+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Veneziane elettriche innovative

I frangisole moderni di ultima generazione non sono soltanto un efficace dispositivo di protezione solare, ma anche un elemento di design per la nostra casa. Per un migliore funzionamento, questi sono ormai dotati di un motore che agevola il grado di apertura e chiusura delle lamelle. Qui troverai ogni tipo di frangisole motorizzato sul mercato, completamente personalizzabile in base alle tue reali esigenze domestiche.

Crea la tua veneziana elettrica

Azionamento elettrico per frangisole moderni

Come per le tapparelle e altri sistemi di schermatura solare esterni, anche per le veneziane esistono diverse opzioni di azionamento. Queste comprendono comandi manuali, ad esempio tramite una manovella o una cinghia, oppure, per maggiore comfort, un sistema elettrico motorizzato.

I comandi elettrici sono ancora più indispensabili quando si utilizzano veneziane di grandi dimensioni, poiché sono difficili da manovrare e possono rompersi facilmente. Montare una veneziana motorizzata a casa tua non è più complicato che montare una versione manuale. 

Motori per tende veneziane moderne

Su finestre.com è possibile scegliere tra due diverse versioni di motori Somfy, uno dei leader mondiali della motorizzazione.

Le tende veneziane ad azionamento elettrico sono dotate di rilevamento ostacoli e protezione antigelo.

Il motore IO Protect offre ulteriori vantaggi rispetto ad una normale tenda veneziana motorizzata, aumentando notevolmente i livelli di comfort.

Ad esempio, con questa tecnologia è possibile configurare l'opzione Smart Home. Ciò significa che può essere comodamente controllato dal proprio smartphone tramite un'app; inoltre, è possibile programmare comandi automatici per alzare o abbassare automaticamente la veneziana.

Infine, per una maggiore funzionalità, è possibile dotare l'IO Protect di sensori meteorologici come quelli del sole, del vento o una combinazione dei due. I sensori di sole e vento sono posizionati all'esterno della facciata e misurano continuamente le condizioni meteorologiche attuali. I segnali vengono inviati via radio alle veneziane da esterno motorizzate in modo da poter regolare la posizione delle lamelle e controllare l'incidenza della luce in modo mirato. Ad esempio, la veneziana si abbassa automaticamente quando il sole è troppo forte.

Un singolo sensore può controllare la movimentazione di più tende esterne contemporaneamente.

Attivazione delle veneziane elettriche

Per azionare elettricamente un frangisole motorizzato offriamo diverse soluzioni tramite il nostro configuratore:

Interruttore a parete

L'interruttore a parete viene montato sulla parete, di solito vicino alla veneziana. Di colore bianco e grigio chiaro, si integra discretamente nella parete. Se la veneziana non è adatta al funzionamento via radio, questo tipo di comando motore è standard.

Telecomando monocanale

Il frangisole motorizzato può anche essere azionato tramite telecomando. Il collegamento radio si estende fino a 20 metri senza problemi, anche se ci sono pareti tra la tenda veneziana esterna e il telecomando. Questo è un vantaggio, ad esempio, se si desidera controllare la protezione solare da un altro piano.

Telecomando multicanale

Se desideri controllare diverse tende elettriche esterne con motori radio, ti consigliamo di utilizzare un telecomando multicanale. Con un solo telecomando è infatti possibile comandare fino a quattro tende, singolarmente o insieme, a seconda delle esigenze.

Il frangisole elettrico: struttura e funzionamento

Le tende veneziane esterne sono costituite da diversi componenti. Innanzitutto, l'elemento centrale: le lamelle in alluminio. Ogni lamella può essere inclinata per far entrare più o meno luce nella stanza, a seconda dell'angolo in cui viene inclinata. Poi ci sono le guide che tengono le lastre in posizione, facilitandone la regolazione; infine, la lamella finale.

Su finestre.com è possibile configurare il colore delle guide e della lastra finale indipendentemente dal colore delle lamelle.

Per quanto riguarda il cassonetto, qui si trovano il motore elettrico, le guide, le lamelle e la lamella finale quando viene sollevata. Si tratta di un motore cilindrico che si inserisce perfettamente nel cassonetto della tenda da sole. I motori tradizionali per tende veneziane esterne richiedono un cavo aggiuntivo per l'interruttore a parete, mentre il sistema IO Protect può essere azionato facilmente tramite telecomando.

Ordina le tue veneziane elettriche su finestre.com

Crea la tua veneziana elettrica online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(2 valutazioni , Ø 5)
Torna su