Pensiline in policarbonato

Eleganti e raffinate, le pensiline in policarbonato aggiungono stile agli ingressi, creando un'apertura accogliente ma minimalista. Leggere ma robuste, le pensiline in alluminio offrono un eccellente riparo dalle intemperie, mantenendo gli ingressi asciutti e ben ombreggiati. Su finestre.com sono disponibili diverse superfici in vetro, ognuna con le proprie caratteristiche di privacy, design e durata.

Configura ora
  • Modelli
  • Recensioni
  • Ulteriori informazioni
  • FAQ

Le nostre pensiline in alluminio e policarbonato

Noi di finestre.com offriamo una gamma di pensiline moderne in alluminio per esterni con staffe e supporti in alluminio o acciaio inox, che richiedono poca manutenzione e sono leggere, ma allo stesso tempo eleganti e robuste.

a partire da 189,90a partire da 189,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 189,90a partire da 189,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 209,90a partire da 209,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 219,90a partire da 219,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 229,90a partire da 229,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 229,90a partire da 229,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 239,90a partire da 239,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 249,90a partire da 249,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 259,90a partire da 259,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 259,90a partire da 259,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 265,90a partire da 265,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 279,90a partire da 279,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 279,90a partire da 279,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 289,90a partire da 289,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 289,90a partire da 289,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 359,90a partire da 359,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

a partire da 369,90a partire da 369,90

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

Più di 250.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

4 finestre centinate in PVC
Matteo R.Grosseto, Grosseto
4 finestre centinate in PVC

“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”

Porta scorrevole in legno-alluminio
Salvatore G.Tropea, Vibo Valentia
Porta scorrevole in legno-alluminio

“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”

Finestre ad arco ribassato
Riccardo L.Pesaro, Pesaro e Urbino
Finestre ad arco ribassato

“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”

Finestre e porta d’ingresso in legno
Giovanni A.Costa Volpino, Bergamo
Finestre e porta d’ingresso in legno

“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Ulteriori informazioni

Perché acquistare una tettoia in policarbonato?

Infissi come finestre o portefinestre sono inevitabilmente esposti al processo di usura causato dagli agenti atmosferici. Le serrature delle porte d'ingresso, ad esempio, possono congelarsi in inverno se si bagnano e non sono ben protette, così come le porte posteriori possono subire l'impatto di forti grandinate. La sovraesposizione ai raggi UV può inoltre sbiadire e deformare le finiture di colore inossidabile se non sono sufficientemente ombreggiate dal sole.

Questa copertura in policarbonato è la soluzione ideale per proteggere il tuo balcone e il tuo ingresso, sia esso posteriore, laterale e frontale.

Disponibili in diverse forme e dimensioni, le pensiline in questo materiale sono caratterizzate da una forma curva, a tenda o leggermente inclinata e da grondaie appositamente progettate per drenare efficacemente l'acqua e mantenere asciutti gli ingressi.

Nonostante il peso ridotto, la superficie di una pensilina in policarbonato è particolarmente resistente ai raggi UV, durevole e in grado di sopportare carichi pesanti.

Oltre alle sue impressionanti caratteristiche funzionali, le pensiline in policarbonato non sono solo un sistema di riparo o un'alternativa al portico per risparmiare spazio. La pensilina è un elemento di design elegante di per sé, che aggiunge un tocco contemporaneo agli ingressi. È possibile scegliere vari colori per i supporti e le staffe in metallo inossidabile e una gamma di finiture superficiali diverse, che consentono di adattare la pensilina all'architettura di ogni edificio.

Diverse opzioni di vetratura per porte e portici

Per soddisfare al meglio le preferenze di design e i requisiti funzionali dei clienti, le nostre pensiline per porte o portici in questo materiale possono essere fornite con una serie di diverse superfici robuste. Dai vetri acrilici trasparenti o satinati al policarbonato e ai pannelli compositi, le caratteristiche e i vantaggi di ciascuno sono illustrati di seguito.

Vetro acrilico

Su finestre.com molti dei nostri modelli di pensiline, come i modelli Palermo o Firenze, presentano una superficie in vetro acrilico. Realizzata in polimetilmetacrilato (PMMA), questa superficie consiste in un moderno polimero molto più leggero e resistente agli urti rispetto ai tradizionali vetri per esterni. Semplice da installare, ma robusto e in grado di sopportare carichi fino a 120 kg, questo materiale funge da efficace portico per sopportare e proteggere una porta d'ingresso, una finestra o un patio da forti nevicate, ad esempio.

Grazie alla flessibilità e alla resistenza agli urti del materiale, anche il vento forte non rappresenta un problema per le pensiline in acrilico, mentre la sua resistenza ai raggi UV aiuta a proteggere le finiture dei colori delle porte d'ingresso dallo sbiadimento. Una copertura in policarbonato è anche facile da pulire, grazie alla sua struttura elegante e lavabile.

Tra gli altri vantaggi delle pensiline in policarbonato riguarda la privacy e lo stile. Tutte le nostre pensiline possono essere acquistate con una finitura trasparente, ad esempio, che rende l'ingresso accogliente.

Per alcuni modelli in questo materiale, tuttavia, potrai optare per una finitura satinata. Questa finitura non solo conferisce uno stile diverso e si abbina particolarmente bene alle porte con inserti in vetro smerigliato, ma offre anche un maggior grado di privacy.

Policarbonato cellulare o solido

Un'altra opzione per la superficie delle nostre pensiline per porte di alta qualità è il policarbonato cellulare o solido. Questo materiale è un altro polimero moderno simile al vetro, utilizzato nei nostri modelli di pensiline per porte, come quelle di Bari, Roma, e Verona nonché nei pannelli delle pensiline laterali per portici di Modica e Reggio Calabria. Ancora più resistente del vetro acrilico, questo polimero è prodotto con un sistema di tecnologia di estrusione che lo rende particolarmente resistente agli urti e ideale per proteggere la porta d'ingresso o la facciata dell'edificio.

Per quanto riguarda la differenza tra policarbonato cellulare e solido, si tratta principalmente di costi e del fatto che il policarbonato solido offre la massima resistenza ai raggi UV. Sia il policarbonato cellulare che quello compatto consentono comunque di avere ingressi luminosi. Inoltre, consentono una rapida installazione all'esterno e possono essere facilmente formati in una serie di forme di tettoie, da quelle quadrate a quelle curve o a tenda.

Pannello composito

L'ultima opzione di materiale per la superficie della pensilina è il pannello composito. Realizzato da una fusione appositamente studiata di diversi materiali, tra cui lastre di policarbonato e acrilico, il pannello è utilizzato nei modelli più diffusi, come nel caso della pensilina Bologna.

Il materiale, estremamente robusto, ma allo stesso tempo leggero e resistente ai raggi UV, è in grado di sopportare carichi elevati, rendendolo ideale per la neve, la luce del sole e la rapida autoinstallazione.

In termini di design, il pannello composito vanta poi una caratteristica particolarmente unica. Le pensiline realizzate con questo materiale, come il modello Salerno sono caratterizzate da un lato inferiore bianco ma da un lato superiore antracite.

Ciò conferisce carattere all'ingresso e protegge le finiture delle porte dallo sbiadimento, garantendo al contempo una manutenzione ridotta grazie alla texture liscia simile al vetro.

Supporti e staffe per pensiline in policarbonato

Il sistema di sostegno per una copertura in policarbonato e di fissaggio alle pareti varia a seconda del modello scelto. Se alcuni modelli, come la pensilina da esterno Genova, sono dotati di una struttura metallica, altri, come la pensilina Bari, sono appesi tramite aste: continuate a leggere per saperne di più.

Pensiline appese

Due popolari pensiline in policarbonato, Bari e Afragola, consistono in un sistema in cui il pannello viene appeso alla parete tramite due aste. Rispetto a una veranda, questa è un'eccellente soluzione salvaspazio e aggiunge un tocco di leggerezza all'ingresso, con un design sia curvo che piatto. Nonostante la loro natura elegante e leggera, questo tipo di coperture in policarbonato offrono comunque un'eccellente protezione grazie ai robusti accessori metallici, all'elevata capacità di carico e alla tenuta della parete posteriore.

Diversi supporti per pensiline in alluminio

Molte delle nostre pensiline in policarbonato sono costruite e fissate alle pareti con un sistema diverso, che prevede supporti in alluminio o telaio e staffe.

Queste parti metalliche non solo sono particolarmente resistenti e robuste, ma possono anche arricchire il design su misura. Alcuni supporti sono stati modellati in forme ornamentali, ad esempio, mentre altri sono caratterizzati da una leggera curva, o piuttosto racchiudono la tettoia in vetro.

Per alcuni dei nostri modelli, potrai anche scegliere se il metallo deve essere rifinito in un bianco brillante, in un antracite intenso o addirittura in una tonalità argentata. Indipendentemente dalla scelta, il colore selezionato viene applicato tramite un processo professionale di verniciatura a polvere, che garantisce una superficie durevole, vibrante e di alta qualità.

Opzioni in acciaio inox e vetro

Alcune delle nostre pensiline, come il design premium Catania sono caratterizzate da alluminio, acciaio inox e vetro. Questa straordinaria fusione di materiali di qualità offre una resistenza particolarmente elevata e una robustezza dell'acciaio. L'acciaio viene utilizzato per ancorare saldamente la pensilina alla parete, ad esempio, contribuendo al contempo a creare un'estetica minimalista in acciaio argentato. L'alluminio, invece, è anodizzato e forma un'elegante grondaia di drenaggio frontale per garantire la tenuta stagna dell'area del portico.

Tettoie laterali in vetro

Su finestre.com una pensilina in policarbonato può essere combinata con altri prodotti complementari, come un pannello laterale in vetro.

Questo prodotto aggiuntivo può essere aggiunto a uno o a entrambi i lati della tettoia principale situata sopra la porta.

I lati di questa pensilina offrono un maggiore riparo dalle intemperie e sono realizzati in policarbonato o vetro acrilico.

Per alcuni modelli, come nel caso di una finestra o di alcune delle nostre pensiline, la superficie vetrata può essere personalizzata con un aspetto satinato per una maggiore privacy.

Domande frequenti

Poiché i prodotti di finestre.com sono su misura e altamente personalizzabili, i prezzi variano a seconda del modello e della sua vetratura, della quantità di acciaio utilizzata e della dimensione scelta. Nelle pagine di descrizione dei prodotti abbiamo inserito uno strumento di selezione e un preventivo in tempo reale, che cambia a seconda delle scelte del cliente.

Per proteggere la più ampia gamma possibile di porte e ingressi, le nostre pensiline in policarbonato per porte in vetro sono disponibili in diverse dimensioni standard e forme. Molti modelli presentano anche due o tre varianti di dimensioni e larghezze diverse, per garantire l'adattamento ideale a edifici diversi: basta sfogliare le pagine di descrizione dei prodotti o contattare il nostro team per saperne di più.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(5 valutazioni , Ø 3)
Torna su