Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
-15 % su tutto + fino a 8 % di sconto sulla quantità!

Davanzale esterno per finestre in alluminio

Grande qualità a un piccolo prezzo

a partire da 2,30a partire da 2,70-15%

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna Prezzo migliore in 30 giorni*: 2,30 €

  • Pellicola protettiva visibile sul lato
  • Alluminio resistente
  • Strisce antivibrazioni opzionali
Calcola il prezzo
Tempo di consegna stimato 1-4 settimane1

Il copri davanzale esterno per finestre ha una funzione molto importante: non rappresenta solamente un elemento stilistico e architettonico, ma svolge anche un ruolo chiave nella protezione dagli agenti atmosferici e nell'isolamento termico, acustico e solare dello spazio interno. Per proteggere meglio finestre e pareti, scegli un davanzale robusto da abbinare ai tuoi infissi. Sono disponibili per te diversi materiali e stili (ad esempio, arrotondati).

I TUOI VANTAGGI IN SINTESI

I vantaggi dei nostri davanzali esterni in alluminio

  • Valore aggiunto per la tua facciata
  • Design efficiente dai bordi arrotondati
  • Accessori intelligenti per una corretta installazione
  • Strisce antivibrazioni (riduzione significativa del rumore percepito nello spazio interno in caso di pioggia intensa)
DAVANZALE IN ALLUMINIO: LE CARATTERISTICHE

Specifiche tecniche

  • Montaggio semplice

I davanzali esterni in alluminio sono molto facili da installare e la loro speciale superficie li rende altamente resistenti agli agenti atmosferici. Inoltre, richiedono pochissima manutenzione.

  • Adatti per facciate intonacate e non intonacate

Il davanzale in alluminio è realizzato con profili estrusi e presenta un spigolo esterno (scolo). È ideale per le facciate intonacate e non.

  • Adattamento cromatico alla facciata

Per abbinare i colori del copri davanzale esterno alla facciata, è possibile scegliere colori standard come il bianco RAL 9016, l'argento (alluminio naturale) o la tonalità C 34 (bronzo scuro), oltre a tutti i colori e le sfumature della gamma RAL. In questo modo puoi personalizzare il tuo copri davanzale esterno esattamente in base alle tue esigenze.

  • Riduzione del rumore nello spazio interno in caso di pioggia

Grazie a una striscia fonoassorbente autoadesiva, potrai beneficiare di un ottimo effetto isolante per lo spazio interno in caso di pioggia o grandine. Configura il davanzale finestra esterno in base ai tuoi infissi e proteggili dalle intemperie con un modello appositamente rivestito.

  • Scegli le dimensioni necessarie per il tuo davanzale in alluminio

I davanzali sono disponibili in lunghezze di stoccaggio da 6.000 mm o in misure fisse, e in diverse profondità quali 50, 70, 90, 110, 130, 150, 165, 180, 195, 210, 225, 240, 260, 280, 320 e 360 mm.

  • Facile da montare

L'installazione è rapida, sia che si tratti di un nuovo davanzale in alluminio per ristrutturare la casa, sia che si tratti di una nuova costruzione. Alla pagina "Guida all'installazione" sono disponibili un manuale e consigli dettagliati su come installare un copri davanzale esterno in modo autonomo.

Ordina i tuoi davanzali esterni in alluminio su finestre.com

Configura il tuo davanzale esterno online
COLORI PER DAVANZALI ESTERNI
FUNZIONI DI UN DAVANZALE FINESTRA ESTERNO

Vantaggi e inconvenienti

I davanzali esterni offrono molti vantaggi pratici. La funzione principale di un davanzale alluminio è quello di deviare l'acqua piovana, che altrimenti scorrerebbe lungo la parete della casa. Senza un davanzale esterno, la pioggia laverebbe via tutto lo sporco dalla finestra. Tuttavia, a lungo termine, la facciata della casa si scolorirebbe. Di conseguenza, comparirebbero dei residui di sporco sulla pittura.

Per garantire il corretto deflusso della pioggia, tutti i davanzali esterni sono dotati di un cosiddetto "gocciolatoio", che indirizza l'acqua piovana nella direzione desiderata. L'edilizia utilizza questo tipo di davanzale anche per l'ambiente interno, per esporre fiori o altri elementi decorativi. Infine, i davanzali in alluminio hanno anche una funzione estetica e possono essere adattati al serramento e all'architettura della casa.

Alluminio, pietra, marmo, PVC, legno o acciaio inossidabile per l'esterno

In considerazione dei davanzali disponibili sul mercato, ci sono alcune caratteristiche da non trascurare nella scelta del prodotto. In primo luogo, le dimensioni dei davanzali esterni, che possono variare a seconda della nicchia della finestra. Se la casa ha pareti molto spesse, ad esempio, i davanzali non sono necessari. Inoltre, i prodotti possono differire in termini di materiali e prezzo. I moderni davanzali esterni sono generalmente in alluminio, ma sono disponibili anche i seguenti materiali:

  • PVC
  • Marmo
  • Acciaio inossidabile
  • Legno
  • Pietra

Questi materiali si differenziano tra loro soprattutto per l'aspetto, ma anche per le loro proprietà.

Ad esempio, un davanzale in alluminio dura più a lungo di quelli in legno, che devono essere riverniciati almeno una volta ogni 5 anni per evitare che si scoloriscano. Un terzo elemento che distingue i davanzali è la loro forma. Si tratta principalmente della forma dello spigolo esterno o del bordo terminale. Il bordo influisce soprattutto sull'aspetto estetico della casa e deve essere scelto in base alle finestre e al resto della facciata.

Ecco i bordi più conosciuti:

  • Bordo semplice dritto

  • Bordo rinforzato e arrotondato

  • Bordo moderno dal profilo sottile

  • Profilo del davanzale senza arrotondamento

  • Con rilievo laterale 

Naturalmente, queste sono solo alcune delle varianti disponibili oggi. Va notato che non tutti i bordi possono essere utilizzati con qualsiasi materiale. Il rialzo laterale può essere utilizzato solo nel caso dei davanzali in pietra. Allo stesso modo, il bordo rinforzato e arrotondato può essere utilizzato solo per un copri davanzale esterno in alluminio o legno.

Quale modello scegliere?

La durata di un davanzale finestra esterno varia a seconda del materiale con cui è realizzato. La manutenzione di un davanzale in alluminio è minima: è necessario pulirlo di tanto in tanto per mantenerlo in buono stato. I davanzali possono anche essere fissati alla parete esterna della casa per adattarsi a ciascuna finestra. Se preferisci le forme delicate che si abbinano meglio alle finestre sottili e moderne, considera l'idea di installare un modello arrotondato.

Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi da tenere in considerazione: la maggior parte dei modelli deve essere installata da personale qualificato. Un'installazione da parte di professionisti del settore è quindi essenziale per garantire che il davanzale in alluminio sia fissato in modo corretto.

Domande frequenti

Un copri davanzale esterno è molto più di un semplice elemento decorativo ed è anche molto conveniente. Nel nostro negozio online puoi ordinare il tuo davanzale in alluminio di alta qualità a partire da 2,70 € e configurarlo in base alle tue esigenze. Il davanzale consente all'acqua di scorrere senza fatica sul bordo del gocciolatoio, senza danneggiare la facciata. Le dimensioni influiscono maggiormente sul prezzo finale, così come la gamma di colori e le caratteristiche desiderate, come i terminali laterali o la striscia insonorizzante.

L'alluminio sta diventando sempre più importante nella costruzione delle finestre e si sta rivelando la soluzione ideale anche per i davanzali esterni. Non solo è resistente alla corrosione, ma si distingue anche per la sua resistenza alle intemperie e la sua durata. Inoltre, questo metallo leggero è estremamente stabile e non richiede cure particolari, se non una pulizia regolare che può essere eseguita da chiunque.

Nel nostro negozio puoi acquistare il tuo davanzale in alluminio in una varietà di colori diversi e trovare quello più adatto. Nel configuratore, troverai una selezione di colori RAL e anodizzati che offrono una protezione aggiuntiva alla superficie. Scegli ad esempio un classico grigio antracite, un elegante argento o un rosso vino.

Affinché un davanzale finestra esterno svolga la sua funzione, è fondamentale una corretta installazione. Per questo motivo, da noi puoi ordinare anche le viti giuste. Il colore delle viti può essere abbinato al davanzale in alluminio, dando vita a un look armonioso. Nota: il copri davanzale esterno può essere facilmente montato su facciate in gesso e sistemi di isolamento termico a cappotto (ETICS).

Nel nostro configuratore puoi inserire liberamente la lunghezza del tuo nuovo davanzale in alluminio, da 300 a 7.500 mm, in modo che si adatti perfettamente alla finestra. Seleziona la profondità desiderata, da 50 a 400 mm. Lo spessore della parete gioca un ruolo decisivo per determinare le dimensioni. A partire da una lunghezza di 2.500 mm, il davanzale viene fornito in due parti, per le quali è necessario un raccordo.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli. 

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.


Ordina il tuo davanzale in alluminio su finestre.com

Configura il tuo davanzale esterno online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(3 valutazioni , Ø 4)
Torna su