+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

La finestra ad anta-ribalta

Tutte le finestre e porte-finestre della tua casa possono essere dotate di una determinata funzione di apertura grazie al nostro configuratore online. Per finestre e traversi è possibile scegliere il tipo di funzione ad anta (o battente), a ribalta oppure ad anta ribalta. A prescindere dalla scelta, ogni opzione è disponibile per i serramenti in legno, PVC o misti legno-alluminio. Puoi personalizzare la tua finestra con il materiale, il colore, il tipo e gli accessori (maniglia, tapparella) che preferisci, indipendentemente dalla direzione di apertura (verso destra o verso sinistra).

Spiegazione dei serramenti

Ogni serramento può essere realizzato in PVC, legno o materiali misti come legno-alluminio, e può essere personalizzato in fase di configurazione. La scelta del materiale degli infissi (certificato di qualità RAL) influenza sempre il design, le funzioni e il livello di efficienza energetica desiderato. Questa efficienza energetica determina i valori di isolamento termico dei serramenti e dell'edificio.

Valori di isolamento eccellenti, indipendentemente dal materiale!

Ogni tipo di serramento offre diversi livelli di isolamento termico, a seconda del sistema, delle proprietà del materiale scelto e dei vetri installati. I valori U indicati si riferiscono principalmente ai valori della vetrata (Ug), del telaio (Uf) e del serramento completo (Uw).

La maggior parte delle finestre delle case in fase di ristrutturazione ha vetri singoli, che dovranno essere sostituiti con doppi vetri di alta qualità per una maggiore efficienza energetica.

Le case in costruzione hanno tutte almeno doppi vetri con un valore Ug di 1,1 W/(m2K).

 

Fenêtre blanche à deux vantaux dont un oscillo-battant
Finestra bianca a due ante di cui una ad anta ribalta

L'intercapedine tra le lastre di vetro viene spesso riempita con un gas inerte che non conduce il calore e funge quindi da prezioso isolante aggiuntivo.

Vetri Vetro Valori Ug in W/(m2K)
semplice 5,8
doppio 1,1-1,0
triplo 0,7-0,6

Vetri e opzioni

Tutte le nostre vetrate e finestre possono essere personalizzate per rendere la tua casa il più confortevole possibile, garantendo al contempo il giusto livello di sicurezza.

Per quanto riguarda l'insonorizzazione delle finestre ad anta-ribalta, è possibile applicare una pellicola protettiva ai vetri per ridurre il rumore proveniente dall'esterno.

I rumori molesti possono incidere negativamente sul benessere della persona; con questa piccola aggiunta, potrai goderti tutto il piacere di una casa silenziosa. La protezione acustica è classificata in base a diversi livelli.

 

régler et ajuster une fenêtre en bois oscillo-battante

Sta a te scegliere le opzioni più adatte alle tue esigenze, proprio come per i vetri di sicurezza della tua finestra ad anta-ribalta.



I modelli in PVC

Sebbene le finestre realizzate con materiali naturali conferiscano alla casa un'atmosfera calda grazie alla loro natura e al loro aspetto, le finestre ad anta-ribalta in PVC sono le più diffuse sul mercato. Perché scegliere una finestra ad anta-ribalta in PVC rispetto a una in legno?

Per il semplice motivo che una finestra ad anta-ribalta in PVC offre un eccellente rapporto qualità-prezzo, che batte tutta la concorrenza.

I nostri serramenti in PVC hanno profili con sistemi dotati di più camere di diverse dimensioni e guarnizioni isolanti. Maggiore è il numero di camere, migliore è l'isolamento termico e acustico della finestra ad anta-ribalta.

Tuttavia, questo non è l'unico vantaggio dei serramenti in PVC.

  • Eccellenti valori Uw da un minimo di 1,3 W/(m2K) a 0,74 W/(m2K)
  • Eccellente rapporto qualità-prezzo
  • Diverse colorazioni e rivestimenti effetto legno disponibili
  • Diversi tipi e dimensioni disponibili a scelta
  • Materiale riciclabile e molto resistente alle intemperie
  • Facile da pulire
  • Lunga durata 

Qualunque sia il livello di isolamento della tua finestra ad anta-ribalta, riceverai una finestra di alta qualità e personalizzata in base alle tue esigenze.


a partire da 33 a partire da 33
Calcolare il prezzo
a partire da 40 a partire da 40
Calcolare il prezzo
a partire da 56 a partire da 56
Calcolare il prezzo

Perché la funzione ad anta-ribalta?

Nel configuratore online puoi selezionare non solo il materiale e il profilo che preferisci, ma anche il tipo, la direzione di apertura e le dimensioni (altezza e larghezza) delle tue finestre. Si tratta sempre di un prodotto su misura di qualità. I tipi di finestra possono variare e comprendono sia i modelli classici fino a 3 ante, sia una varietà di 12 tipi speciali. Il sistema ad anta-ribalta è disponibile per quasi tutti i tipi di finestra.

Le finestre ad anta-ribalta non hanno necessariamente un solo battente. Possono anche essere dotate di un traverso o di un sottoluce vetrato con funzione di apertura.


Progettazione e vantaggi

Le finestre ad anta-ribalta in PVC possono essere installate non solo nelle camere da letto, nei soggiorni, nelle cucine e nei bagni, ma anche nelle mansarde o come finestrella, in modo da poter godere dei vantaggi di questo meccanismo in tutta la casa. Le finestre ad anta-ribalta sono essenziali soprattutto per le stanze che richiedono una buona ventilazione.

I vantaggi di una finestra ad anta ribalta sono notevoli:

  • Ventilazione adatta alle esigenze individuali
  • Pratica maneggevolezza del meccanismo
  • Nessuna usura dei materiali e massima durata, grazie alla struttura robusta
  • Chiusura a tenuta stagna per un buon isolamento termico e acustico
  • Possibilità di un elevato livello di sicurezza delle ferramenta
  • Pulizia semplice 

Grazie alla sua apertura ad anta-ribalta, una finestra in PVC può essere utilizzata per ventilare gli spazi in modo occasionale o permanente.

Il meccanismo delle finestre ad anta-ribalta è piuttosto semplice da azionare, quindi chiunque può utilizzarlo senza problemi. Se installata correttamente, la finestra con sistema ad anta-ribalta in PVC ti garantirà un elevato livello di isolamento acustico e termico. Offre inoltre una maggiore sicurezza, in particolare con l'aggiunta di ferramenta con una delle classi di resistenza (RC 1 (WK 1) o RC 2 (WK 2)).

Assicurati che la tua finestra ad anta-ribalta venga installata in modo corretto per garantirti un ritorno sull'investimento.

È comunque consigliabile dotare i serramenti di buoni vetri per l'isolamento termico e acustico, oltre che di vetri di sicurezza. Informazioni sui diversi tipi di vetro sono disponibili su finestre.com. In generale, una finestra con sistema ad anta-ribalta si apre verso l'interno della stanza. Questa apertura facilita la pulizia dei vetri e degli infissi in PVC.


Gli elementi del meccanismo

Il meccanismo delle finestre ad anta-ribalta può sembrare complicato, ma è composto da pochi semplici componenti che ne facilitano il funzionamento. I componenti della funzione anta-ribalta sono:

  • Maniglia di apertura e chiusura
  • Sistema di taglio
  • Comando angolare
  • Cuscinetti oscillanti e inclinabili
  • Bocchette di sicurezza
  • Aste di spinta
  • Serrature

L'insieme di questi elementi costituisce la base del meccanismo, che offre una maneggevolezza confortevole unita a un livello di sicurezza di base. Per proteggere la tua casa dalle effrazioni, ovviamente è fondamentale poter chiudere e bloccare porte e finestre e scegliere di volta in volta le ferramenta di sicurezza.


Ordina le tue finestre su finestre.com

Crea la tua finestra online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)

Torna su