









Accedi
Consulenza gratuita
Le nostre porte scorrevoli a ribalta traslante in legno ottimizzano lo spazio della tua casa eliminando la superficie di movimento delle ante. Non solo danno una nuova sensazione di spazio, ma creano anche un'atmosfera davvero conviviale nel tuo spazio abitativo. Cosa c'è di meglio che optare per un prodotto che ti offra una visibilità ottimale?
Crea la tua porta scorrevole a ribalta in legnoLe porte scorrevoli a ribalta in legno aumentano il tuo benessere perché sono resistenti e calde.
Le porte scorrevoli a ribalta sono elementi fondamentali per la costruzione o la ristrutturazione di un edificio. È quindi molto importante adattarle alla tua casa e personalizzarle secondo le tue aspettative. Per garantire un elevato livello di sicurezza e comfort nel tuo spazio abitativo, puoi dotare la porta scorrevole a ribalta in legno di vetri stratificati di sicurezza. Naturalmente troverai il colore perfettamente abbinato agli interni della tua casa.
Equipaggiando completamente la tua porta scorrevole a ribalta, beneficerai di una maggiore sicurezza e del massimo comfort termico e acustico. Ecco uno zoom sulle opzioni che offriamo:
“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”
“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”
“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”
“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”
Non sai come prendere le misure delle tue porte scorrevoli? Vuoi saperne di più sulla produzione dei nostri articoli? Di seguito trovi video e guide tecniche per facilitare il tuo lavoro di installazione. Inoltre, troverai informazioni sulle agevolazioni fiscali disponibili se desideri sostituire i tuoi infissi e sistemi di oscuramento.
I nostri diversi tipi di porte scorrevoli sono realizzati utilizzando lo stesso processo. Solo i sistemi di apertura variano da una campata all'altra. La porta scorrevole a ribalta si apre grazie a cuscinetti di guida e a un binario intercambiabile installati nella parte superiore e inferiore del serramento.Questo meccanismo consente un facile scorrimento delle ante; inoltre, si completa con un sistema a vasistas per una perfetta aerazione della tua casa.
Realizzata in più essenze nobili e disponibile in più finiture, la porta scorrevole a ribalta in legno sta attirando sempre più persone che preferiscono preservare l'autenticità della loro vecchia casa.
Note per le loro ottime prestazioni di isolamento termico e acustico, le porte scorrevoli a ribalta in legno garantiscono un notevole risparmio energetico e una perfetta tenuta agli agenti atmosferici. In più, sfrutti l'apporto solare, perché la tua porta cattura i raggi del sole e li trasforma, fornendo una grande quantità di luce alla tua casa. Risparmierai anche sul riscaldamento e sull'elettricità.
Su finestre.com le porte scorrevoli a ribalta in legno sono dotate di ferramenta di ultima generazione che consente l'apertura per l'aereazione e la chiusura di sicurezza in caso di un tentativo di effrazione. Scopri subito le nostre porte scorrevoli a ribalta in legno e approfitta di prezzi davvero competitivi!
Il legno è un materiale popolare, ma è generalmente costoso. Il tipo di legno gioca un ruolo importante qui, perché i tipi più comuni come il pino o l'abete sono generalmente più economici del rovere, ad esempio. Inoltre, anche le dimensioni della porta scorrevole a ribalta, i vetri e la dotazione di sicurezza desiderata influiscono sui costi. È possibile ottenere il profilo Classicline in un design squadrato con una profondità di 68 mm da 2.521, con una profondità di 78 mm da 2.885.
Il legno è un materiale molto versatile e può essere perfettamente abbinato al tuo stile di vita scegliendo la tipologia giusta. Per offrirti la massima libertà creativa possibile, le nostre porte scorrevoli a ribalta sono disponibili in sei diverse essenze di legno. Le varietà classiche includono pino e abete, che sono stati a lungo utilizzati nella costruzione di finestre. I due legni duri, larice e rovere, sono caratterizzati da un'elevata resistenza. Inoltre, ci sono due nobili legni tropicali, meranti ed eucalipto, che ovviamente provengono da coltivazioni certificate dall'UE. A seconda del tipo di legno, puoi quindi scegliere fino a cinque colori di legno ecologici.
Anche se la popolarità del legno è soggetta a determinate fluttuazioni, il materiale durevole è fondamentalmente considerato senza tempo. Oltre al suo aspetto caldo, è soprattutto l'unicità che rende il legno così speciale: ogni nostra porta scorrevole a ribalta in legno è anche un vero e proprio pezzo unico. La scelta del rispettivo tipo di legno gioca un ruolo importante, perché ognuno ha il proprio carattere. Importante da sapere: i legni teneri come il pino e l'abete hanno migliori valori di isolamento, mentre i legni duri come il rovere offrono maggiore stabilità e protezione contro le effrazioni. Inoltre, è necessario manutenere regolarmente i telai in legno per preservarne l'aspetto originale.
Le inglesine servono per dare uno stile rustico alle tue finestre. Se lo desideri, puoi anche ordinare le nostre porte scorrevoli a ribalta con le inglesine. Puoi scegliere tra tre tipi: inglesine “Helima”, che vengono fissate nello spazio tra i vetri, “viennesi”, fissate su entrambi i lati e delle inglesine vere e proprie. Puoi utilizzare il configuratore per distribuire le inglesine come desideri sulla porta scorrevole a ribalta.
Poiché le porte scorrevoli a ribalta possono essere configurate fino a quattro ante, possono essere utilizzate per creare superfici vetrate molto ampie. Tuttavia, non è solo il numero di ante a essere determinante per l'ingombro complessivo della porta, bisogna tener conto anche di altri elementi fissi o mobili. In linea di principio, per le dimensioni di un'anta spesso si sceglie un'altezza da 80 a 100 cm e un'altezza di circa 200 cm, ma le dimensioni delle ante sono completamente personalizzabili e si possono scegliere diverse larghezze. Le dimensioni tecnicamente realizzabili sono indicate direttamente nel configuratore.
Qui troverai le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti.
Non hai trovato una risposta alla tua domanda? Puoi contattarci telefonicamente allo 800 977 833. I nostri esperti tecnici sono a disposizione per rispondere alle tue domande.
In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.