+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Pergole in alluminio per esterni

Hai finalmente deciso di installare una pergola elegante e funzionale per abbellire il tuo giardino o terrazzo. Le pergole stanno diventando sempre più popolari sul mercato e sono ormai disponibili in una vasta gamma di materiali e modelli. Con così numerose opzioni sul mercato, come fare a scegliere la migliore soluzione? Ti daremo alcune risposte per guidarti nella scelta del pergolato in alluminio che fa al caso tuo.

Crea la tua pergola

I materiali classici: legno, ferro battuto e PVC

Legno, ferro battuto e PVC. Le possibilità sono davvero tante, sebbene ognuno di questi materiali presenti sia vantaggi che svantaggi. Tutti i materiali sopra elencati sono utilizzati per le pergole cosiddette "classiche". Ciò significa che, a differenza delle pergole in versione bioclimatica, questi modelli non possono adattarsi all'ambiente o alle condizioni atmosferiche degli ambienti esterni come giardini o terrazzi.

Il legno

In passato, il legno era spesso considerato il materiale di riferimento nella costruzione delle pergole. In effetti, il suo aspetto si adatta perfettamente agli ambienti esterni, soprattutto se abbinato alla vegetazione, come le piante rampicanti (come nel caso di un pergolato). Questo tetto "vegetale" crea un'atmosfera mediterranea e romantica. Tuttavia, il legno è un materiale vivo. Sebbene risponda bene alle diverse condizioni climatiche, richiede comunque una grande manutenzione. Per garantire che mantenga il suo colore e la sua resistenza originale, è necessario trattarlo regolarmente.

Il ferro battuto

Il suo design può essere interpretato sia come industriale che come romantico. In effetti, questo materiale consente di dare libero sfogo alla fantasia e può essere lavorato in una varietà di forme per soddisfare tutti i gusti e per essere integrato nei diversi ambienti. Pur essendo abbastanza resistente agli urti e alle intemperie, la sua manutenzione non è meno difficile di quella del legno. Per mantenere il suo aspetto originale, è necessario applicare regolarmente un trattamento anticorrosione, altrimenti la ruggine comparirà su tutta la struttura. Una volta comparse, queste tracce di ossidazione sono piuttosto difficili da eliminare. Sarà necessario raschiare, carteggiare o verniciare.

Il PVC

Le coperture in PVC rappresentano sicuramente le soluzioni più economiche disponibili sul mercato. Questo materiale leggero presenta tanti vantaggi quanti svantaggi. Molto leggero e quindi facile da installare, il PVC è anche facile da manutenere e da pulire. Tuttavia, non è in grado di resistere agli agenti esterni della vita quotidiana, per cui la sua durata ne risentirà.

Tutti i materiali sopra elencati vengono utilizzati per le pergole cosiddette "classiche". Ciò significa che, a differenza delle pergole bioclimatiche, questi modelli non possono adattarsi all'ambiente e alle condizioni atmosferiche che caratterizzano gli ambienti esterni.

L'alluminio: ideale in ogni situazione

Oggi l'alluminio è il materiale di riferimento nella costruzione delle pergole. È apprezzato non solo per il suo design, ma anche per la sua durata.

Appositamente progettato per l'uso esterno, l'alluminio garantisce maggiore resistenza alle intemperie e alla forte esposizione al sole.

Il suo design industriale si sposa perfettamente con le case contemporanee, ma può dare un tocco di modernità a tutti i giardini o terrazzi. In particolare, le pergole in alluminio in grigo antracite o bianco conferiscono uno stile contemporaneo che si abbina perfettamente sia alle facciate moderne che alle vecchie case in pietra.

Pergolato in alluminio e installazione modulare

Nel corso del tempo, queste installazioni si sono evolute fino a diventare ancora più pratiche, grazie a una gamma sempre più ampia di opzioni. In passato le coperture per terrazzi o giardini erano strutture fisse e poco modulari, il cui uso era limitato a determinati periodi dell'anno. Per ovviare a questo problema, è nata la versione bioclimatica in alluminio. Queste pergole in alluminio hanno un tetto modulare con lamelle orientabili che si adattano alle mutevoli condizioni climatiche degli ambienti esterni. Nelle giornate di sole, puoi regolare le lamelle per ottenere un'esposizione completa o, al contrario, per proteggerti dai raggi UV. Anche in caso di pioggia, potrai ripararti e goderti il tuo pergolato in alluminio grazie al suo tetto impermeabile.

Su finestre.com offriamo pergole in alluminio per esterni con una serie di opzioni configurabili: puoi ad esempio optare per una pergola addossata o per un modello autoportante, a seconda delle tue esigenze. Tutti i nostri modelli sono dotati di un motore elettrico, grazie al quale potrai controllare la copertura della tua pergola in modo semplice e con pochi clic, utilizzando il tuo telecomando. Inoltre, con l'opzione TaHoma Switch, puoi programmare fino a 8 comandi automatici e controllare la tua pergola e altri dispositivi connessi direttamente dal tuo smartphone o dalla tua box. Queste funzioni sono ideali per utilizzare la tua pergola, indipendentemente dalla stagione e dalle condizioni atmosferiche.

Vuoi sempre il meglio? Allora perché non aggiungere dei sensori meteorologici al tuo pergolato in alluminio con copertura scorrevole?

I sensori chiudono o aprono automaticamente le lamelle regolabili della copertura del tuo terrazzo.

Sono disponibili diversi sensori: vento, vento e sole, vento e pioggia oppure una combinazione di tutti e tre. Non preoccuparti di nulla e lascia che la tua pergola gestisca tutto in autonomia.

Questa struttura in alluminio non solo ha uno stile moderno ideale per arricchire ambienti esterni e giardini, ma offre anche una serie di opzioni connesse per migliorare il tuo comfort. Che tu sia appassionato di tecnologia o meno, puoi facilmente controllare il tetto delle tue pergole in alluminio per esterni e adattarlo alle tue esigenze.

Pergole in alluminio: prezzi e personalizzazione

Su finestre.com offriamo pergole in alluminio che possono essere personalizzate in base alle tue esigenze. A seconda del tuo progetto, potrai optare per una pergola in versione addossata o autoportante. Qual è la differenza tra le due? Una pergola autoportante ha quattro pali stabili, mentre il modello addossato ha solo due pali e poggia su una superficie stabile, come quella di una casa. Naturalmente, le dimensioni della tua pergola in alluminio rappresentano un elemento importante per la configurazione. Siamo consapevoli che ogni casa è differente, quindi l'installazione delle nostre pergole rispetterà le esigenze di tutti.

Sul nostro configuratore online puoi scegliere l'altezza, la lunghezza e la profondità delle pergole in alluminio. Queste dimensioni possono essere utilizzate per creare un modello su misura, adatto al 100% al tuo progetto.

Oltre alle dimensioni personalizzabili, è possibile configurare altre opzioni come la direzione di apertura delle lamelle o il lato del motore e il sistema di drenaggio dell'acqua. Di fatto, puoi stabilire esattamente come deve essere il tuo pergolato in alluminio con copertura scorrevole!

Inoltre, potrai anche configurare il colore della struttura e delle lamelle. Dal grigio antracite strutturato al marrone seppia e bianco crema: crea la versione dei tuoi sogni nel colore che preferisci. È quindi facile abbinare il colore della tua futura pergola a quello della porta d'ingresso, delle finestre o del tetto. Al contrario, puoi anche optare per il contrasto, per mettere in risalto al meglio la tua nuova copertura, rendendola protagonista del tuo giardino o terrazzo specialmente per occasioni speciali.

Infine, perché godersi giardini e terrazzi solo di giorno? La pergola bioclimatica in alluminio è molto più che una semplice protezione solare: grazie alle sue molteplici funzionalità, è l’ambiente esterno ideale per le tue lunghe cene estive con gli amici! Per aiutarti a vivere al meglio e più a lungo questi momenti conviviali, puoi completare la tua pergola con un'illuminazione. Sotto forma di strisce o faretti a LED, potrai progettare la tua futura illuminazione in base alle tue preferenze. Non riesci a deciderti? Opta semplicemente per entrambi durante la configurazione!

Come puoi capire, le pergole in alluminio per terrazze, balconi o giardini non hanno nulla a che vedere con i sistemi di protezione solare esistenti e poco pratici come le tende da sole o gli ombrelloni. Grazie a questa nuova struttura, gli spazi aperti acquisteranno una marcia in più. Opta per una soluzione moderna e del tutto su misura.

Grazie al nostro configuratore online, potrai creare in un batter d'occhio le migliori pergole in alluminio per esterni, su misura e al miglior prezzo. Durante la configurazione, otterrai in tempo reale il prezzo del prodotto finale, a seconda delle opzioni scelte. Più veloce di una richiesta di preventivo, questa simulazione è gratuita e senza impegno. Configura subito la tua pergola: ad esempio, puoi facilmente creare un pergolato in alluminio con copertura scorrevole, in modo da goderti a pieno gli spazi esterni.

Ordina le tue pergole in alluminio per esterni su finestre.com

Crea la tua pergola in alluminio online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su