









Accedi
Consulenza gratuita
Le portefinestre e gli infissi in generale realizzati in legno combinano estetica organica, praticità e capacità termica. I serramenti in legno del nostro catalogo garantiscono una chiusura sicura ideale per la tua casa e sono rinomati per le loro eccellenti prestazioni termiche. Sono realizzati con legno di alta qualità e sono disponibili in diverse finiture. Per questo motivo, stanno diventando sempre più popolari tra i clienti che vogliono preservare l'autenticità delle loro vecchie case.
Crea la tua portafinestra in legnoLascia entrare la natura in casa tua con una portafinestra in legno che garantisce luminosità e calore.
Configura le tue finestre e porte finestre in legno nelle dimensioni che desideri e dotale di vetri speciali: satinati o decorati per limitare la visibilità all’interno, termici o acustici per un migliore isolamento. Vuoi distinguere la tua casa da quella dei vicini? Allora opta per infissi in legno con doppia colorazione. Puoi anche aggiungere una soglia ribassata, un sopraluce o un sottoluce. Ecco i dettagli delle diverse opzioni disponibili:
Una portafinestra ha il compito di proteggerti dal rumore, dalle intemperie, dagli insetti, dal calore e dalla troppa luce, quindi ha bisogno di una serie di componenti aggiuntivi: aggiungi un triplo o doppio vetro insonorizzato, maniglie con serratura, tapparelle elettriche, zanzariere o altre dotazioni per il tuo comfort. Che tu scelga una portafinestra in legno, PVC o legno-alluminio, la gamma di opzioni sarà sempre elencata con tutti i prezzi, dal più economico al più costoso.
“Ho acquistato per la prima volta su questo sito, rimanendo pienamente soddisfatta. Finestre e porte facili da ordinare, attenzione al cliente garantita e qualità indiscutibile.”
“Avevo alcuni dubbi in merito alle dimensioni e accessori per le mie finestre, chiariti tempestivamente da un’impeccabile assistenza al cliente. Consigliato”
“Il configuratore ti permette di esplorare tra i più diversi tipi di porte e finestre, potendo personalizzare la forma e colori. Personalmente soddisfatta con il servizio offerto!”
“Infissi fantastici, consegnati entro la data prevista e personalizzabili. Il top!”
Quando si acquistano infissi, spesso si hanno domande sulla loro capacità termica e sul design. Per facilitare la scelta di un articolo che si adatti perfettamente al tuo spazio abitativo, i nostri consulenti sono a disposizione per rispondere a tutte le tue domande prima, durante e dopo l'ordine delle tue portefinestre. Se desideri montare le tue porte in modo autonomo, dai un'occhiata ai nostri video e alle nostre istruzioni per un'installazione accurata.
A differenza del PVC, alluminio o PVC-alluminio, le finestre e i serramenti in generale realizzati in legno non si distinguono solo per la loro nobiltà e il loro stile caldo, ma anche per il fatto che il materiale stesso mantiene tutte le sue proprietà di isolamento termico e acustico all'interno (indipendentemente dalle tapparelle), oltre a garantire un'eccellente durata.
Tutte le nostre porte finestre in legno, scorrevoli e non, sono adatte a diversi tipi di installazione: in sovrapposizione, in tunnel, in appoggio o in battuta. Questi infissi si adattano perfettamente alle esigenze dei nostri clienti e le tecniche di produzione: se scegli una portafinestra in legno, otterrai un notevole risparmio energetico.
In considerazione del suo aspetto naturalmente caldo, diverso da quello di alluminio e PVC, il legno è un materiale molto apprezzato per le finestre e i serramenti in generale. Quando si configurano porte finestre in legno, è necessario tenere presente che le dimensioni, il tipo di apertura e i vetri influiscono sul prezzo finale. Inoltre, anche il tipo di legno scelto influisce sul costo della portafinestra. Ad esempio, il profilo Classico più economico, con una profondità di 68 mm, è disponibile in legno di pino a partire da 374 €.
Puoi scegliere tra sei diversi tipi di legno per le tue porte finestre in legno. Come standard utilizziamo il legno di pino, una scelta comprovata da anni nella costruzione di finestre. Un'opzione particolarmente elegante è il legno di rovere, che è anche molto resistente. La venatura espressiva del larice, invece, si adatta meglio agli stili rustici. Sono disponibili anche il legno di abete e due legni tropicali: l'eucalipto e il meranti.
Se desideri installare una superficie vetrata molto ampia, o se disponi di uno spazio limitato per una portafinestra che si apre a battente, una porta scorrevole può essere una valida alternativa. All'interno del nostro negozio online offriamo vetrate in legno che soddisfano tutti questi requisiti.
Nel caso di una portafinestra in legno, il valore U dipende, tra l'altro, dalla profondità. Per questo motivo, i profili Classico e Rustico raggiungono un valore U fino a 1,00 W/m²K con una profondità di 68 mm. Con una profondità di 78 mm, entrambi i sistemi di profili possono raggiungere un valore U fino a 0,84 W/m²K.
È possibile scegliere tra due diversi sistemi di profili per le nostre finestre in legno: il Classico ha un design angolare e un aspetto più tradizionale, mentre il Rustico ha un aspetto moderno e arrotondato. Entrambi sono disponibili all'interno del nostro negozio online con profondità di montaggio di 68 mm e 78 mm.
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.
Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.
In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.