+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Lamelle per frangisole scorrevoli

Su finestre.com offriamo un'ampia scelta di configurazioni possibili per le lamelle in alluminio della tua tenda veneziana. Oltre a scegliere il colore, è possibile personalizzare anche il tipo di lamelle: piatte, arrotondate o a Z. In questo modo, a seconda del tipo di costruzione e delle tue preferenze personali, potrai scegliere il modello effettivamente più adatto a te.

Configura ora

Un elemento centrale per i tuoi frangisole in alluminio impacchettabili

Le lamelle di una tenda veneziana esterna sono l'elemento centrale e costituiscono anche la parte più grande della tenda in termini di superficie. Sono fissate lateralmente alle guide e il loro angolo di inclinazione consente di regolare con precisione l'incidenza della luce nella stanza. Questo è ciò che distingue una tenda veneziana da una tapparella standard e da altre soluzioni specificamente pensate per la protezione solare.

Conosciuti anche come frangisole esterni, non solo oscurano la stanza, ma possono anche creare penombra. Tale caratteristica li rende la soluzione ideale per ridurre il calore nella stanza, senza bloccare la luce.

Se il tuo brise-soleil in alluminio è installato al piano terra, la possibilità di regolazione offre un ulteriore vantaggio:

con un certo angolo di inclinazione, la veneziana ti permette di proteggerti da sguardi indiscreti, di godere della vista dall'esterno

e di far entrare la luce del giorno nella tua casa, a differenza di una tapparella standard. Scopri di seguito i diversi tipi di pannelli che offriamo.

I tuoi frangisole: design e forma su misura delle lamelle

La forma delle lamelle influisce notevolmente sul funzionamento dei frangisole scorrevoli e deve quindi essere configurato con attenzione. Il tipo di lamelle scelto influisce sull'altezza delle stesse, mentre la loro larghezza dipende da quella della finestra, per cui il tipo non viene influenzato.

Lamella piatta da 80 mm: salvaspazio e sobrietà

La lamella piatta della tenda veneziana esterna è alta 80 mm e ha una forma particolare. Quando le lamelle sono retratte, occupano pochissimo spazio, rendendole adatte a tutti i tipi di tende veneziane e ad ogni genere di cassonetto, sia in un nuovo edificio che nelle ristrutturazioni.

Lamella arrotondata da 80 mm: discreta e silenziosa

La lamella arrotondata è visivamente simile alla lama piatta, ma presenta bordi tondeggianti. Come per i pannelli piatti, l'altezza di una singola lamella è di 80 mm, ma la forma è più arrotondata. Grazie a questa forma speciale, alla chiusura le lamelle di alluminio non si toccano, rendendo questi brise soleil verticali particolarmente silenziosi all'apertura e alla chiusura.

Lamella a Z da 90 mm: oscurante e resistente al vento

La lamella a Z della tenda veneziana esterna è più alta rispetto alle altre tipologie e ha un aspetto caratteristico, da cui il nome. Questa innovativa forma a Z presenta numerosi vantaggi:

Da un lato, è estremamente stabile in condizioni di vento, il che la rende più adatta alle aree ventose rispetto alle tende veneziane esterne tradizionali.

In secondo luogo, veneziana esterna con lama a Z può essere azionata in modo molto silenzioso, proprio come le lame arrotondate. Infine, se hai intenzione di installare frangisole scorrevoli in una camera da letto, ti consigliamo di optare per la lama a Z, in quanto lascia entrare la minor quantità di raggi solari nella stanza, garantendo il miglior oscuramento e il massimo comfort.

In questo modo, potrai controllare perfettamente l'incidenza della luce: durante il giorno, potrai far entrare tutta la luce i che desideri, mentre di notte chiuderai completamente le lamelle regolabili a Z per oscurare efficacemente la stanza.

Grazie alla sua forma caratteristica, la tenda a Z in alluminio si adatta perfettamente al design degli edifici moderni. Ciò significa che la tenda parasole non solo protegge dal sole, ma può anche essere utilizzata come elemento estetico.

Quale tipologia per il mio frangisole a lamelle orientabili?

Sia che tu scelga una tipologia di lamelle piuttosto che un altro, puoi essere certo che la tua veneziana soddisferà le tue esigenze. Oltre alle caratteristiche tecniche sopra menzionate, è possibile configurare anche altre caratteristiche come il colore del cassonetto, delle guide e della lama fissa, nonché le dimensioni o sistemi di apertura e chiusura.

Utilizzando il nostro configuratore online, potrai creare la tua tenda veneziana a prezzi convenienti e ottenere una protezione solare su misura.

Ordina i tuoi frangisole scorrevoli su finestre.com

Crea le tue veneziane esterne online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(1 valutazioni , Ø 5)
Torna su