Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
Fino a -20 % su tutto + 8 % di sconto sulla quantità!

Porte garage su misura

Il garage ha il compito di proteggere i tuoi veicoli dalle intemperie, come grandine e neve, ma anche dagli altri utenti della strada. Da un punto di vista estetico, la porta garage può anche valorizzare la facciata della tua casa. Sul nostro configuratore potrai creare portoni per garage su misura. Stabilisci il colore, le dimensioni e la motorizzazione più adatta alle tue esigenze scegliendo tra vari tipi di serrande per garage.

Crea la tua porta garage
  • Modelli
  • Accessori
  • Recensioni
  • Ulteriori Info
  • FAQ

Le nostre serrande per garage: prezzi e design

Personalizza i portoni per garage: scopri le nostre attrezzature e i modelli disponibili.

Porta garage Basic

Porta da garage Basic-15%

Il nostro modello Basic è ideale per chi desidera serrande per garage con dimensioni standard. Le numerose opzioni di colorazione e rivestimenti ti permetteranno di creare il design della porta del tuo garage in base ai tuoi gusti. Se cerchi portoni garage economici, questa è la scelta giusta.

a partire da 464 a partire da 546
Vedi il modello di porta garage Basic
Prezzo migliore in 30 giorni*: 436,37 €

Porta garage Comfort

Porta da garage Comfort-15%

Il modello Comfort è completamente configurabile online. Sul nostro configuratore potrai personalizzare ogni singolo aspetto: dalle dimensioni alla colorazione, passando per il sistema di apertura. Questo modello può essere dotato anche di porta pedonale per accedere facilmente al garage.

a partire da 529 a partire da 623
Vedi il modello di porte garage Comfort
Prezzo migliore in 30 giorni*: 497,76 €

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Opzioni e accessori

Portoni per garage: prezzi e caratteristiche

Le serrande per garage sezionali sono oggi molto diffuse. Composte da vari pannelli incernierati, quesa tipologia moderna di saracinesca garage scorre lungo il soffitto quando viene aperta. Il principale vantaggio di questo tipo di porta garage, oltre al materiale di alta qualità, è il risparmio di spazio e la possibilità di installazione anche nei garage più piccoli. 

Più di 250.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

4 finestre centinate in PVC
Matteo R.Grosseto, Grosseto
4 finestre centinate in PVC

“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”

Porta scorrevole in legno-alluminio
Salvatore G.Tropea, Vibo Valentia
Porta scorrevole in legno-alluminio

“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”

Finestre ad arco ribassato
Riccardo L.Pesaro, Pesaro e Urbino
Finestre ad arco ribassato

“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”

Finestre e porta d’ingresso in legno
Giovanni A.Costa Volpino, Bergamo
Finestre e porta d’ingresso in legno

“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”

Ulteriori informazioni

Oggi le porte garage hanno molte più funzioni rispetto alla semplice protezione del veicolo, come avveniva in passato. Per questo motivo sono nati diversi tipi di serrande per garage, in modo da soddisfare il maggior numero di persone possibile, ma anche per offrire caratteristiche molto specifiche. Noi di finestre.com abbiamo scelto di proporti le porte garage sezionali. Questo tipo di porte è molto popolare per la sua facilità d'uso, ma anche per il suo design elegante e moderno e la possibilità di motorizzazione. Che sia manuale o elettrica, qui troverai maggiori dettagli sui loro vantaggi.

I diversi tipi di serrande per garage

Al giorno d'oggi sono disponibili molte tipologie di serrande per garage: le porte basculanti, a rullo e sezionali sono tra le varianti più vendute. Una delle principali differenze è la modalità di apertura: mentre la maggior parte delle porte si apre facendo scorrere il battente verso il soffitto, esistono altre alternative, come la porta ad apertura laterale o quella a battente, composta da due pannelli che si aprono verso l'esterno.

Il prezzo dipende anche dal tipo di serranda. Un modello a battente o basculante è più accessibile, mentre le porte a rullo sono più costose.

Dovrai tenere conto di alcuni dettagli, come il prezzo e la tipologia di apertura quando sceglierai le tue porte garage personalizzate.

Apertura manuale semplificata

L’apertura manuale della serranda è leggermente più economica di quella motorizzata, ed è particolarmente consigliata se il garage viene utilizzato sporadicamente. In più, l’apertura manuale è adatta soprattutto per serrande più piccole. Tuttavia, portoni fino a 5 metri di larghezza possono essere aperti manualmente senza alcuno sforzo. Questo perché, una volta avviato l’azionamento, il peso della serranda verrà sostenuto dalle molle.

Per facilitare l'apertura, le nostre porte garage sono dotate di due maniglie.

La maniglia superiore serve a sbloccare la serratura, mentre quella inferiore facilita il sollevamento e l'abbassamento della porta. Per facilitarne l'uso, è possibile aggiungere una porta pedonale.

Con una porta integrata potrai evitare di aprire completamente la porta garage quando non è necessario, consentendo un accesso rapido e comodo al garage e al suo contenuto. L'apertura manuale della serranda è quindi una soluzione valida ed economica soprattutto se non utilizzi la porta garage tutti i giorni e desideri una porta di dimensioni standard.

Un motore per maggiore comfort

Una saracinesca garage motorizzata è particolarmente conveniente se dovrai riporre la tua auto in garage più volte al giorno, per garage grandi o se hai intenzione di integrare la porta nel tuo sistema di Smart Home. Se desideri un portone più grande, ti consigliamo di optare per la versione elettrica: non solo sarà più comoda da usare, ma sarà anche più facile da aprire. Il motore può essere facilmente azionato da un telecomando con una portata fino a 150 metri. Sappiamo che a volte è scomodo dover dipendere da altre persone: pertanto, al momento dell’acquisto dei portoni per garage motorizzati, ti offriremo due telecomandi.

In più, optando per un modello motorizzato, avrai a disposizione ben 3 motori tra cui scegliere. Il primo, il modello Basic, ti offre una serie di opzioni per facilitare l'utilizzo della porta garage, come la chiusura automatica, il rilevamento degli ostacoli e l'avvio/arresto rallentato.

Una maggiore sicurezza

La resistenza della tua porta sezionale è una priorità quando si parla di messa in sicurezza della tua casa, poiché sono proprio le porte da garage ad essere le prime vittime di tentativi di intrusione eseguite da ladri, più o meno esperti. Su finestre.com, tutti i modelli di porte da garage sezionali possono essere dotate del pacchetto antieffrazione RC2. La seconda classe di resistenza RC2 deve resistere a un tentativo di effrazione eseguito da un ladro occasionale o inesperto che tenti di accedere utilizzando strumenti semplici (cacciavite, pinza, cuneo) per almeno 3 minuti. Questo tempo è spesso sufficiente a scoraggiare i malviventi, facendoli desistere per paura di essere scoperti. L'efficacia antieffrazione del kit di sicurezza è stata rigorosamente testata e confermata dal rinomato istituto tedesco ift Rosenheim.

Perché scegliere una saracinesca garage sezionale?

A questo punto avrai già deciso la tipologia di azionamento che preferisci per la tua porta. La buona notizia è che entrambi i tipi sono compatibili con le nostre porte garage sezionali. Queste sono le più popolari e tra le più vendute per una serie di ragioni, dal risparmio di spazio a quello economico.

Motivo n.1: una porta garage salvaspazio

I portoni per garage sezionali sono piuttosto compatti. Infatti, essi sono costituiti da diversi pannelli incernierati che, una volta aperti, scorrono lungo due binari e si appoggiano al soffitto.

Una volta richiuso, questo tipo di porte garage occupa pochissimo spazio e non è necessario fare alcuna concessione all'altezza del soffitto.

Se la serranda si apre su una strada trafficata, non c'è il rischio di ostacolare gli altri utenti della strada quando viene aperta.

Motivo n. 2: migliore isolamento termico rispetto ad altri modelli

Questo tipo di porta garage è tra i più recenti. Grazie alla schiuma isolante in poliuretano, le lamelle contribuiscono anche all'isolamento termico e acustico del garage, fornendo una barriera in più contro la perdita di calore e i rumori provenienti dalla strada. Grazie all'utilizzo di materiali di qualità come quelli presenti su finestre.com, l'isolamento termico è migliorato e la serranda sarà un'ottima barriera contro il freddo che cerca di infiltrarsi in casa tua, oltre che contro potenziali tentativi di effrazione.

Motivo n.3: un design estetico personalizzabile secondo i tuoi gusti

Grazie al loro design a pannelli, le porte garage sezionali sono tra le più moderne e quindi più popolari.

Scegliendo il colore giusto, la tua porta da garage si integrerà perfettamente con la facciata della tua casa e con i serramenti. Offriamo due tipi di superficie: la finitura Woodgrain o quella liscia. Entrambe le varianti possono essere abbinate a diverse tinte e rivestimenti. Grazie a questa diversità, le porte del tuo garage potranno adattarsi facilmente allo stile architettonico della tua casa: classico, moderno o rustico.

Su finestre.com potrai personalizzare il tuo preventivo scegliendo tra diverse tipologie di finiture e dare alla tua porta uno stile unico.

Scanalatura stretta

Significa che la superficie tra i pannelli è costituita da diverse scanalature piuttosto strette. Design rinomato per l'ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scanalatura larga

Qui la porta presenta un numero inferiore di scanalature e la distanza tra di esse è più ampia. Questo stile classico è adatto a tutti i tipi di edifici.

Senza scanalature

Questo è senza dubbio il design più sobrio e moderno per eccellenza. La colorazione e la finitura sono particolarmente ben evidenziati in questo caso, dato che i pannelli dei portoni per garage non presentano scanalature. Ci sono ancora molte opzioni di personalizzazione su finestre.com su tutti i prodotti in vendita! Scopri le altre opzioni che ti offriamo per progettare la tua porta garage completamente su misura.

Dimensioni porta garage e design su misura

Oltre al design e alla scelta del sistema di motorizzazione, la personalizzazione sul configuratore di finestre.com va ancora oltre. Sappiamo che ogni casa è diversa dall’altra, e per questo ti offriamo la possibilità di creare la tua porta sezionale da garage nella misura che preferisci in pochi semplici passaggi. A seconda del tipo di sistema di sollevamento scelto, potrai progettare il tuo portone fino a 6 metri di larghezza e 3 metri di altezza.

Vuoi scegliere una porta garage motorizzata? Perché non aggiungere qualche opzione in più per renderla ancora più comoda da usare? Se hai una famiglia numerosa, un tastierino digitale installato all'esterno della porta può rendere la vita familiare quotidiana molto più facile da organizzare! Inserendo un codice digitale, potrai semplicemente azionare il motore delle porte garage con estrema facilità: l'ideale se non volete dipendere l'uno dall'altro.

In tema di sicurezza, con finestre.com sarai coperto su più fronti. Il tuo garage si affaccia su una strada trafficata? Per sicurezza, aggiungi alla tua porta una luce lampeggiante! Posizionata all'esterno, si attiva automaticamente quando la porta viene aperta e chiusa. È un modo molto pratico per avvisare gli altri utenti della strada che a volte non prestano attenzione all'ambiente esterno. In caso di emergenza, come un'interruzione di corrente, è possibile utilizzare una batteria di riserva al litio. In questo modo si assicura il funzionamento del portone fino al ripristino della corrente. In alternativa, è possibile accedere al garage con una chiave di emergenza. Questo risulterà particolarmente utile se non c'è un ulteriore ingresso al garage dall'abitazione. Infine, la protezione antieffrazione può essere fornita, ad esempio, da un sistema di chiusura a più punti.

Domande frequenti

Su finestre.com è possibile acquistare portoni per garage con pannelli sezionali a partire da un prezzo di 546 €. In generale, il prezzo finale sul preventivo dipende principalmente dalle dimensioni della serranda. Ma anche la colorazione e il design dei pannelli giocano un ruolo importante. Con l'aumentare del livello di comfort, aumentano anche i costi di acquisto. Tuttavia, investire in una saracinesca garage moderna offre benefici a lungo termine, soprattutto se si utilizza il garage frequentemente.

Nel nostro configuratore di porte garage è possibile ordinare portoni sia manuali che elettrici. In genere, le porte a funzionamento manuale possono essere aperte senza elettricità. Ma come si fa ad aprire la porta con un automatismo elettrico in caso di interruzione di corrente? Qui ti offriamo diverse funzioni di sicurezza: una batteria di riserva al litio alimenta il portone in caso di emergenza. Se la porta è l'unico accesso al garage, consigliamo anche uno sblocco di emergenza a chiave. Questa permette di aprire manualmente le serrande per garage in caso di emergenza. Con queste soluzioni di sicurezza, potrai sempre avere il controllo sul tuo box auto.

I portoni sezionali sono disponibili in numerose colorazioni e finiture di superficie. È possibile scegliere tra una superficie liscia e una finitura a venatura di legno per i pannelli della saracinesca. Inoltre, è possibile scegliere tra vari colori RAL e pellicole decorative per il colore esterno. I colori hanno migliore resa sulla moderna lamella di grandi dimensioni. In alternativa, potrai rendere l'aspetto generale ancora più interessante con la lamella piccola o centrale. Approfitta delle diverse opzioni di design e crea la saracinesca garage proprio come tu.

Le molle sostengono il peso della porta e sono quindi un elemento centrale. A seconda dell'altezza del soffitto e soprattutto dell'altezza dell'architrave, entrano in gioco diversi sistemi di sollevamento con diversi tipi di molle. Le molle a trazione sono utilizzate per garage stretti o bassi. In alternativa, è possibile installare una molla di torsione nella parte posteriore. Se la molla di torsione viene installata nella parte anteriore dell'architrave, è possibile realizzare porte più grandi che superano le dimensioni standard. Ciò richiede un'altezza dell'architrave di almeno 210 mm. Verifica la situazione dell'edificio, prendi le misure della porta box auto e scegli il sistema giusto per il tuo garage nel configuratore di serrande per garage.

Hai ancora domande?

Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti.

Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Puoi contattarci telefonicamente allo 800 977 833. I nostri esperti tecnici sono a disposizione per rispondere alle tue domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.
 

Ordina le tue porte garage su finestre.com

Crea la tua porta garage sezionale online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(4 valutazioni , Ø 2.3)
Torna su