+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Proteggi la tua finestra

In Italia, in media, ogni due minuti si verifica un furto. Poiché le finestre e le portefinestre sono il punto di accesso preferito dai ladri, una protezione antieffrazione ottimale è un punto di forza per i serramenti.

Finestre sicure

Affinché una finestra sia classificata come sicura, deve soddisfare determinate condizioni. Le finestre non dovrebbero essere solo lavorate e saldate qualitativamente; tutti i loro componenti (vetri, ferramenta, maniglie) devono corrispondere al livello di sicurezza richiesto. Per ottimizzare la

protezione antieffrazione, tutti i componenti di una finestra di sicurezza devono raggiungere lo stesso livello. Altrimenti è inutile dotare una finestra di una ferramenta di sicurezza senza vetro di sicurezza.


Protezione antieffrazione per finestre

Tutti i componenti di sicurezza offerti sono prodotti di marca testati, come la ferramenta Winkhaus. È possibile scegliere tra sicurezza di base, classe di resistenza 1 (WK1) e classe di resistenza 2 (WK2), a seconda del telaio e delle dimensioni selezionati. Offriamo anche una vasta selezione

in termini di resistenza del vetro. Per proteggerti dai tentativi di scasso, puoi scegliere tra vetro di sicurezza stratificato, vetro di sicurezza temprato e vetro antieffrazione. Hai anche una scelta di maniglie del produttore tedesco HOPPE.


Finestra di sicurezza su misura su finestre.com

Il negozio online finestre.com permette di dotare la finestra desiderata di un elevato livello di sicurezza grazie a opzioni personalizzabili.

Per saperne di più sulle opzioni che offriamo, non esitare a consultare le nostre pagine dettagliate su questo argomento.

I diversi fattori di sicurezza

I vetri

Sono disponibili due tipi di vetri di sicurezza:

  • Vetro stratificato di sicurezza (vetro float unito da uno o più film plastici)
  • Vetri antieffrazione (esterno, P2A e P4A)

I vetri antieffrazione hanno la massima efficienza. Altre informazioni relative a questo argomento sono nella sezione "Vetri".

Vetri stratificati di sicurezza VSF per la casa

La ferramenta

La ferramenta è un fattore ancora più essenziale in termini di sicurezza. Puoi scegliere tra 3 diversi livelli di sicurezza.

  • Sicurezza di base
  • Classe di resistenza 1
  • Classe di resistenza 2

Ulteriori informazioni su questo argomento si trovano nella sezione "Ferramenta".

ferramenta

La maniglia

Le maniglie chiudibili a chiave permettono di rafforzare la sicurezza di una finestra.

Puoi trovare maggiori informazioni su questo argomento nella sezione "Maniglie delle finestre".

maniglie

Sicurezza della finestra di qualità

Garanzia della qualità delle tue finestre grazie ai test di fabbrica.

1. Un test di resistenza di classe 2: resistenza all'effrazione.

La qualità della resistenza all'effrazione delle finestre viene controllata regolarmente, utilizzando sacchi di sabbia. Con il sacco di sabbia è possibile simulare calci o spallate; lanciandolo contro i vetri delle finestre è possibile misurare la resistenza garantita dal vetro.

Verrà simulato anche un fittizio tentativo di effrazione con semplici strumenti come un cacciavite, una pinza o una chiave.

Questo test si svolge in due fasi e viene eseguito su due modelli di finestra identici. La prima finestra consentirà di stabilire un'analisi precisa dei punti fragili presenti sul supporto.

La seconda sarà utilizzata per la fase principale del test. Tre minuti dedicati al test antieffrazione consentiranno di individuare le zone fragili e di effettuare lì dei tentativi fittizi di effrazione.

2. Un controllo della tenuta (sotto pioggia battente) e della permeabilità del vuoto.

Per garantire l'impermeabilità di una finestra vanno assolutamente studiati tre aspetti: la finitura del profilo e delle guarnizioni nonché la qualità del montaggio.

3. Un controllo della temperatura di saldatura.

Il controllo dell'equilibrio giornaliero della temperatura di uno specchio di saldatura riscaldabile sarà fornito da un computer. Ciò garantisce la qualità ottimale dei giunti angolari.

4. Un test eseguito sugli angoli delle finestre.

La resistenza delle saldature dei nostri giunti angolari in PVC viene costantemente controllata. Ogni angolo dei diversi tipi di profilo deve essere in grado di sopportare una pressione di almeno 6560 N.

Ordina finestre su finestre.com

Realizzo online la mia finestra in legno
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(1 valutazioni , Ø 5)

Torna su