









Accedi
Consulenza gratuita
da 1,10
€
da 1,10
€
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
A differenza dei davanzali esterni quelli interni, detti anche "mensole", hanno soprattutto una funzione decorativa: forniscono una finitura moderna e ordinata alle tue finestre e creano spazio aggiuntivo per posizionare fiori e ornamenti e altri oggetti decorativi. Pertanto, un nuovo davanzale dovrebbe essere realizzato con materiale di facile manutenzione e scelto in base allo stile della tua casa o appartamento.
I nostri davanzali in PVC soddisfano entrambi questi requisiti: da un lato sono disponibili in molte dimensioni e colori, dall'altro i materiali plastici sono estremamente resistenti e convincono per la loro lunga durata. Gli amanti delle piante beneficeranno della loro resistenza a calore e acqua.
I davanzali interni in PVC sono quindi adatti anche per finestre soleggiate situate sul lato sud dell'edificio. Inoltre, se l'acqua trabocca durante l'irrigazione delle piante, basta pulire la superficie con un panno e il davanzale della finestra non verrà danneggiato in nessun modo.
Per installare la mensola ideale, il configuratore di finestre.com ti offre diverse tonalità classiche: crema, grigio e bianco (bianco polare, antracite, bianco dorato, ecc.), oltre a rivestimenti in effetto marmo e pietra che conferiscono un aspetto elegante e senza tempo al tuo interno. Nella linea esclusiva si possono scegliere anche rivestimenti in legno.
Mentre l'alluminio è di grande vantaggio per tutti gli elementi esposti alle intemperie, il PVC, essendo un materiale plastico facilmente producibile e riciclabile, ha dei prezzi di acquisto molto economici. Rispetto al legno, non richiede quasi nessuna manutenzione. E se vuoi comunque ottenere un effetto legno, troverai delle skin naturali nella nostra gamma esclusiva.
Alcuni rivestimenti proposti su finestre.com imitano anche l'aspetto metallico dell'alluminio, che sarà disponibile per i davanzali esterni.
Certo, la scelta del colore viene spesso fatta in base allo stile dell'architettura e ai colori dei tuoi serramenti: se hai finestre bianche, un prodotto di colore chiaro sarà sicuramente una buona opzione, ma anche un davanzale antracite che creerà un interessante contrasto.
I davanzali delle finestre sono disponibili in diverse forme di profilo e in diversi materiali: per l'uso esterno, sono spesso utilizzati i davanzali in alluminio per la loro resistenza alle intemperie. A volte selezioniamo anche pietre naturali come il granito o il marmo. Per i davanzali interni, invece, utilizziamo piuttosto legno, pietra artificiale o PVC.
Al giorno d'oggi, le materie plastiche svolgono un ruolo molto importante nell'edilizia, che si tratti di porte scorrevoli, porte o finestre, ma anche di mobili, superfici vetrate, ecc. Ciò è dovuto alla loro facilità di stampaggio che permette di realizzare forme e sistemi complessi su misura. Per migliorare l'isolamento termico, i davanzali in PVC contengono giunti e camere di impermeabilità separate di diverso spessore.
Per la produzione di davanzali, la durabilità della plastica è particolarmente decisiva: questo materiale è estremamente resistente e non si graffia, è resistente all'acqua, all'umidità e ai raggi UV, quindi è anche molto facile da pulire.
Un davanzale in PVC si caratterizza anche per il suo effetto di isolamento termico: quindi non serve solo come accessorio visivo e spazio aggiuntivo, ma impedisce anche la dispersione di calore negli ambienti riscaldati.
Il configuratore ti consente diverse opzioni seguendo i seguenti passi:
Grazie all'ampia scelta di dimensioni, ogni modello si adatta alla tua situazione di installazione.
La lunghezza e la sporgenza del davanzale finestra interno PVC verranno tagliate individualmente, quindi assicurati di prendere le misure richieste con la massima precisione.
L'appoggio interno è l'estremità orizzontale del parapetto della finestra, cioè il muro sotto la finestra.
Con un po' di abilità manuale, puoi facilmente montare da solo il tuo nuovo prodotto utilizzando un adesivo di posa o la schiuma poliuretanica. Non dimenticare che le fughe devono essere accuratamente sigillate col silicone dopo che si sono indurite.
Che si tratti di una ristrutturazione o di una nuova costruzione, queste procedure richiedono particolare attenzione e misure precise. Negli articoli seguenti, esploreremo in dettaglio le diverse metodologie e tecniche per installare e rimuovere efficacemente i davanzali, con un focus sulle misure essenziali da prendere per garantire un lavoro di qualità e una finitura impeccabile. Che tu sia un principiante alla ricerca di consigli pratici o un professionista desideroso di perfezionare le sue competenze, questi articoli ti forniranno le conoscenze necessarie per portare a termine questi compiti con successo.
“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”
“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”
“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”
“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”