+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Porta finestra in alluminio su misura

Stabilità, durata, protezione antieffrazione, resistenza alle intemperie...per non parlare del vantaggio acustico. Questa è solo una selezione dei benefici offerti dalle finestre e portefinestre in alluminio. Grazie al sofisticato sistema di taglio termico del telaio, la tua casa sarà priva di ponti termici causati da porte vetrate e finestre poco isolate.

Crea la tua portafinestra in alluminio

Porte finestre in alluminio: prezzi e vantaggi dei profili Aluprof

Aluprof offre soluzioni a basso consumo energetico per portefinestre in alluminio che risultano robuste e di alta qualità.

Porte finestre in alluminio Aluprof

Aluprof MB-45

Aluprof offre soluzioni a basso consumo energetico per porte finestre in alluminio robuste e di alta qualità.

a partire da 218 a partire da 218
Scopri i profili Aluprof

Porte-finestre in alluminio premium Schüco

Schüco AWS 50 NI
Migliore qualità

Schüco convince per l'elevata qualità, l'ampia gamma di opzioni e l'impareggiabile semplicità di utilizzo

a partire da 266 a partire da 266
Scopri i profili Schüco

Configurazione e personalizzazione delle tue portefinestre

Fino a dove può spingersi la tua immaginazione? Sulla facciata, all'esterno dell'edificio o come divisorio all'interno della tua casa, la nostra gamma di porte, finestre e porte finestre, declinabili in varie colorazioni, ti consente di creare infiniti design. Dai colori standard a quelli speciali, vesti i tuoi infissi delle tinte più belle, aggiungendo anche qualche ornamento in più, scegliendo tra i nostri diversi tipi di inglesine. Il nostro configuratore ti consentirà di visualizzare le misure al millimetro dei profili e i loro eccellenti valori Uw e di scegliere la giusta ferramenta.

Dotazioni per una porta finestra in alluminio

Con i nostri prodotti, la libertà di progettazione dei tuoi serramenti sarà massima. Puoi riflettere in dettaglio sulle misure, sul tipo, sulle funzionalità, sulle finiture e sulla sicurezza. Scegli un modello con uno stile adatto alle tue aspettative: che tu stia ristrutturando i tuoi serramenti in alluminio o che ne stia installando di nuovi, scegli i vetri adatti, gli elementi antieffrazione e gli accessori come maniglie e tapparelle. Potrai inoltre aggiungere alla tua porta finestra in alluminio tapparelle di sicurezza e zanzariere per soddisfare le tue esigenze di comfort, sicurezza e design.

Ordina la tua porta finestra in alluminio su finestre.com

Crea la tua portafinestra in alluminio online

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

Finestre centinate in legno
Federico U.Courmayeur, Aosta
Finestre centinate in legno

“Azienda seria e puntuale nella consegna. Complimenti!”

Finestre e 3 porte scorrevoli in legno
Giulia N.Bergamo, Bergamo
Finestre e 3 porte scorrevoli in legno

“Qualità eccellente e consegna effettuata nei tempi previsti.”

Finestre in PVC
Leonardo N.Modena, Modena
Finestre in PVC

“La merce è arrivata nei tempi previsti, ben imballata e senza subire alcun danno. Prezzi davvero competitivi e qualità garantita”

18 finestre in PVC con tapparelle integrate
Maria S.Udine, Udine
18 finestre in PVC con tapparelle integrate

“Prodotti eccellenti a prezzi competitivi. Estrema cura nella fase di produzione e consegna. Esperienza più che positiva”

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Informazioni aggiuntive

Stabile e leggera: la tua porta finestra in alluminio

Così come le finestre, le portefinestre in alluminio rappresentano un'ottima fonte di luce naturale per l'interno della casa, garantendo al contempo un buon isolamento termico. Possono essere installate in qualsiasi camera o ambiente, in soggiorno come in garage. Sta a te decidere quale tipo di finestra su misura ti garantirà il massimo comfort.

Una porta finestra in alluminio si caratterizza soprattutto per le proprietà del materiale di base. È particolarmente leggero e stabile e si deforma molto meno rispetto a materiali alternativi come il legno e la plastica, anche in caso di forti variazioni di temperatura. L'elevato livello di stabilità si traduce in una buona statica, particolarmente interessante per gli infissi di grandi dimensioni. L'alluminio è anche resistente agli agenti atmosferici, perché è rivestito e non arrugginisce.

Per fornire un eccellente isolamento termico alla tua casa, all'alluminio vengono aggiunti alcuni materiali isolanti. Le prestazioni termiche sono definite in particolare dal numero di ponti termici e dal loro taglio. Grazie al taglio termico, gli infissi vetrati combinano luce e prestazioni isolanti.

Vantaggi delle portefinestre in alluminio

Le portefinestre in alluminio combinano quasi tutti i vantaggi immaginabili di questo materiale. A lungo termine, ti renderai conto di tutti i vantaggi offerti da queste finestre rispetto al PVC o a un serramento in legno.

Le finestre e portefinestre in alluminio offrono un'ottima protezione antieffrazione unita a una stabile durata nel tempo. Se desideri installare dei nuovi infissi in alluminio nella tua casa, troverai un'ampia scelta di finestre e portefinestre a prezzi interessanti per il tuo progetto di ristrutturazione.

L'aspetto della tua casa è importante per te? Offriamo anche la possibilità di scegliere il colore del tuo serramento.

Non solo potrai scegliere tra un'ampia gamma di velature per le tue finestre, portefinestre e finestre vetrate, ma offriamo anche opzioni bicolore.

Questo ti permetterà di avere una colorazione all'esterno della tua porta finestra in alluminio e un'altra colorazione all'interno.

 

Un taglio termico di alta qualità migliora notevolmente le proprietà isolanti delle portefinestre della gamma in alluminio. Il risultato finale è un investimento che si ripaga nel tempo e che è praticamente indistruttibile. I vantaggi specifici includono:

  • stabilità e sicurezza antieffrazione
  • estrema durata
  • resistenza alle intemperie, all'umidità e alla luce del sole
  • elevata efficienza energetica fino a livelli di case passive
  • cura e manutenzione minime 

Il materiale è praticamente esente da manutenzione. Tuttavia, le parti mobili, come le cerniere, devono sempre essere curate e preservate. Per migliorare la mobilità si può utilizzare un olio privo di resina. Con il giusto vetro (vetro doppio, termico o altro), una portafinestra di questo tipo durerà per molti decenni senza perdere di qualità. Che tu stia ristrutturando o costruendo una nuova casa, vieni nel nostro negozio online e monta i tuoi infissi come un professionista.

Progettazione e configurazione individuali

Finestre.com offre uno strumento eccezionale: il configuratore per infissi, che ti permette di svolgere un ruolo importante nella progettazione delle tue finestre e portefinestre in alluminio o legno. Potrai scegliere tra un'ampia gamma di opzioni come il tipo di apertura del tuo serramento (apertura anta-ribalta, ecc.), il telaio adatto al tipo di installazione richiesta, il colore delle tue finestre e portefinestre, le misure e altre opzioni come tapparelle, maniglie o vetri speciali (doppio, termico o triplo).

Come per il PVC e il legno, anche per una portefinestra in alluminio sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione. Possono essere adattate in modo ottimale alle tue esigenze individuali. Dalla struttura a una o due ante al tipo di vetro (doppio, triplo, termico), dalle maniglie ai meccanismi di chiusura e alle tapparelle. Man mano che vai avanti con la configurazione, potrai scegliere il tipo di apertura di cui hai bisogno per la ristrutturazione. Il configuratore ti guida attraverso tutte le opzioni in maniera semplice e chiara, in modo da avere sempre una visione d'insieme.

La scelta degli infissi giusti non sarà più un problema. Un'altra possibilità di personalizzazione è il design. Sulle finestre in alluminio, con telaio anodizzato o verniciato a polvere, si possono realizzare numerose combinazioni cromatiche. Puoi scegliere individualmente i colori e i rivestimenti che si adattano al tuo progetto abitativo, oppure definire contrasti netti che si distinguono dal resto dell'arredamento interno..

I tuoi infissi vetrati saranno realizzati su misura e regaleranno grandi momenti di benessere alla tua casa moderna grazie alle finestre e alle portefinestre.

Altri prodotti

Davanzale esterni per finestre

Davanzali esterni per finestre
a partire da 2,70 a partire da 2,70

Davanzale interni per finestre

Davanzali interni per finestre
a partire da 1,10 a partire da 1,10

Tapparelle

Tapparelle
a partire da 55 a partire da 55

Maniglie

Maniglie
a partire da 4,40 a partire da 4,40

Domande frequenti

Le portefinestre Aluprof partono da 214 euro. Questo prezzo è giustificato dalla qualità del materiale e dalla sua durata. Tuttavia, il costo di una porta finestra in alluminio o legno dipende dal modello e dalle opzioni. Puoi scoprire il prezzo della tua portafinestra nel configuratore e monitorare le variazioni di prezzo in tempo reale.

Le finestre e portefinestre in alluminio sono disponibili in un'ampia gamma di colorazioni, che si adattano perfettamente ai gusti individuali e al design della facciata. Sono disponibili numerose colorazioni RAL e speciali, facilmente selezionabili con il configuratore.

Le dimensioni possono essere regolate e definite nel configuratore per finestre in base alle tue esigenze. È importante misurare il tutto accuratamente in anticipo. Nel nostro configuratore troverai consigli e istruzioni utili su come misurare la tua portafinestra in alluminio.

La scelta del materiale migliore per le tue finestre o portefinestre deve prendere in considerazione diversi aspetti. Il PVC è generalmente meno costoso. Tuttavia, l'alluminio è molto più durevole e più resistente all'effrazione.

Un materiale robusto come l'alluminio non richiede molta cura. Per la pulizia è sufficiente passare un panno umido. I comuni prodotti per la pulizia, come il detersivo per piatti e il detergente per vetri, aiutano a rimuovere lo sporco più ostinato. Un caso particolare riguarda l'alluminio anodizzato: deve essere trattato con un detergente per il restauro appositamente studiato per questo materiale. Nota: non raschiare mai lo sporco. In questo modo, rischi di danneggiare le tue finestre.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Ordina le tue portefinestre in alluminio su finestre.com

Crea la tua portafinestra in alluminio online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(3 valutazioni , Ø 4.7)
Torna su