Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
Fino a -20 % su tutto + 8 % di sconto sulla quantità!

Veneziane da esterno in alluminio

La tua casa ha uno stile contemporaneo con grandi finestre oppure porte scorrevoli? Perché non aggiungere un tocco di design alla facciata con uno o più frangisole da esterno? Oltre al fascino estetico della veneziana, il frangisole in alluminio presenta numerosi vantaggi e funzioni.

Crea i tuoi frangisole da esterno

Un materiale resistente e durevole

L'alluminio è un materiale appositamente progettato per l'uso esterno, perché è noto per essere più resistente del legno o del PVC, ad esempio. Questo è molto apprezzato per le tapparelle e le tende venziane, perché questi elementi sono spesso i primi a essere esposti alle intemperie e devono essere il più resistente possibile. Oltre alla sua robustezza, l'alluminio richiede poca manutenzione. Scegliendo questo materiale, puoi essere certo che le veneziane da esterno dureranno nel tempo e il loro aspetto elegante rimarrà come nuovo anche dopo diversi mesi.

Ideale se hai poco tempo da dedicare alla manutenzione della tua facciata esterna.

Il design moderno dei frangisole in alluminio

Oltre ad essere altamente resistente all'usura della vita quotidiana, l'alluminio aggiunge un tocco di design ai tuoi esterni, indipendentemente dallo stile. Quando si pensa all'alluminio, si pensa immediatamente al colore grigio, spesso un riferimento all'era industriale. Ma chi ha detto che le tue veneziane in alluminio debbano essere solo di questo colore?

Su finestre.com puoi configurare il tuo frangisole da esterno in diversi colori.

Dal colore del cassonetto, delle guide e della lamella finale a quello delle lamelle orientabili, puoi personalizzare il tuo frangisole in alluminio per esterni in modo da renderlo unico. Che ne dici di lamelle in alluminio bianco o di un cassonetto blu acciaio? Dai libero sfogo ai tuoi desideri e alla tua creatività configurando la tua veneziana su misura! Molto più che semplici schermature solari, le nostre veneziane da esterno aggiungono stile alle tue superfici, oltre a una serie di altri vantaggi.

Protezione solare e termica dei frangisole da esterno

Che ne dici di combinare protezione solare e risparmio energetico? Grazie alle lamelle in alluminio regolabili della veneziana, potrai controllare la quantità di luce che entra nei tuoi ambienti sia in estate che in inverno. Se in inverno i raggi solari riscaldano l'ambiente, in estate possono diventare fastidiosi, trasformando il soggiorno in una vera e propria fornace. Regolando le lamelle, è possibile regolare la temperatura degli interni per mantenerli al fresco senza dover ricorrere all'aria condizionata.

In inverno, il montaggio di una veneziana da esterno aggiunge un ulteriore strato di protezione ai vetri, migliorando l'isolamento degli interni. Anche quando sono dotate di doppi vetri, le finestre e le porte scorrevoli sono spesso la principale fonte di perdita di calore negli appartmenti.

Veneziane in alluminio per esterni motorizzate: comfort e facilità d'uso

Un altro vantaggio dell'alluminio è il suo peso ridotto. Più leggero del legno, ad esempio, questo è molto apprezzato quando si motorizza una tapparella o i frangisole. Se questi ultimi sono molto grandi, saranno molto pesanti e difficili da maneggiare manualmente. L'uso di un materiale leggero abbinato a un motore è la soluzione ideale per un facile montaggio e un utilizzo confortevole nella vita quotidiana.

Su finestre.com offriamo una scelta di due motori di prima qualità della gamma del leader mondiale della motorizzazione: Somfy. Controllabile tramite interruttore a parete o telecomando, l'utilizzo di un motore sulle tue veneziane da esterno le renderà ancora più facile da usare. Se desideri un comfort ancora maggiore, puoi aggiungere l'opzione "Smart-Home" optando per il sistema domotico TaHoma Switch.

Configurabile sul nostro sito web per poche centinaia di euro in più, guadagnerai in comfort controllando le tue veneziane in alluminio e le altre apparecchiature connesse tramite una centralina domotica, il tuo smartphone o addirittura con un comando vocale!

In questo modo, che tu sia all'interno o all'esterno, potrai controllare l'orientamento e il funzionamento delle lamelle con un semplice clic.

Se vuoi dotare il tuo appartamento di tende esterne o sovrapposte, puoi configurare completamente il tuo nuovo frangisole in alluminio utilizzando il nostro configuratore online. Sul nostro sito potrai scegliere le caratteristiche del tuo prodotto e, a seconda delle dimensioni selezionate, potrai personalizzare anche un frangisole in alluminio per balconi. Allo stesso tempo hai la scelta di personalizzare anche i colori e il tipo di sensori meteorologici, acquistando i tuoi frangisole in alluminio per esterni sempre e comunque a prezzi competitivi.

I sensori servono ad azionare automaticamente le veneziane da esterno in base alle condizioni atmosferiche! Grazie al sensore di vento, in caso di forti raffiche, che tu sia all'interno o all'esterno, le veneziane si ritrarranno automaticamente per evitare il rischio di danni durante la tempesta. Il sensore solare garantirà la copertura della tua casa da sole e luce.

Che si scelga un tipo di sensore o un altro, o entrambi, è possibile regolare la sensibilità dei sensori in base alle proprie preferenze.

Dubbi o domande? Non esitare a contattare il nostro servizio clienti via e-mail o telefono. I nostri esperti saranno in grado di rispondere alle tue domande sui nostri modelli di frangisole in alluminio, il loro montaggio e darti informazioni su qualsiasi altro prodotto della nostra gamma!

Ordina le tue veneziane da esterno su finestre.com

Crea la tua veneziana in alluminio online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(3 valutazioni , Ø 5)
Torna su