+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Pergole da esterno al miglior prezzo

Vuoi goderti il tempo libero all’aria aperta, in qualsiasi stagione? In tal caso un pergolato per esterni potrebbe essere esattamente la soluzione che stai cercando! Grazie alla loro struttura modulare, con la pioggia, il vento o il sole, le pergole ti permettono di godere più a lungo del tuo terrazzo o del tuo giardino. In questo shop puoi ordinare online la tua pergola su misura: scegli la dimensione, il colore e molti altri utili accessori.

Crea la tua pergola bioclimatica

I modelli di pergole da giardino, terrazzi e balconi

Eleganti, resistenti e dallo stile mediterraneo moderno: crea le tue pergole da esterno esattamente su misura.

Pergole addossate

Pergola a muro bioclimatica

Struttura per pergole moderne con 2 pali ancorati nel terreno e 2 pali orizzontali fissati alla facciata della casa. 

a partire da 2.585 a partire da 2.585
Scopri di più

Pergole autoportanti

Pergola bioclimatica autoportante

Ancorate al suolo con i loro 4 pali, possono essere installate sulla terrazza o in giardino. Un pergolato relativamente facile da installare.

a partire da 2.838 a partire da 2.838
Scopri di più

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

Finestre e 3 porte scorrevoli in legno
Giulia N.Bergamo, Bergamo
Finestre e 3 scorrevoli in legno

“Qualità veramente eccellente e consegna effettuata nei tempi previsti. Ottimi prezzi finestre perché da 2.000 euro di acquisto non paghi i costi di spedizione”.

Finestre e porta scorrevole in legno
Antonio C.Sanremo, Imperia
Finestre in legno e scorrevole

“Avevo alcuni dubbi in merito alle dimensioni e agli accessori per le mie finestre, chiariti tempestivamente da un'ottima assistenza al cliente. Consigliato”.

10 finestre con inglesine
Alessandra E.Bolzano, Bolzano
10 finestre con inglesine

“Il configuratore ti permette di esplorare tra i più diversi tipi di porte e finestre, potendo personalizzare forma e colori. Preventivo finestra chiaro e trasparente”.

12 finestre in PVC
Francesca B.Como, Como
12 finestre in PVC

“Ho acquistato per la prima volta su questo sito, rimanendo pienamente soddisfatta. Finestre e porte facili da ordinare, attenzione al cliente e alta qualità”.

Finestre centinate
Claudio I.Roma, Roma
Finestre centinate

“Infissi fantastici, consegnati entro la data prevista e personalizzabili. Il top!”.

2 finestre centinate in PVC
Matteo R.Grosseto, Grosseto
2 finestre centinate in PVC

“Puntualità nella consegna e grande qualità. Consigliato al 100%”.

Finestre in PVC
Leonardo N.Modena, Modena
Finestre economiche in PVC

“La merce è arrivata nei tempi previsti, ben imballata e senza subire alcun danno. Prezzi davvero competitivi”.

Finestre e porta d’ingresso in legno
Giovanni A.Costa Volpino, Bergamo
Finestre e porta d’ingresso

“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare le mie porte e finestre su misura”.

Pergole: prezzi e ulteriori informazioni

Le pergole da giardino, balconi e terrazzi ti permettono di godere più a lungo degli spazi esterni, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. Alternative a un gazebo da giardino o come coperture per il terrazzo, le pergole da esterno possono essere facilmente adattate alle tue esigenze, per il tuo benessere. A tal fine, ti offriamo la possibilità di personalizzare  la tua pergola su misura in ogni dettaglio, in modo da dare vita concreta al tuo progetto.

Quale tipo di pergola scegliere?

Su finestre.com, offriamo due tipologie di pergole bioclimatiche: le pergole addossate o quelle autoportanti.

Il primo modello di pergolato ha solo due pali. In genere, le pergole autoportanti vengono installate direttamente sulla casa, ma è possibile collegare le pergole anche a una dependance o a una casetta da giardino. Quest'ultima, però, deve avere una struttura sufficientemente robusta per sostenerne il peso. Di conseguenza, non è possibile installare le pergole contro una veranda o un giardino d'inverno, ad esempio. Le pareti di vetro, infatti, non possono sopportare il peso delle pergole e la necessaria lavorazione del vetro risulta piuttosto complessa e costosa.

Nella variante autoportante, invece, le pergole sono sostenute da quattro pali. Non essendo collegate a un altro elemento costruttivo, tali pergole da esterno devono essere ancorate al terreno per motivi di sicurezza.

Tuttavia, ciò offre una certa flessibilità e permette di posizionare il pergolato sulla terrazza o in un angolo del giardino. Qualunque modello tu scelga, godrai degli stessi benefici che possono offrire le pergole bioclimatiche. La tipologia autoportante comporta dei costi leggermente superiori rispetto alla variante addossata, in quanto richiede un pergolato che non si appoggia a nessun altra struttura.

Qual è la differenza tra pergolato classico e pergole moderne bioclimatiche?

La differenza principale tra questi due tipi di pergolato risiede nel tipo di copertura utilizzata.

La funzione principale dei pergolati classici è quella di ombreggiare uno spazio esterno. Sono spesso realizzati in legno, metallo o PVC e di solito hanno un tetto in lamiera o, in alcuni casi, solo travi. Spesso sono meno costosi, ma non sono molto flessibili e hanno funzioni limitate. Per quanto riguarda le pergole bioclimatiche, il loro tetto è dotato di lamelle orientabili e si adatta quindi alle condizioni atmosferiche e alle tue esigenze.

A differenza delle pergole tradizionali, in questa versione il tetto non è chiuso in modo permanente: potrai chiuderlo quando lo deciderai tu.

Ad esempio, con il telecomando collegato puoi modificare l'orientamento delle lamelle delle pergole per proteggerti dai raggi UV in caso di forte irraggiamento solare. Per offrirti il massimo del comfort, noi di finestre.com abbiamo scelto di proporti soltanto pergole da esterno bioclimatiche.

Alluminio: per pergole moderne in grado di resistere a qualsiasi situazione

Nella regione mediterranea, per la costruzione delle pergole si utilizzano soprattutto legno e pietra. Non tutte le regioni italiane sono baciate dal sole nello stesso modo, né possono godere di un clima particolarmente mite. Per questo motivo abbiamo scelto di utilizzare l'alluminio come materiale per le nostre pergole da esterno.

L'alluminio non è solo più resistente alle intemperie, ma anche ai raggi UV.

Infatti non c'è nulla di meglio rispetto a questo materiale, noto per:

  • la sua durata
  • la sua estrema resistenza alle intemperie
  • il suo peso ridotto
  • il suo design senza tempo

Il legno, ad esempio, si rovina più rapidamente e richiede una maggiore manutenzione.

Opzioni progettate per un facile utilizzo quotidiano

Oltre al loro aspetto elegante e di design, le pergole da giardino e terrazzo offrono anche un'ampia gamma di funzioni.

Ad esempio, è possibile aprire e chiudere le lamelle del tetto posizionate ogni 20 cm sia in senso antiorario che in senso orario, a seconda della configurazione scelta.

Inoltre, puoi utilizzare il telecomando per regolare l'angolo di inclinazione: una caratteristica ideale per proteggersi dalle intemperie o dal sole. Se desideri lasciare spazio al sole, ti basta posizionare le lamelle in verticale o regolarle in base all'angolo di incidenza della luce solare: un vantaggio rispetto alle pergole tradizionali, in cui il tetto è sempre chiuso.

Oltre che attraverso il telecomando, puoi estendere la funzionalità delle pergole da esterno utilizzando i sensori meteorologici posizionati sulle stesse. Non appena viene rilevato un cambiamento del tempo, il sistema intelligente di cui sono dotate le pergole può reagire e regolare automaticamente le lamelle del tetto di conseguenza. In caso di forte irraggiamento solare, ad esempio, le leggere lamelle si chiudono automaticamente. Il funzionamento è affidato a un motore lineare da 1.200 N, che permette un'estensione massima di 200 mm e fornisce una velocità massima di 6 mm al secondo. Queste caratteristiche funzionali danno una chiara idea dell'efficienza associata alle pergole moderne.

Sensore Vento Sole Pioggia
1. Opzione 1 x
2. Opzione 2 x x
3. Opzione 3 x x
4. Opzione 4 x x x

Anche in caso di pioggia, un sensore con la funzione appropriata può reagire e chiudere il tetto delle pergole per terrazzi. Per garantire il corretto deflusso dell'acqua piovana, tutte le pergole di finestre.com sono dotate di una grondaia che convoglia l'acqua attraverso il palo. In questo modo, non avrai spiacevoli sorprese all'apertura delle lamelle dopo una forte pioggia e sarai costantemente al riparo dalle gocce.

Un'informazione importante: In inverno, i sensori delle pergole devono essere disattivati e le lamelle devono essere posizionate in verticale (rispetto al terreno). In questo modo si eviteranno danni al meccanismo dovuti a possibili accumuli di neve. Infine, è bene ricordare che le lamelle delle pergole possono essere regolate solo tra +10 °C e +40 °C.

Illuminazione per la tua pergola su misura

Su finestre.com puoi scegliere online tra tre tipi di illuminazione:

  • striscia LED attorno alla struttura
  • faretti LED sulle lamelle
  • combinazione di entrambi.

La combinazione di strisce e faretti è la variante di illuminazione più versatile, tanto che viene usata sia per le pergole da giardino che per terrazzi.

Questa combinazione ideale ti permette di trascorrere le lunghe serate estive al riparo sotto la tua pergola. E se preferisci un'atmosfera da cielo stellato, i faretti LED sulle lamelle in alluminio ti regaleranno il risultato che desideri, illuminando, d'altro canto, l'area coperta in modo più diretto.

Una personalizzazione a tua immagine

Puoi arredare il tuo pergolato e le varie coperture con elementi decorativi da esterno, come mobili da giardino o piante, per renderli luoghi di relax e convivialità. Ma per far sì che la tua pergola si integri ancora meglio con il design degli esterni, hai libertà di progettazione anche per quanto riguarda l'aspetto del tuo nuovo tetto per terrazzo.

A tal fine, puoi scegliere tra sei colori:

  • Grigio antracite (RAL 7016)
  • Bianco traffico (RAL 9016)
  • Grafite lamellare antracite struttura fine (FSM 71319)
  • Bianco crema (RAL 9001)
  • Marrone seppia (RAL 8014)
  • Grigio argento (RAL 7001)

L'antracite è il colore standard di tutte le casette da giardino. Tuttavia, è possibile scegliere un'altra variante di colore e abbinare o meno le lamelle.

Domande frequenti

Su finestre.com possiamo offrirti una pergola bioclimatica addossata a partire da 2.585 €. Se invece preferisci una pergola autoportante, il nostro prezzo di partenza è di 2.838 €. Oltre alle dimensioni, anche le opzioni aggiuntive influiscono sul costo delle pergole da esterno. Tuttavia, grazie al nostro configuratore online, puoi tenere d'occhio il prezzo in tempo reale e progettare su misura pergole per terrazzi, balconi e giardini.

Le lamelle orizzontali della pergola permettono di chiudere il tetto, proteggendoti così dal sole, ma anche dalla pioggia e dalla grandine. Tuttavia, i lati del pergolato rimangono sempre aperti. Ciò significa che la protezione dal vento è ancora rudimentale, ma potrai ovviare a questo problema con delle piante o con una recinzione chiusa ai lati. In ogni caso, i modelli di pergole moderne che trovi qui garantiscono in ogni caso alti parametri di sicurezza.

Se la pergola è di dimensioni standard, di solito non è necessaria una licenza edilizia. Tuttavia, è sempre bene informarsi presso le autorità locali prima di iniziare un progetto di costruzione, per evitare di dover smontare le pergole da giardino o altre strutture e coperture per la protezione dal sole in un secondo momento.

Sì, una fondazione è necessaria per garantire stabilità alle pergole per terrazzi o qualsiasi altro spazio esterno. Il tipo di fondazione necessaria per la costruzione dipende dalle dimensioni della pergola, ma anche dalle tue preferenze. Autoportante o addossata al muro della casa, la pergola richiede una fondazione (anche se unica) per i pali. A tal fine, ti consigliamo di scavare una buca per ogni palo laterale, che verrà poi riempita di calcestruzzo. Una cassaforma in legno può essere utile, ma non è obbligatoria.

Che si debba installare una pergola addossata alla casa o una tenda, ad esempio, è meglio utilizzare l'altezza della casa come base per determinare l'altezza della copertura. Di norma, l'altezza standard è di 240 cm. La maggior parte delle strutture parasole — dalle pergole da giardino alle tende — ha un'altezza compresa tra i 220 e i 250 cm, per consentirti di poter stare in piedi e rilassarti comodamente sotto di esse senza percepire un senso di oppressione. Con il nostro configuratore è possibile creare anche una pergola più alta (fino a 280 cm). Quindi, qualunque sia la dimensione della pergola che desideri, potrai configurarla secondo le tue esigenze.

In linea di principio, è possibile e crea un'ombra supplementare. Tuttavia, non consigliamo di piantarli direttamente sul tetto del pergolato, perché ciò interferirebbe con l'apertura e la chiusura delle lamelle. Se ami l'idea delle piante sulla tua pergola, puoi creare una parete verde ai lati per proteggerti dal vento e dagli sguardi indiscreti. Puoi anche aggiungere pali, pilastri, tralicci o altri supporti per le piante rampicanti che daranno loro il sostegno necessario per diffondersi e crescere.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Ordina le tue pergole per balconi, terrazzi o giardini su finestre.com

Crea i tuoi infissi online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(1 valutazioni , Ø 5)
Torna su