









Accedi
Consulenza gratuita
La scelta di serramenti alzanti e scorrevoli non è solo indice di eleganza, ma anche di modernità. Grazie alle sue funzioni, infatti, una porta alzante scorrevole offre un isolamento termico elevato e protegge lo spazio abitativo dalle muffe. Per sfruttare a pieno i vantaggi del sistema di serramenti alzanti e scorrevoli, scegli le vetrate giuste per la tua finestra.
Crea la tua porta alzante scorrevoleApertura verso l'esterno: i serramenti alzanti scorrevoli offrono una tecnologia che consente un accesso facile e veloce.
“Azienda seria e puntuale nella consegna. Complimenti!”
“Qualità eccellente e consegna effettuata nei tempi previsti.”
“La merce è arrivata nei tempi previsti, ben imballata e senza subire alcun danno. Prezzi davvero competitivi e qualità garantita”
“Prodotti eccellenti a prezzi competitivi. Estrema cura nella fase di produzione e consegna. Esperienza più che positiva”
Non sai come prendere le misure delle tue porte scorrevoli? Vuoi saperne di più sulla produzione dei nostri articoli? Di seguito trovi video e guide tecniche per facilitare il tuo lavoro di installazione. Inoltre, troverai informazioni sulle agevolazioni fiscali disponibili se desideri sostituire i tuoi infissi e sistemi di oscuramento.
Vuoi creare una sensazione di modernità nella tua casa con una porta alzante e scorrevole? finestre.com offre tre diversi materiali per la realizzazione della tua vetrata alzante scorrevole: ad esempio, puoi scegliere una porta in vari tipi di legno e in varie finiture, anche nel caso in cui tu voglia preservare l'autenticità di una casa antica.
Cerchi la bellezza del legno ma preferisci una porta in PVC per la facilità di manutenzione e l'isolamento termico? Allora puoi optare per i nostri serramenti alzanti e scorrevoli in PVC. finestre.com offre anche infissi misti PVC-alluminio e legno-alluminio.
La porta alzante e scorrevole può essere aperta e chiusa per mezzo di cuscinetti di guida e di un binario intercambiabile, che la rendono molto facile da utilizzare. Per aprire la porta è sufficiente girare la maniglia, sollevare leggermente l'anta e farla scorrere verso destra o sinistra, a seconda della direzione di apertura desiderata. Il nostro sistema di porte alzanti scorrevoli non solo consente una perfetta funzionalità di apertura e chiusura nel tempo, ma contribuisce anche a una perfetta tenuta al vento e alle intemperie.
Simile a una portafinestra, la porta alzante scorrevole a scomparsa è composta da un telaio e da un riempimento, spesso una vetrata. Il riempimento in vetro offre una visione chiara del mondo esterno oltre a un perfetto isolamento termico. Il configuratore di finestre.com offre un'ampia gamma di soluzioni per vetri con caratteristiche e standard diversi, come vetri isolanti, vetri insonorizzati o vetri di sicurezza. È inoltre possibile dotare i vostri serramenti di tapparelle in stile contemporaneo.
In considerazione del peso maggiore di una porta alzante e scorrevole rispetto a una porta semplice, si consiglia il montaggio da parte di una squadra di due o più installatori. Ciò ti consentirà di eseguire un'installazione precisa, evitare lesioni e controllare la tenuta e l'isolamento. Un'installazione errata della porta può causare ponti termici che non solo riducono il risparmio energetico, ma provocano anche la formazione di muffa, un vero e proprio pericolo per la salute. Inoltre, la rimozione delle tracce di muffa comporta sempre costi elevati. Una corretta installazione del serramento è quindi essenziale.
La porta alzante scorrevole è la soluzione ideale se cerchi una porta vetrata che possa essere installata anche con una soglia senza barriere. La scelta del materiale è fondamentale per il costo della porta vetrata. La versione in PVC è disponibile a partire da 2.548 €, quella in legno parte da 3.185 €. Inoltre, anche le dimensioni o il numero di ante e le dotazioni giocano un ruolo importante nel prezzo finale.
Quando si cerca una finestra vetrata, la scelta è solitamente tra una porta alzante scorrevole e una porta con sistema scorrevole a ribalta. Entrambi i sistemi hanno i loro vantaggi, ad esempio una porta scorrevole a ribalta può anche essere inclinata, il che è comodo per la ventilazione. La differenza più importante, tuttavia, è che, grazie al suo design, solo la porta alzante scorrevole può essere installata con una soglia senza barriere. Questo elimina i rischi di inciampo e consente l'accessibilità alle persone con mobilità ridotta.
Le finestre vetrate della veranda o del giardino sono particolarmente esposte al rischio di effrazione, poiché sono facilmente accessibili e spesso poco protette. Per aumentare la sicurezza antieffrazione, puoi scegliere tra le più recenti tecnologie disponibili. Ad esempio, un meccanismo di chiusura su entrambi i lati, ferramenta di alta qualità fino alla classe di resistenza RC2 e un sistema di controllo della chiusura con sensori di movimento. È inoltre possibile dotare la finestra scorrevole di un vetro di sicurezza, ad esempio un vetro temperato.
Il nome della porta alzante scorrevole dà già un'idea del suo funzionamento. Dopo aver spostato la maniglia nella posizione appropriata, è possibile sollevare la rispettiva anta e farla scorrere facilmente di lato. Lo sforzo richiesto è relativamente basso, poiché il telaio si sposta su delle ruote.
È possibile configurare l'altezza e la larghezza della porta alzante scorrevole direttamente nel nostro configuratore. Le dimensioni totali dipendono anche dal numero di ante richieste. Nel configuratore sono indicate anche le dimensioni minime e massime tecnicamente possibili.
Una finestra vetrata regala luminosità allo spazio abitativo con un'ampia superficie vetrata che si apre facilmente verso l'esterno. Per questo motivo, i serramenti alzanti scorrevoli sono sempre più diffusi. Nonostante il peso fino a 400 kg, il funzionamento è molto semplice, poiché gli elementi si muovono su dei binari. Grazie a questo meccanismo, è molto facile spingere la porta di lato e risparmiare così il maggior spazio possibile.
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.
Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.
In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.