+++ Approfitta delle detrazioni fiscali 2024 +++

Scorrevole traslante su misura

Le nostre porte traslanti combinano i vantaggi di una porta scorrevole con quelli di una a ribalta. Queste porte si aprono e si chiudono sollevando leggermente l'anta traslante e spostandola parallelamente all'altra anta della porta. A differenza di altri sistemi simili, le ante di questi infissi possono essere inclinate e scorrono facilmente, anche se pesanti. Il sistema tipico di una porta traslante offre molti vantaggi di comfort.

Crea le tue porte scorrevoli a ribalta

Trova la porta traslante ideale

Tanta luce e poco spazio: la porta traslante scorrevole parallela, flessibile e particolarmente facile da aprire.

Porta scorrevole a ribalta in PVC

Porta scorrevole ad anta-ribalta

La soluzione ottimale per garantire un'apertura conveniente ed efficiente dal punto di vista energetico. Porta di facile manutenzione.

a partire da 1.005 a partire da 1.005
Vedi i profili in PVC

Porta scorrevole a ribalta in PVC-Alu

Porta scorrevole ad anta-ribalta PVC-alluminio

La combinazione ideale tra un elevato isolamento termico e una protezione affidabile contro gli agenti atmosferici.

a partire da 1.896 a partire da 1.896
Vedi i profili in PVC-Alu

Porta scorrevole a ribalta in legno

Porta scorrevole ad anta-ribalta legno

Una costruzione estremamente innovativa che consente l'apertura dell'intera vetrata. Scorrevole traslante elegante e funzionale.

a partire da 2.521 a partire da 2.521
Vedi i profili in legno

Porta scorrevole a ribalta in legno-alluminio

Porta scorrevole ad anta-ribalta legno-alluminio

Una combinazione di altissima qualità che offre interni caldi e un lato esterno multiresistente.

a partire da 3.279 a partire da 3.279
Vedi i profili in legno-alluminio

I nostri materiali a confronto

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

12 finestre in PVC
Francesca B.Como, Como
12 finestre in PVC

“Ho acquistato per la prima volta su questo sito, rimanendo pienamente soddisfatta. Finestre e porte facili da ordinare, attenzione al cliente garantita e qualità indiscutibile.”

Finestre e porta scorrevole in legno
Antonio C.Sanremo, Imperia
Finestre e porta scorrevole in legno

“Avevo alcuni dubbi in merito alle dimensioni e accessori per le mie finestre, chiariti tempestivamente da un’impeccabile assistenza al cliente. Consigliato”

10 finestre con inglesine
Alessandra E.Bolzano, Bolzano
10 finestre con inglesine

“Il configuratore ti permette di esplorare tra i più diversi tipi di porte e finestre, potendo personalizzare la forma e colori. Personalmente soddisfatta con il servizio offerto!”

Finestre centinate
Claudio I.Roma, Roma
Finestre centinate

“Infissi fantastici, consegnati entro la data prevista e personalizzabili. Il top!”

Informazioni aggiuntive

Quanto costa una scorrevole traslante?

Il prezzo di questa tipologia di infissi a ribalta varia in funzione del suo materiale e delle sue opzioni. Se desideri regalare un tocco di modernità e di spazio alla tua casa con dei serramenti scorrevoli a ribalta, finestre.com offre tre diversi materiali per creare la porta adatta alle tue esigenze. Con il configuratore online è possibile, ad esempio, scegliere una porta traslante scorrevole realizzata con diverse essenze di legno in diverse finiture, nel caso in cui tu voglia preservare l'autenticità di una casa antica.

Se, al contrario, cerchi la bellezza del legno ma preferisci una porta in polivinilcloruro per la facilità di manutenzione e l'isolamento termico, allora puoi optare per una porta a ribalta in PVC. finestre.com offre anche una combinazione di materiali come PVC-alluminio o legno-alluminio, che consente di unire i vantaggi di due materiali diversi. Puoi anche migliorare la sicurezza della tua porta scorrevole traslante a ribalta scegliendo i vetri e la ferramenta appropriati e aggiungendo un sistema di chiusura. 

Come funziona una porta traslante?

La porta scorrevole traslante a ribalta può essere aperta e chiusa senza sforzo grazie all'ampia maniglia, che ne facilita l'utilizzo. Le nostre direzioni di apertura sono le seguenti: un'anta mobile e un'anta fissa o due ante mobili vengono collegate in un profilo dotato di ruote che facilitano lo scorrimento fluido delle ante. L'anta mobile traslante si sposta dalla sua posizione verticale verso l'interno e poi lateralmente passando davanti all'altra anta in parallelo. Le porte scorrevoli a ribalta sono quindi ideali per le grandi aperture, in quanto consentono di sfruttare al meglio la luce solare grazie al sistema di ante nascoste. Inoltre, occupano solo lo spazio su cui scorrono. La loro facile apertura non influisce sull'arredamento dello spazio abitativo. È inoltre possibile installare tende o mobili decorativi, poiché non viene occupato alcuno spazio intorno agli infissi.

I componenti di una porta a ribalta scorrevole

Quasi come le portefinestre, le porte a ribalta scorrevoli sono costituite da un telaio, un riempimento (spesso in vetro) e almeno due battenti. Il riempimento in vetro offre una chiara visione verso l'esterno oltre a un perfetto isolamento termico. Il configuratore di finestre.com offre un'ampia gamma di vetri con standard e caratteristiche diversi, come vetri isolanti, vetri insonorizzati o vetri di sicurezza. È inoltre possibile dotare le porte di tapparelle in stile contemporaneo.

Come faccio a installare la mia porta scorrevole traslante a ribalta?

A causa del peso dei serramenti, consigliamo di far montare la porta da una squadra di due o più installatori. Ciò ti consentirà di eseguire un'installazione precisa, evitare lesioni e controllare la tenuta e l'isolamento. Se vuoi salvarti dai ponti termici, oltre a scegliere la vetrocamera e le sue prestazioni di acciaio, è assolutamente indispensabile installare correttamente gli infissi. I ponti termici non solo riducono il risparmio energetico, ma provocano anche la formazione di muffa, che rappresenta un vero e proprio pericolo per la salute. Inoltre, la rimozione delle tracce di muffa comporta sempre costi elevati. Una corretta installazione degli infissi è quindi essenziale.

Domande frequenti

Le porte scorrevoli a ribalta convincono per la loro facilità d'uso. Il prezzo finale dipende da una serie di fattori quali il materiale, le dimensioni, il numero di ante e i vetri scelti. La nostra soluzione più conveniente, la porta in polivinilcloruro, è disponibile a partire da 1.005 €. Se invece preferisci il legno naturale, troverai modelli a partire da 2.521 €. Qualunque sia la porta scelta, il prezzo viene sempre visualizzato nel configuratore. In questo modo, potrai accertarti di rispettare sempre il tuo budget.

A seconda della modalità di apertura, esistono tre tipi di infissi di questo genere in vetro: a ribalta, alzante scorrevole e scorrevole a libro. Oltre al prezzo contenuto, la porta scorrevole traslante a ribalta ha il vantaggio che le ante non solo scorrono lateralmente, ma possono anche essere inclinate. Il meccanismo di chiusura garantisce un elevato grado di tenuta e impedisce così all'umidità di penetrare.

Se disponi di un budget limitato, una porta in polivinilcloruro rappresenta una scelta eccellente, in quanto assicura un isolamento termico ottimale e una pulizia molto semplice. La combinazione di polivinilcloruro e alluminio sfrutta i vantaggi del PVC e li combina con un guscio esterno in alluminio per garantire resistenza agli agenti atmosferici e durata nel tempo. Anche il legno classico sta tornando sempre più di moda, non solo per la sua resistenza, ma anche per il suo aspetto caldo e il buon isolamento naturale. La combinazione di legno e alluminio offre inoltre una protezione contro il vento e le intemperie e facilita la manutenzione della porta.

Le porte vetrate, come quelle dei bungalow, sono tra i bersagli più comuni dei ladri, in quanto facilmente accessibili. Per questo motivo, al momento dell'ordine, è consigliabile assicurarsi che la porta sia dotata di ferramenta di sicurezza di alta qualità. I nostri infissi sono disponibili con sistemi di ferramenta fino alla classe di resistenza RC 2 N. Inoltre, consigliamo di installare anche vetri di sicurezza stratificati o vetri antiurto e una maniglia con chiave.

Ogni casa è diversa e, soprattutto nel caso delle ristrutturazioni, è necessario prendere in considerazione l'apertura delle pareti esistenti. Per questo motivo, nel nostro negozio online potrai ordinare la tua porta scorrevole a ribalta nelle esatte dimensioni desiderate. Una volta deciso il numero di ante, nel configuratore vengono visualizzate direttamente le dimensioni minime e massime tecnicamente possibili. Se ciò non fosse sufficiente, contatta il nostro servizio clienti per ottenere una soluzione personalizzata.

L'accessibilità per le persone con mobilità ridotta sta assumendo un ruolo sempre più importante nella costruzione di nuove abitazioni. Una soglia bassa garantisce un comfort migliore per tutti. Purtroppo, è tecnicamente impossibile installare le porte scorrevoli a ribalta senza barriere a causa del loro particolare meccanismo di apertura. Per ovviare a questo problema, è possibile ricorrere alle porte alzanti scorrevoli, che offrono una soglia piatta e priva di barriere.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Configura la tua porta scorrevole traslante su finestre.com

Crea la tua porta a ribalta online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(4 valutazioni , Ø 4.3)
Torna su