+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Porta garage sezionale

Molto più che un semplice luogo dove riporre auto e altri accessori, il garage è un vero e proprio elemento di design per la tua casa. Eleganti e sobri, i portoni sezionali sono tra i modelli più diffusi. Puoi scegliere tra due tipi: manuale e motorizzato. Scopri di seguito i vantaggi di ciascun modello e trova il prezzo finale all'interno del configuratore.

Crea la mia porta garage sezionale

I modelli di portoni sezionali per garage

Salvaspazio e robustezza: i moderni portoni sezionali rendono il garage un luogo sicuro dove parcheggiare la tua auto.

Porta sezionale Basic

Porta garage Basic

I portoni sezionali Basic sono disponibili nelle dimensioni standard più comuni e sono particolarmente facili da installare. Maggiore sicurezza grazie al pacchetto antieffrazione con classe di resistenza RC2, opzionale per i modelli Basic.

a partire da 546 a partire da 546
Vedi il modello di porta garage Basic

Porta sezionale Comfort

Porta garage Comfort

I portoni sezionali Comfort sono realizzati su misura e possono essere abbinati a una porta pedonale integrata. Maggiore sicurezza grazie al pacchetto antieffrazione con classe di resistenza RC2, opzionale per i modelli Comfort.

a partire da 623 a partire da 623
Vedi il modello di porta garage Comfort

Accessori e opzioni

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

4 finestre centinate in PVC
Matteo R.Grosseto, Grosseto
4 finestre centinate in PVC

“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”

Porta scorrevole in legno-alluminio
Salvatore G.Tropea, Vibo Valentia
Porta scorrevole in legno-alluminio

“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”

Finestre ad arco ribassato
Riccardo L.Pesaro, Pesaro e Urbino
Finestre ad arco ribassato

“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”

Finestre e porta d’ingresso in legno
Giovanni A.Costa Volpino, Bergamo
Finestre e porta d’ingresso in legno

“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”

Ulteriori informazioni

Che cos'è una porta garage sezionale?

Semplicemente, è un porta garage scorrevole composta da diversi pannelli incernierati che, una volta aperti, scorrono facilmente lungo il soffitto. Le guide fisse sui lati rendono l'apertura della porta agevole e facile. Abbinata a un motore, il portone semplificherà la vita quotidiana di tutti gli utenti. Visivamente moderno e attraente, questo tipo di porta aggiunge un vero tocco di design alla facciata esterna della tua casa.

Portoni sezionali: prezzi convenienti e vantaggi pratici

Una moderna porta garage sezionale offre una serie di vantaggi significativi rispetto a un tradizionale portone basculante. Oltre al suo design moderno ed elegante, è un tipo di porta che consente di risparmiare spazio.

Una volta aperto, il battente occupa pochissimo spazio e non è necessario ridurre l'altezza del soffitto.

Inoltre, è un metodo di apertura pratico specialmente se il portone si apre su una strada trafficata: infatti, non comporta il rischio di ostacolare gli altri utenti della strada quando la porta si apre.

Questa caratteristica differenzia notevolmente i portoni sezionali da quelli basculanti, in cui è necessario lasciare lo spazio antistante il garage come area di oscillazione. Anche in garage, i modelli sezionali occupano pochissimo spazio, quindi possono essere installati quasi ovunque.

Inoltre, i portoni sezionali convincono per i loro elevati livelli di isolamento termico. Riducendo al minimo i ponti termici, l'isolamento degli interni migliorerà, aiutandoti a risparmiare le bollette energetiche. Queste caratteristiche rendono i modelli sezionali le porte da garage più popolari.

Funzionamento di una porta garage scorrevole

Una porta sezionale è composta da diverse sezioni individuali (chiamate anche pannelli). Questi sono collegati all'interno del portone da raccordi in acciaio. Su finestre.com, per collegare tra loro due pannelli vengono utilizzati almeno tre raccordi. Il raccordo aggiuntivo al centro aumenta la stabilità dei pannelli. Le ferramenta di destra e di sinistra sono dotate di rulli e collegano la porta sezionale alle guide laterali. Le porte sezionali più grandi sono dotate di accessori aggiuntivi a causa del loro maggior peso.

La particolarità di una porta garage sezionale si manifesta quando viene aperta: i pannelli vengono guidati verticalmente verso l'alto dalle guide, simile ad una porta scorrevole, per poi ripiegarsi all'indietro e scomparire sotto il soffitto del garage. Il peso del portone è quindi sostenuto da robuste molle. Nella versione con molle di trazione, queste sono nascoste a destra e a sinistra nelle guide laterali verticali. Pertanto, una porta garage scorrevole verticale offre senza dubbio alti standard di comfort.

Per la versione con molla di torsione, potrai scegliere di posizionare la molla in alto davanti o dietro. Se le molle di torsione sono posizionate nella parte anteriore dell'architrave, è possibile utilizzare portoni sezionali più grandi e sfruttare quasi tutta l'altezza dell'ingresso del garage. Tuttavia, questo sistema richiede un'altezza maggiore dell'architrave. Per un garage piccolo con un'altezza ridotta, le molle di torsione vengono posizionate sul retro. In questo modo si occupa ancora meno spazio. I pannelli sono realizzati in schiuma isolante e rinforzati all'esterno con acciaio zincato. L'isolamento termico è ulteriormente migliorato dalle guarnizioni tra le giunzioni dei pannelli. A differenza delle porte basculanti o a battente, le porte sezionali convincono anche per quanto riguarda l'isolamento termico, grazie a queste guarnizioni.

Maggiore sicurezza con il pacchetto antifurto RC2

Una porta sezionale robusta e resistente ai tentativi di intrusione non autorizzati è un investimento in termini di qualità della vita, fornendo tranquillità e protezione contro potenziali minacce. Su finestre.com ti proponiamo il pacchetto di sicurezza con classe di protezione RC2, resistente a ladri occasionali che usano strumenti semplici per alemno 3 minuti, durata sufficiente a scoraggiare qualunque tentativo di effrazione. Più tempo si impiega ad introdursi forzosamente in un’abitazione, maggiori sono le probabilità di essere scoperti. L'efficacia antieffrazione di questo kit di sicurezza è stata rigorosamente testata e confermata dal rinomato istituto tedesco ift Rosenheim.

Apertura motorizzata o manuale?

Sebbene l'apertura manuale sia meno costosa di quella a motore, non è meno pratica. I nostri portoni sezionali manuali sono dotati di molle che sostengono il peso del portone e ne facilitano l'apertura. Non c'è quindi bisogno di fare grandi sforzi! Inoltre, la porta sezionale è dotata di due maniglie ergonomiche che ne facilitano l'apertura e la chiusura.

Se opti per un modello manuale, perché non aggiungere una porta pedonale integrata? Sul nostro configuratore potrai personalizzare il tuo portone con un preventivo gratuito, monitorando il prezzo e tenendo d'occhio il tuo budget.

Il vantaggio? Non dovrai aprire completamente il portone se non è necessario e potrai accedere al garage e al suo contenuto in modo rapido e semplice.

In sintesi, un sistema di apertura manuale è una soluzione valida ed economica se non utilizzi la porta sezionale tutti i giorni e vuoi un portone di dimensioni standard. Se desideri una porta garage sezionale di grandi dimensioni, ti consigliamo di optare per la versione elettrica. Oltre a facilitarne l'apertura, sarai molto più comodo perché non dovrai scendere dall'auto per aprire il portone e potrai utilizzare il tuo telecomando.

Per i portoni sezionali ad automazione, offriamo tre motori: un modello Basic e due motori Somfy. Infine, è possibile scegliere tra due tipi di motorizzazione: a cinghia o a catena. La prima opzione è generalmente più popolare perché è l'installazione più economica. Con qualche euro in più, si può optare per il binario a catena, che non solo è più facile da mantenere, ma è anche più silenzioso. Questo è un vantaggio se si utilizza il portone la mattina presto, mentre gli altri membri della famiglia dormono ancora.

Stai cercando una soluzione per il tuo garage? Scopri le nostre porte sezionali per garage. Offriamo preventivi gratuiti e prezzi competitivi per porte di alta qualità, dotate di tutti i comfort.

Su finestre.com ti offriamo un'ampia scelta di portoni sezionali per garage manuali o motorizzati a prezzi convenienti. Utilizza il nostro configuratore online per creare facilmente i tuoi portoni sezionali su misura.

Sul nostro sito, potrai configurare il tuo prodotto e monitorare il suo prezzo in tempo reale, creando il tuo preventivo su misura.

Ovunque ti trovi in Italia, la consegna sarà rapida e sicura. Non perdere tempo e scegli soltanto una porta garage sezionale di prima scelta.

Ordina una porta garage scorrevole su finestre.com

Crea la tua porta da garage online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(1 valutazioni , Ø 5)
Torna su