Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
-15 % su tutto + fino a 8 % di sconto sulla quantità!

Vetri antisfondamento per casa

 

Quando configuri le tue finestre, puoi scegliere tra 3 vetri di sicurezza dalla notevole resistenza.

Vetro stratificato di sicurezza

Il vetro stratificato di sicurezza è un composto di due o più lastre di vetro float, unite tra loro da uno o più strati di pellicola. Grazie alla presenza della pellicola, i vetri stratificati si infrangono senza disintegrarsi in pezzi. Il vetro di tipo stratificato può essere utilizzato anche per la protezione antieffrazione, perché la rottura di una lastra di questo materiale è davvero difficile: per farlo, non solo la lastra deve essere distrutta, ma è necessario rimuovere anche lo strato di pellicola che collega le lastre di vetro float. I vetri di questo genere da 8 mm sono composti da due lastre di vetro float da 4 mm e da una pellicola di 0,38 mm di spessore. La pellicola non ha alcun effetto ottico sulla superficie del vetro. I vetri di sicurezza stratificati si trovano generalmente sulla parte esterna della lastra isolata. Nello shop è possibile scegliere come segue: vetro di tipo stratificato da 8 mm interno o esterno e interno + esterno, ottenendo una finestra antisfondamento.

Vetro antieffrazione

Le vetrate antieffrazione sono suddivise nelle seguenti classi: A1, A2 e A3. I vetri antieffrazione sono una forma speciale di vetri di sicurezza stratificati, che vengono testati utilizzando una sfera di metallo lasciata cadere da diverse altezze sul vetro. La sfera di metallo pesa 4,11 kg e ha un diametro di 10 cm. La sfera viene fatta cadere sulla lastra tre volte. A1: altezza di caduta di 3 metri A2: altezza di caduta di 6 metri A3: altezza di caduta di 9 metri. I vetri antieffrazione sono generalmente utilizzati per la protezione contro le effrazioni. Il vetro A1 è consigliato per le case familiari (complessi residenziali), il vetro A3 è consigliato per le case familiari con arredi di alta qualità e per le case di vacanza. Data la minima differenza di prezzo tra i vetri A2 e A3, oltre al vetro A1 offriamo anche il vetro A3, di valore superiore. Queste sono le classi di resistenza secondo la norma EN 356: A1: P2A, A2: P3A, A3: P4A.

Vetro temprato di sicurezza

Si tratta di un vetro termico sotto tensione. Contrariamente al vetro classico, che in caso di rottura si frantuma in schegge taglienti, il vetro temprato si frantuma in frammenti sottili e smussati, riducendo notevolmente il rischio di pericolose lesioni. Questo vetro si trova solitamente nella parte interna della lastra isolante, e riduce il rischio di lesioni piccole o grandi e rottura della lastra in caso di caduta. 

Vetro antisfondamento

FINESTRE ANTISFONDAMENTO PER UNA MAGGIORE PROTEZIONE IN CASA

Finestre con vetro stratificato

Il bisogno di protezione e benessere è assolutamente umano. In tempi di crescente insicurezza, i serramenti sono spesso dotati di vetri stratificati. I costruttori hanno la possibilità di scegliere le vetrate di protezione desiderate per le quali si utilizzano, ad esempio, le ferramenta Winkhaus. Inoltre, gli infissi in vetro di tipo stratificato, vetro temperato o vetro antieffrazione possono essere definiti in diversi livelli di protezione. Ad esempio, è possibile applicare un vetro di tipo stratificato efficace per proteggere gli infissi da furti e scassi. Una vetrata protettiva può anche essere combinata con altre opzioni, come il vetro strutturato.


Vetro antisfondamento stratificato da 6 mm, vetro di sicurezza temprato da 8 mm o vetrata P2A

E se la tua assicurazione coprisse i vetri stratificati e i vetri temprati? Il livello di protezione contro le effrazioni dipende dai vetri scelti e dalla tecnologia delle ferramenta. Maggiore è la protezione scelta in combinazione con vetri stratificati e vetri temprati fino a P2A o P4A, migliore è la protezione. Se chiedi informazioni al tuo assicuratore, questi potrebbe fornirti alcune informazioni sulle tue finestre, che potrebbero risultare in prestazioni tali da far sì che anche la tua assicurazione tradizionale copra i vetri di sicurezza. Questo è possibile e valido per vetri stratificati da 6 mm e vetri temprati da 8 mm o per vetrate P2A!

Configurazione delle finestre antieffrazione

Finestre.com offre diverse opzioni per rispondere alle esigenze variegate in merito alle caratteristiche di protezione, informandoti in modo esaustivo su tutte le possibilità disponibili nel configuratore. Usalo per creare le tue finestre proprio come vuoi, scegliendo accessori e vetri su misura.

Ordina le tue finestre antisfondamento su finestre.com

Configura le tue finestre online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(4 valutazioni , Ø 5)
Torna su