finestre in alluminio su finestre.com

Crea la tua finestra in alluminio online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(1 valutazioni , Ø 5)
Torna su