Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
-15 % su tutto + fino a 8 % di sconto sulla quantità!

Pergole bioclimatiche su misura

Hai finalmente deciso di fare il grande passo e di creare uno spazio vivibile all'aperto nel giardino o sul terrazzo di casa? Una pergola di tipo classico, bioclimatica o una tenda da sole sono le opzioni che vengono subito in mente. Ognuna di queste soluzioni presenta vari vantaggi, ma l'opzione più completa e flessibile rimane senza dubbio la pergola bioclimatica. Scopri di seguito i numerosi benefici della variante bioclimatica.

Crea la tua pergola

Pergole bioclimatiche: cosa sono

A prima vista, le pergole classiche e le pergole bioclimatiche sono piuttosto simili. La differenza principale sta nella struttura della copertura della variante bioclimatica. Diversamente dalla versione bioclimatica, una pergola tradizionale ha un tetto fisso o un tetto composto da travi, spesso usate per sostenere, ad esempio, le piante rampicanti.

La copertura di una pergola bioclimatica, invece, è modulare e composta da lamelle orientabili in alluminio.

Una pergola trasforma il terrazzo o il giardino in un vero e proprio spazio da vivere all'aperto, che si può sfruttare di più indipendentemente dalla stagione. Questa è la caratteristica principale delle pergole bioclimatiche: adattarsi proprio a tutte le condizioni atmosferiche.

Quali sono gli altri vantaggi delle pergole bioclimatiche? Ce ne sono parecchi. Oltre a garantire un luogo fresco e ombreggiato in cui rifugiarsi nelle calde giornate estive, un pergolato bioclimatico ha molto altro da offrire. In caso di pioggia, non dovrai correre a ripararti dietro le vetrate: potrai comunque goderti l'aria aperta grazie alla copertura modulare con lamelle completamente orientabili offerta da questo sistema. Non preoccuparti dell'acqua piovana che si accumula sul tetto delle pergole.

Le nostre pergole bioclimatiche sono dotate di grondaie integrate nei pali, che consentono un drenaggio continuo al loro interno. Vuoi comunque goderti un po' di sole? Ti basta regolare le lamelle.

Tecnologie per semplificare la vita

Come avrai intuito, la pergola sarà la tua alleata in qualsiasi condizione climatica e si adatterà a ogni tua esigenza. Per renderla ancora più piacevole e semplice da utilizzare, finestre.com ha dotato tutti i modelli di un motore che può essere controllato con un telecomando. Non dovrai quindi preoccuparti di regolare costantemente l'inclinazione delle lamelle con la manovella, a seconda del sole: resta seduto e regola la copertura!

Ma non è tutto: che ne dici di controllare il tuo pergolato bioclimatico direttamente da smartphone?

Questo è possibile grazie all'opzione TaHoma Switch che offriamo insieme alle nostre pergole bioclimatiche. È ideale anche se hai altri dispositivi collegati che possono essere facilmente controllati tramite la box o l'applicazione per smartphone. Ti abbiamo incuriosito? Progetta la tua pergola bioclimatica ed entra nel mondo della casa connessa!

Come lusso aggiuntivo, potrai anche consentire alla tua pergola di occuparsi di tutto. In che modo? Grazie ai sensori meteorologici che possono essere integrati nel tuo pergolato bioclimatico per regolare le lamelle in modo autonomo. I sensori chiudono o aprono automaticamente le lamelle orientabili in base a determinate condizioni atmosferiche: vento, pioggia, sole o tutte e tre le cose. Scegli i sensori più adatti a te, in base ai tuoi desideri e budget.

Il potere della luce

Perché goderti le pergole bioclimatiche solo di giorno, quando puoi aggiungere delle luci a LED? È il modo ideale per sfruttare la tua pergola per colazioni in terrazza o lunghi aperitivi con gli amici.

Striscia LED lungo tutto il perimetro del pergolato bioclimatico

Arricchisce la tua pergola con una luce perimetrale piacevole e calda. È possibile controllarne l'intensità tramite il telecomando. Ideale per regolare l'atmosfera della serata in base al proprio stato d'animo, che si desideri una luce soffusa o più intensa.

Pergola addossata o autoportante?

Ti sei convinto e hai deciso di ordinare una pergola nella variante bioclimatica sul nostro shop? Ti presentiamo i due tipi di pergole bioclimatiche che offriamo: la pergola addossata e la pergola autoportante.

A seconda del tuo progetto o del tipo di design preferito, sceglierai un modello piuttosto che un altro.

Una pergola addossata richiede una condizione: una struttura stabile su cui poggiare. I suoi due pali verticali, solidamente ancorati nel terreno, sostengono la pergola. Ma i due pali orizzontali devono essere necessariamente installati su una facciata solida, come quella della casa. Si consiglia di utilizzare una struttura stabile, perché la pergola può essere molto pesante. È preferibile evitare una veranda o un capanno da giardino.

Il pergolato bioclimatico con struttura autoportante offre una maggiore flessibilità in termini di collocazione. Puoi installarlo sul terrazzo di casa o in giardino. I suoi quattro pali in alluminio, ancorati al terreno, garantiranno la massima stabilità e ti permetteranno di posizionarlo ovunque tu voglia. Scegli il modello più adatto alle tue condizioni d’uso: qualunque sia il tipo scelto, i nostri modelli di pergole bioclimatiche grigio antracite ti offriranno tutto il comfort e la protezione solare di cui hai bisogno. Ricorda sempre che le lamelle sono orientabili.

Pergole bioclimatiche: prezzi vantaggiosi

Grazie al nostro configuratore online, puoi scegliere tra un'ampia gamma di opzioni per la tua futura pergola bioclimatica. Anche se viene realizzata su misura, non devi necessariamente disporre di un budget esorbitante. Il nostro configuratore online ti consente di configurare liberamente il modello di pergola bioclimatica dei tuoi sogni, tenendo sempre d'occhio il prezzo finale (nel configuratore). Non è quindi necessario richiedere un preventivo, che a volte può arrivare dopo diversi giorni.

Su finestre.com, potrai seguire in tempo reale il costo futuro delle pergole bioclimatiche personalizzate.

Nessuna sorpresa: il prezzo visualizzato sarà esattamente quello che pagherai. Non preoccuparti, puoi utilizzare il nostro configuratore gratis.

Puoi usarlo anche solo per avere una stima dei costi e dare forma al tuo progetto per una pergola bioclimatica. Hai bisogno di aiuto o hai altre domande prima di concludere l'acquisto? Non esitare a contattare il nostro servizio clienti per telefono, chat o e-mail per ricevere una consulenza di alta qualità. Qualunque sia il tipo di pergole bioclimatiche che sceglierai, aggiungerà senza dubbio un valore reale ai tuoi spazi esterni.

Il moderno design grigio antracite aggiunge un tocco decorativo e le sue caratteristiche funzionali cambieranno la tua vita. L’installazione di una pergola bioclimatica cambierà sicuramente la tua vita quotidiana grazie alle sue diverse funzioni: ti proteggerà tanto dal caldo estremo quanto dalle giornate di pioggia grazie alle sue lamelle. Aggiungi un comodo set di mobili da giardino e qualche pianta da esterno negli spazi laterali e voilà! Le tue serate estive saranno piacevoli come non mai...

Personalizza il tuo pergolato bioclimatico su finestre.com

Crea la tua pergola online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(2 valutazioni , Ø 5)
Torna su