Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
Fino a -20 % su tutto + 8 % di sconto sulla quantità!

Colori delle porte scorrevoli a ribalta in legno - colori e impegnanti RAL

Impregnante per pino

Impregnante sul legno di pino

Il pino è un legno resinoso europeo. Si è dimostrato valido da generazioni nella costruzione delle finestre. Da una temperatura di circa 55 °C la resina si liquefa e può affiorare in superficie; il legno grezzo ha un colore tra il giallo e il rosso-marrone. A seconda del tipo di vernice per legno (impregnante o laccato), sarà necessario riverniciarlo ogni 2-3 anni con un impregnante oppure ogni 4 o 5 anni con un laccato speciale per legno. A seconda del clima e dell'esposizione della finestra, questi intervalli possono essere ridotti.

Impregnanti per l'abete

Impregnanti su legno di abete

L'abete è ideale per le finestre in legno, in quanto raggiunge ottimi valori termici. Il legno di abete utilizzato per la produzione delle nostre finestre proviene dalla Germania o dall'Austria e reca l'etichetta PEFC (per una silvicoltura sostenibile). Non è quindi legno di foresta vergine. L'abete è un legno tenero che ricresce rapidamente e, grazie ai suoi buoni valori termici, svolge un ruolo sempre più importante nella costruzione di finestre. Questo tipo di legno viene utilizzato nella costruzione di finestre perché è un legno senza nodi (legno perfetto). Le lamelle di copertura delle travi di legno incollato a strati sono continue offrendo una superficie ottimale per gli impregnanti, dove la venatura del legno è chiaramente visibile e consente di produrre finestre e porte in legno di qualità 1a.

IMPREGNANTI PER MERANTI

Impregnanti su legno di meranti

Il meranti è un legno tropicale. Il suo nome esatto è Meranti bianco o Seraya bianco pesante. Viene spesso dal sud-est asiatico o dall'Indomalesia. È un legno duro con piccole aperture sulla superficie. È una specie eccellente per la fabbricazione di finestre in legno, il cui colore grezzo si presenta con sfumature bruno-olivastre. Generalmente il colore del meranti tende a scurirsi nel tempo. È un legno estremamente resistente che però necessita di essere riverniciato ogni 2-3 anni circa con un impregnante oppure ogni 4-5 anni con uno speciale laccato per legno. A seconda del clima e dell'esposizione della finestra, questi intervalli possono essere ridotti.

IMPREGNANTE PER LARICE

Impregnante su legno di larice

Il larice è un albero di origine europea il cui utilizzo è destinato all'edilizia e alla fabbricazione di mobili. Rispetto ad altri tipi di legno, il larice è il più ricercato sul mercato europeo. È anche la specie più pesante e dura, il che spiega il suo uso diffuso per la fabbricazione di serramenti esterni. L'anima del legno è di un colore rosso-marrone che si scurisce nel tempo. Le parti laterali della corteccia sono più chiare, motivo per cui la forma delle fibre all'interno è molto vivace.

IMPREGNANTI PER EUCALIPTO

Impregnanti su legno di eucalipto

L'eucalipto è un legno di ottima qualità, ancora più resistente del rovere. Nonostante la sua alta densità, cresce molto rapidamente e viene utilizzato come materia prima rinnovabile. Anche per questo il legno proviene esclusivamente da apposite piantagioni per evitare il disboscamento delle foreste tropicali. Il legno di eucalipto è molto simile nell'aspetto al meranti e grazie alla sua elevata composizione in olio, questo legno è resistente a funghi e insetti. Particolarmente stabile per la sua densità naturale, viene frequentemente utilizzato per la realizzazione di finestre e porte di grandi dimensioni.

IMPREGNANTI PER IL ROVERE

Impregnante su legno di rovere

Il rovere è un albero frondoso che si trova spesso nelle foreste miste. È un legno di alto pregio con un'elevata resistenza all'invecchiamento. Raramente attaccato dai tarli, è adatto alla fabbricazione di serramenti interni ed esterni. Per mantenere tutta la sua forza, il rovere deve essere riverniciato ogni 2-3 anni con un impregnante oppure ogni 4-5 anni con uno speciale laccato per legno.

*A seconda della qualità della scheda grafica del tuo schermo, i colori del legno e dei rivestimenti possono variare. Se desideri ottenere campioni di colore, puoi contattarci al riguardo. Ti preghiamo inoltre di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per le differenze osservate tra i colori visualizzati sullo schermo e i colori reali.

Ordina porte scorrevoli a ribalta in legno su finestre.com

Realizzo online la mia porta scorrevole a ribalta in legno
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su