+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Pergola bioclimatica autoportante

La pergola da giardino in stile moderno

a partire da 2.838a partire da 2.838

IVA 22% inclusa, spedizione gratuita

  • Pergola con struttura in alluminio resistente alle intemperie
  • Tetto a lamelle motorizzato
  • Configurazione indipendente dal colore RAL della struttura e delle lamelle
Calcola il prezzo
Tempo di consegna stimato 4-7 settimane1

La pergola autoportante è l'affascinante risorsa di un giardino. Grazie al design arioso, le pergole autoportanti possono essere montate ovunque per fungere da riparo dai raggi UV ma anche per proteggere dalle intemperie. Attraverso il motore integrato, le lamelle possono essere adattate ad ogni condizione atmosferica. Nel negozio online di finestre.com puoi personalizzare il tuo pergolato autoportante e adattarlo perfettamente al tuo progetto.

Caratteristiche di una pergola autoportante in alluminio

I tuoi vantaggi a colpo d'occhio

  • Protegge dal sole e dalla pioggia
  • Struttura in acciaio inossidabile con verniciatura a polvere
  • Lamelle in alluminio con angolo di inclinazione orientabile
  • Evacuazione dell'acqua piovana con sistema di drenaggio integrato
  • Controllo tramite motore e telecomando
  • Sensori meteorologici e sistema connesso Somfy Smart Home

I tuoi vantaggi in dettaglio

Soddisfazione del cliente

Clienti che hanno ordinato su finestre.com

Sono molto contento della qualità della mia finestra in legno e della cura con cui è stata maneggiata.

Frédéric B. - Montélimar

Configuratore facile da usare. Tutto è ben spiegato e la consegna è veloce.

Michel J. - Gela

La consegna è stata effettuata nei tempi previsti e l'ordine era perfettamente imballato. 10/10 !

William T. - Bologna

DETTAGLI TECNICI

Descrizione del sistema

Dimensioni personalizzabili

  • Larghezza massima: 4 m
  • Lunghezza massima: 7 m
  • Altezza massima: 2,8 m

Termini di utilizzo:

  • Distribuzione delle lamelle: 200 mm
  • Differenza di altezza tra le estremità delle lamelle: 20 mm
  • Temperature di utilizzo consigliate: utilizzo del tetto a lamelle tra +10 e +40°C, - 30 e +50°C

Parametri del motore:

  • Tensione elettrica: 230V/50Hz
  • Potenza: 126W
  • Consumo energetico: 0,55 A
  • Grado di protezione: IP 65
  • Coppia: max. 200mm, forza dinamica/statica 1200N
  • Cavo elettrico lungo circa 4 m
  • Controllo del motore tramite telecomando

Ordina una pergola autoportante su finestre.com

Crea online la mia pergola autoportante
Vantaggi pratici di un pergolato autoportante

Pergola bioclimatica autoportante: il fascino del tuo giardino

Sogni un riparo esterno di design nel tuo giardino? Perché non optare per una pergola autoportante? La pergola autoportante in alluminio si adatta facilmente a qualsiasi ambiente e offre molti vantaggi. Oltre ad essere visivamente accattivante, ti ripara in qualsiasi condizione atmosferica.

L'alleato del tuo esterno

A differenza della pergola addossata, la versione autoportante si adatta a qualsiasi tipo di esterno, purché la superficie sia piana. Infatti, grazie ai 4 pali ancorati nel terreno, questa struttura in alluminio è indipendente e può essere collocata anche su un terrazzo o in un giardino.

Molto più pratico di una tenda da sole o di un semplice ombrellone, il pergolato autoportante non è solo più elegante, ma offre anche una maggiore flessibilità che le consente di rispondere a un gran numero di progetti di sviluppo. Ad esempio, puoi usarla in molti modi:

Riparo per la tua SPA

Hai una SPA in giardino e non puoi godertela con qualsiasi condizione atmosferica? In effetti, qualunque sia il tempo o la stagione, una pergola può ripararti durante i momenti di relax. Ora puoi immaginare di goderti il ​​calore della tua acqua termale anche se piove o nevica.

Un posto ombreggiato a bordo piscina

La tua piscina è esposta al pieno sole? Può essere molto piacevole, ma cosa c'è di meglio che avere un piccolo angolo ombreggiato nel giardino per proteggerti dal sole? Le pergole autoportanti sono molto apprezzate per sistemare sdraio o altri mobili da giardino a bordo piscina.

Spazio abitativo esterno arredato

Molto più di un semplice riparo, una pergola autoportante può permetterti di accogliere i tuoi cari per trascorrervi dei bei momenti. Puoi ad esempio allestire un salone da giardino o altri mobili da esterno e alcune piante per creare un angolino che tutti ti invidieranno.

Preferisci estendere il tuo interno all'esterno della terrazza? Allora puoi optare per una pergola autoportante così come per una pergola addossata. Questo secondo tipo di pergola ha solo due montanti ancorati nel terreno e la sua struttura in alluminio poggia così su un muro della casa. Vuoi conoscere i vantaggi di una pergola addossata? Dai un'occhiata qui.

La flessibilità infallibile del pergolato autoportante

Qualunque sia la tipologia che scegli (autoportante o addossata), ti consigliamo di optare per una pergola bioclimatica in alluminio. Ma qual è la differenza con una pergola classica?

Tutti sappiamo che la funzione principale di una pergola classica è quella di riparare dal sole. Optando per una pergola bioclimatica autoportante, puoi avere molti più vantaggi! Questo modello, infatti, è dotato di un tetto a lamelle orientabili. Ciò significa che, a seconda delle condizioni meteorologiche, il suo tetto reagirà in modo diverso. Pioggia, vento o sole non saranno più un ostacolo per godersi il giardino o il terrazzo.

Su finestre.com proponiamo tutte le nostre pergole bioclimatiche dotate di motore e telecomando. A differenza di una pergola classica, è quindi più facile da controllare e puoi regolare le lamelle in un batter d'occhio. Meglio ancora, ti suggeriamo di aggiungere l'opzione TaHoma Switch durante la configurazione della pergola per inserire quest'ultima come parte della tua casa connessa e poterla così controllare con il tuo smartphone.

Ma che ne dici di lasciare che la tua pergola autoportante in alluminio si occupi di tutto? Aggiungendo sensori meteorologici innovativi (vento, vento/sole, vento/pioggia o anche vento/sole/pioggia), questi adatteranno l'inclinazione delle lamelle orientabili in base alle condizioni meteorologiche. Pertanto, questo modello di pergola bioclimatica consente un'interazione diretta con l'ambiente e si adatta istintivamente.

Un design sobrio ed elegante

Che tu scelga una pergola autoportante o addossata, i due modelli che ti proponiamo saranno in alluminio.

Questo materiale di alta qualità rimane l'opzione migliore se utilizzato all'aperto. Spesso le pergole sono realizzate in legno, PVC o ferro battuto. Questi materiali hanno vantaggi distinti, ma hanno un inconveniente comune: la difficoltà di manutenzione. L'utilizzo all'aperto è infatti limitato se rapportato, ad esempio, alle intemperie quotidiane. Per mantenere l'aspetto originale e soprattutto durare nel tempo, è necessaria una manutenzione regolare. Non c'è rischio che ciò accada con l'alluminio! Questo materiale è stato appositamente progettato per l'uso all'aperto. Scegliere quindi una pergola in alluminio significa avere la certezza di mantenere, anno dopo anno, una struttura intatta e uno stile elegante.

Inoltre, l'alluminio è per sua natura un materiale facilmente personalizzabile. Su finestre.com offriamo un'ampia scelta di colori per la tua pergola bioclimatica. La verniciatura a polvere si adatta molto bene all'alluminio e permette quindi di colorarlo secondo i tuoi desideri. Quindi, oltre al grigio antracite proposto, puoi benissimo optare per un marrone seppia, un bianco segnale o un bianco crema. Oltre al colore della struttura è possibile abbinare anche il colore delle lamelle. Abbastanza per creare la tua pergola personalizzata e adattarla facilmente alla facciata della tua casa!

Ti suggeriamo di aggiungere l'illuminazione alla tua pergola! Questa opzione ti farà apprezzare la pergola autoportante anche di notte!

Sono disponibili tre opzioni:

  • Striscia LED tutt'intorno alla struttura
  • punti luce sulle lamelle
  • o semplicemente entrambi!

Quello che è certo è che entrambe le opzioni regaleranno un'atmosfera calda e unica. Queste luci saranno perfette per le cene estive con gli amici o semplicemente se vuoi stare tranquillo e goderti il ​​tuo spazio all'aperto, per leggere un buon libro ad esempio. Scopri subito i nostri modelli di pergole autoportanti e addossate!

Domande frequenti

Il prezzo base per una pergola autoportante è di 2.838 € per una dimensione minima di 1 x 1 metro. È inoltre possibile aggiungere accessori opzionali come l'illuminazione a LED (strisce o punti luce) o l'integrazione nel sistema "Smart Home" tramite il box domotico Somfy. Configurando su finestre.com la tua pergola autoportante in alluminio, hai una panoramica del suo costo in tempo reale, a seconda delle opzioni che configuri.

In generale, l'alluminio verniciato a polvere è un materiale robusto e resistente alle intemperie. Non richiede quindi grandi manutenzioni e può essere pulito solo saltuariamente. In caso di lievi segni o sporcizia, puoi pulire la superficie del tuo pergolato autoportante con acqua tiepida, un panno o una spugna. Tuttavia, in caso di graffi pronunciati, si consiglia di pulire il più rapidamente possibile la superficie interessata e poi di colorarla con uno stilo da ritocco. Nota che l'umidità potrebbe penetrare nel metallo se non agisci rapidamente.

Sì, nella maggior parte dei casi sono necessarie fondamenta. Ti consigliamo di optare per una base in cemento per fissare saldamente i pali della pergola nel terreno. Se non hai fondamenta sotto la pergola, il terreno potrebbe cedere sotto il carico, generando così una perdita di stabilità e un tetto inclinato. Non solo è antiestetico, ma ha anche un'influenza negativa sulla statica complessiva del tetto del terrazzo.

Una pergola moderna in genere non ha un tetto chiuso: le lamelle del tetto possono essere aperte e chiuse secondo necessità. Un pergolato classico, invece, ha spesso pareti laterali e tetto rigorosamente chiuso senza possibilità di regolazione. Nel confronto diretto, il vantaggio della pergola autoportante è la sua capacità di ventilazione. Essendo aperta su tutti i lati, l'aria fresca può circolare evitando così l'accumulo di calore sotto la pergola.

Hai ancora domande?

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti.

Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Puoi contattarci telefonicamente al numero 800 977 833. I nostri esperti tecnici sono a disposizione per rispondere alle tue domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Configura la tua pergola autoportante su finestre.com

Crea online la mia pergola autoportante
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)

Torna su