+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Mettere in sicurezza la tua porta scorrevole

Quando si sceglie una nuova porta scorrevole, è fondamentale tenere presente l'importanza del fattore sicurezza. Queste ultime sono infatti un facile bersaglio per i tentativi di furto con scasso. Va tuttavia notato che esistono mezzi meno costosi rispetto all'acquisto di allarmi e telecamere per proteggere la porta scorrevole.

I diversi fattori di sicurezza

Ferramenta di sicurezza per porte scorrevoli

I ladri spesso raschiano le porte scorrevoli con strumenti, come ad esempio cacciaviti. Se queste non sono sicure, bastano solo pochi secondi per poter entrare.

Una serratura per porta scorrevole evita questa situazione grazie alle chiusure di sicurezza. Si tratta di particolari ferramenta che, tramite incontri di sicurezza e nottolini a fungo, mettono al sicuro sia il lato maniglia che il lato cerniere.

sicurezza ferramenta

Vetri antieffrazione per porte scorrevoli

vetri antieffrazione

Il vetro della porta scorrevole può anche rappresentare un problema di sicurezza ed essere un punto debole. Lo scassinatore può tentare di rompere il vetro vicino alla maniglia per entrare e aprire la porta dall'interno.

Questo si può evitare con maniglie con chiave o vetri stratificati di sicurezza (VSF), vetri anticaduta o antiurto.

Più sicurezza con le tapparelle

tapparelle per la tua sicurezza

Mettere le tapparelle sulla porta scorrevole è un buon modo per proteggersi. Le tapparelle di classe di resistenza 2 (secondo la norma europea UNI ENV 1627) sono dotate di binario di scorrimento, lamelle rinforzate e lamella finale non deformabile. Le tapparelle devono comunque essere realizzate con un sistema di bloccaggio che impedisca l'apertura dall'esterno.


"Le tapparelle con un sistema di chiusura adattato sono molto più sicure."

Ordinare porte scorrevoli online su finestre.com

Configurare porte scorrevoli online

Serrature per porte scorrevoli

L'aggiunta di una serratura alla porta scorrevole la protegge notevolmente. Quest'ultimo si presenta come uno speciale meccanismo composto da un cilindro profilato, chiavi, rosette e maniglie che permette di chiudere la porta dall'interno e dall'esterno.

Tuttavia, è necessario tenere conto del fatto che le porte scorrevoli con chiave non possono avere la funzione a ribalta.

serratura di sicurezza

Chiavistelli di bloccaggio per porte scorrevoli

Il metodo più semplice per mettere in sicurezza la porta scorrevole è illustrato dalla presenza di chiavistelli. Questi non proteggono dalle effrazioni ma impediscono alla porta di sbattere se c'è vento. Di norma, le porte scorrevoli moderne e di qualità sono automaticamente dotate di chiavistelli.

chiavistello di sicurezza

Cerniere per porte scorrevoli

Con le giuste cerniere, le porte scorrevoli possono essere facilmente aperte e chiuse. Sono durevoli, altamente resistenti e richiedono poca manutenzione.

Tutte le nostre porte scorrevoli sono dotate di ferramenti di rinomati produttori tedeschi come Winkhaus.

Questi offrono tutti i vantaggi dei ferramenti di qualità tedesca.

Se desideri che la tua porta scorrevole abbia un elevato livello di sicurezza, puoi scegliere tra ferramenti di sicurezza della classe di resistenza RC 1 (WK 1) o RC 2 (WK 2).

Le classi di resistenza (norma europea NF EN 1627)

Per aumentare la sicurezza sono disponibili le classi di resistenza 1 e 2.

La classe di resistenza 1 (WK1) offre una protezione di base contro i tentativi di effrazione ma non resiste all'uso di leve.

La classe di resistenza 2 (WK2) protegge dalle effrazioni e dall'uso di strumenti come cacciaviti e pinze.

classi di sicurezza

Ordinare porte scorrevoli online su finestre.com

Configurare porte scorrevoli online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)

Torna su