+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Portafinestra con tapparella

Ogni portafinestra presente sul sito finestre.com è un prodotto su misura. Tu scegli i materiali dei serramenti, i profili, i vetri adeguati per un buon isolamento termico e acustico e gli elementi decorativi e di sicurezza. Accessori come le tapparelle possono fornire ulteriore isolamento, protezione e sicurezza. Configurando la tua portafinestra sul sito web finestre.com, puoi scegliere tra diversi tipi di tapparelle di alta qualità (integrate, esterne, elettriche).

Ogni portafinestra presente sul sito finestre.com è un prodotto su misura. Tu scegli i materiali dei serramenti, i profili, i vetri adeguati per un buon isolamento termico e acustico e gli elementi decorativi e di sicurezza. Accessori come le tapparelle possono fornire ulteriore isolamento, protezione e sicurezza. Configurando la tua portafinestra sul sito web finestre.com , puoi scegliere tra diversi tipi di tapparelle di alta qualità (integrate, esterne, elettriche).

Le portefinestre possono essere realizzate in PVC, legno o in combinazione con un guscio protettivo in alluminio. Tutti i serramenti offerti sul sito finestre.com, indipendentemente dal materiale del telaio, raggiungono un elevato livello di isolamento termico. I serramenti in legno sfruttano le proprietà di questo materiale naturale per regolare la temperatura all’interno degli ambienti.

Ad esempio, i serramenti in legno hanno un valore Uw di base di 1,36 W/(m2K). Tutte le portefinestre in legno sono dotate di protezione antipioggia sul telaio. Nel caso dei serramenti misti, viene applicato un guscio di alluminio all'esterno per fornire un'ulteriore protezione contro le intemperie. Con il suo sistema a 5-6 camere e 2 o 3 guarnizioni isolanti, una portafinestra in PVC offre ottimi valori Uf per l'isolamento termico. Con l'aggiunta all'anta di doppi o tripli vetri, il valore di qualsiasi serramento può essere notevolmente migliorato. In termini di isolamento termico, i serramenti in PVC rappresentano un'ottima scelta. I vantaggi di una porta finestra in PVC sono:

  • un profilo in PVC con un sistema di 5-6 camere e 2 o 3 guarnizioni isolanti
  • una vasta scelta di colorazioni RAL e rivestimenti standard
  • doppi o tripli vetri con isolamento acustico
  • una serratura e ferramenta adeguate per una maggiore sicurezza
  • e alcuni accessori per completare l'opera: una maniglia (standard, con pulsante o chiave), una tapparella (sovrapposta, esterna, elettrica) 

Porte-fenêtre avec volet roulant

Inoltre, il colore predefinito per una portafinestra in PVC è il bianco, ma puoi scegliere qualsiasi colore RAL per personalizzare i tuoi serramenti in PVC. Nel configuratore di finestre.com è inoltre possibile scegliere tra i rivestimenti standard per le portefinestre in PVC: mogano, rovere dorato, noce, antracite, grigio basalto, grigio, noce terra e DB 703 (grigio scuro metallizato). Questo rivestimento è disponibile anche per la persiana.


Un accessorio dalle varie funzioni!

Una portafinestra in PVC o in legno può essere dotata di diversi accessori. Le tapparelle avvolgibili sono un accessorio che offre una protezione supplementare alla portafinestra, in termini di isolamento termico e acustico, oltre che di maggiore sicurezza.

  • Sistema adatto a tutti i materiali degli infissi
  • Incremento delle prestazioni termiche ed energetiche
  • Riduzione del rischio di punti di rugiada
  • Stabilità attraverso l'assemblaggio diretto, per avere un solo infisso
  • Possibilità di integrare una zanzariera
  • Maggiore sicurezza 

Esistono diversi tipi di tapparelle per portefinestre: il modello integrato e il modello esterno.

Puoi anche ordinare solo le guide per tapparelle avvolgibili per la tua portafinestra. Per le portefinestre, ogni tapparella integrata o esterna è azionata da una cinghia, una manovella o un motore.

I materiali utilizzati per gli avvolgibili delle tapparelle sono il PVC e l'alluminio estruso che, a causa delle loro misure importanti, sono pesanti e difficili da aprire.

In questo caso la scelta della funzione manuale/automatica è molto importante. Poiché sono molto difficili da aprire dall'esterno, le tapparelle abbassate offrono una maggiore sicurezza per la tua portafinestra e per la tua casa.

 


Portafinestra con modello sovrapposto

Il cassonetto della tapparella avvolgibile è premontato sulla portafinestra in PVC (o in legno) ed è integrato nella muratura. La tapparella esterna, invece, è montata in modo visibile davanti alla portafinestra ed è disponibile in un'ampia varietà di forme e colorazioni. Una tapparella integrata o esterna non solo oscura l'interno di una stanza, ma offre anche una maggiore sicurezza per la portafinestra e per la casa. Su finestre.com ti proponiamo 3 sistemi per tapparella sovrapposta e 5 sistemi per tapparella esterna. Gli avvolgibili per tapparelle sono disponibili in una gamma di colorazioni che si adattano alla portafinestra e alla facciata della casa. Puoi personalizzare la tua tapparella integrata in termini di:

  1. modello
  2. altezza del cassonetto integrato
  3. colorazione del cassonetto e delle guide
  4. funzionamento a cinghia, a manovella o motorizzato
  5. colorazione della cinghia e del suo avvolgitore o colorazione della manovella o ancora tipo di motorizzazione
  6. lato operativo (destro o sinistro)
  7. materiale delle lamelle (PVC o alluminio) e loro colorazioni
  8. colorazione del profilo nella parte inferiore delle lamelle 

Esistono due tipi di tapparella integrata. Il modello Top Mini, con le sue eccellenti proprietà di isolamento termico, si abbina perfettamente a una portafinestra in PVC. Non dimenticare che le tapparelle possono essere installate solo a partire da una certa larghezza della portafinestra. Inoltre, l'altezza della portafinestra modifica le misure del cassonetto, in modo che quest'ultimo sia visibile all’interno della stanza. In questo caso, la parte visibile può essere realizzata in vero legno. Il modello Top Duo è un po' più grande e si abbina particolarmente bene alle portefinestre in legno o in alluminio.

L'ampia varietà di tapparelle avvolgibili e la vasta gamma di colori ti permettono una totale personalizzazione della tua portafinestra!

Il colore del cassonetto e delle guide può essere abbinato al colore (bianco, rivestimento, colori RAL) della portafinestra in PVC. I colori possibili per la cinghia sono il bianco e il marrone e per la manovella il bianco e l'argento. Gli avvolgibili della tapparella sono disponibili in plastica o in alluminio.

Il colore delle lamelle può essere grigio, bianco o beige. Il profilo inferiore può essere bianco, argento o marrone. In generale, poiché una tapparella è più grande di una portafinestra in PVC, è indispensabile installare un'estensione del telaio.


A differenza delle tapparelle per finestre, quelle per portefinestre sono più pesanti a causa delle loro misure. Per massimizzare il comfort,finestre.com suggerisce di azionare la tapparella della portafinestra con una manovella o un motore elettrico piuttosto che con una cinghia.

Per aprire le tapparelle avvolgibili si tira la cinghia e di conseguenza l'albero di avvolgimento gira e avvolge le guide. Rilasciando la cinghia, è possibile abbassare le guide e oscurare la stanza. L'apertura elettrica della tapparella è più comoda, soprattutto per i bambini e le persone anziane, perché l'azionamento a cinghia richiede molta forza muscolare.

Porte-fenêtre avec volet roulant électrique autocommandable

Un unico colore per tutti gli elementi delle tapparelle!


Per un comfort maggiore

Convertendo in modo ottimale la forza applicata alla manovella della tapparella, questa operazione migliora già la manipolazione. Tuttavia, un motore elettrico integrato non richiede forza muscolare e offre numerosi vantaggi. Premendo un pulsante sul telecomando o sull'interruttore, è possibile semplificarsi un po' la vita. Grazie a un motore integrato di alta qualità, le tapparelle avvolgibili delle tue porte finestre si muovono silenziosamente verso l'alto o verso il basso nei cassonetti.

Aggiungendo un timer o un sensore di luce solare alla tua tapparella, potrai programmare l'apertura e l'abbassamento delle tapparelle elettriche in ogni stanza della tua casa. Questa funzione consente anche di isolare termicamente porte e finestre durante la notte. Soprattutto per le portefinestre e le finestre vetrate di misure importanti, è meglio per te e per la tua salute installare dei motori per tapparelle. Infatti, più grande è la portafinestra, più grande e pesante è la tapparella.


Il funzionamento e le opzioni

Quando scegli di motorizzare la tapparella della portafinestra, devi scegliere tra motori elettrici tubolari con finecorsa elettronico e motori con ricevitore radio integrato. Il motore per la tua tapparella, con un elevato chilometraggio di 17 giri al minuto, si trova nell'albero di avvolgimento ed è composto da un adattatore e da un conduttore che avvolge o abbassa automaticamente le guide della tapparella. I motori con finecorsa elettronico sono lunghi almeno 512 mm. La lunghezza dei motori elettrici con radio integrata per la tua tapparella parte da 510 mm. Di conseguenza, per poter beneficiare dei vantaggi di questa motorizzazione è indispensabile una certa larghezza degli infissi.

Tutti i motori elettrici sono forniti di serie con 3 metri di cavo che collegano il motore all'interruttore. Il finecorsa verso l'alto e verso il basso e gli eventuali ostacoli vengono rilevati automaticamente e fanno scattare il motore della tapparella. Il motore con ricevitore radio può anche avvertirti in caso di rilevamento di lamelle congelate. Una tapparella integrata è un accessorio che può offrire protezione dal sole e isolamento termico supplementare per la tua portafinestra. Inoltre, le tapparelle avvolgibili garantiscono una maggiore sicurezza.

Ordina le tue portefinestre su finestre.com

Crea la tua portafinestra online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)

Torna su