+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Tapparelle con cassonetto esterno

Protezione assicurata dalla luce, dal calore e da sguardi indesiderati: le tapparelle esterne sono molto facili da installare, in quanto montate sulla muratura o sul telaio nell'imbotto della finestra. Questi avvolgibili esterni, noti anche come "avvolgibili da ristrutturazione", non creano ponti termici e non interferiscono con l'isolamento della facciata. In base al modello, il cassonetto può essere usato anche come elemento decorativo.

Crea la tua tapparella esterna con cassonetto

Ordina le tue tapparelle esterne direttamente online

Progettate per le ristrutturazioni: le tapparelle con cassonetto esterno sulla facciata assicurano riparo dalla luce e consentono di regalare all'atmosfera interna della casa un tocco personale. I modelli che vedi qui sotto sono offerti ai migliori prezzi di mercato.

  • Tapparella esterna rettangolare
    La tradizionale

    Tapparella esterna rettangolare

    • Cassonetto rettangolare
    • Montaggio nell'imbotto o nella muratura
    • Cassonetto con bordo smussato a 45°
    a partire da 55 a partire da 55
    Vedi profilo
  • Tapparella esterna arrotondata
    L'elegante

    Tapparella esterna arrotondata

    • Cassonetto semicircolare
    • Montaggio nell'imbotto o nella muratura
    • Aspetto variabile in base alla profondità dell'installazione
    a partire da 62 a partire da 62
    Vedi profilo
  • Tapparella esterna sotto cappotto
    Il modello ad alta efficienza energetica

    Tapparelle esterne sotto cappotto

    • Cassonetto intonacabile
    • Montaggio sotto cappotto
    • Particolarmente isolante
    a partire da 67 a partire da 67
    Vedi profilo

Personalizza gli avvolgibili esterni con il configuratore di finestre.com

Crea la tua tapparella esterna online

Più di 200.000 clienti soddisfatti e non è finita qui...

Finestre centinate in legno
Federico U.Courmayeur, Aosta
Finestre centinate in legno

“Azienda seria e puntuale nella consegna. Complimenti!”

Finestre e 3 porte scorrevoli in legno
Giulia N.Bergamo, Bergamo
Finestre e 3 porte scorrevoli in legno

“Qualità eccellente e consegna effettuata nei tempi previsti.”

Finestre in PVC
Leonardo N.Modena, Modena
Finestre in PVC

“La merce è arrivata nei tempi previsti, ben imballata e senza subire alcun danno. Prezzi davvero competitivi e qualità garantita”

18 finestre in PVC con tapparelle integrate
Maria S.Udine, Udine
18 finestre in PVC con tapparelle integrate

“Prodotti eccellenti a prezzi competitivi. Estrema cura nella fase di produzione e consegna. Esperienza più che positiva”

Testato e approvato

Negozi fidati / Trusted Shops
VFF
IFT Rosenheim
Trustpilot

Informazioni aggiuntive

Dal modello classico agli avvolgibili solari: trova la tua soluzione ideale

Le nostre tapparelle avvolgibili solari, con controllo motorizzato oppure tradizionali si distinguono per il loro aspetto elegante e discreto, sia che si scelgano lamelle in PVC o alluminio, sia che si opti per un cassonetto (o cassonetto esterno) arrotondato, rettangolare o a scomparsa. Queste moderne serrande offrono protezione da effrazioni, luce, rumore esterno e perdita di calore, proteggendoti anche da sguardi indiscreti.

Configura il tuo modello ideale, scegli il cassonetto che preferisci e goditi prodotti di alta qualità a prezzi di fabbrica. Rispetto alle versioni integrate, l'installazione esterna presenta vantaggi in termini di isolamento acustico. Grazie alla scelta di avvolgibili disponibili in una vasta gamma di colori, le tue tapparelle esterne saranno di grande impatto visivo per la tua casa. Tieni presente che l'alluminio consente una scelta di colori più ampia rispetto al PVC. Gli avvolgibili in alluminio sono consigliati per le finestre di grandi dimensioni, da tetto e per aree colpite da frequenti temporali.

Elevata qualità a prezzi convenienti

Le nostre tapparelle elettriche, solari e manuali sono disponibili in PVC o in alluminio, a seconda della tua scelta. La produzione dei modelli in PVC comporta meno costi rispetto a quelli in legno o in alluminio: pertanto sono anche più convenienti. A causa della loro flessibilità, però, non sono adatti alle grandi larghezze e altezze, a meno che non vengano appositamente rinforzati. In questi casi, sono i modelli in alluminio a convincere per la stabilità e la resistenza alle intemperie.

Questo metallo leggero non solo è resistente alla corrosione, alle temperature e ai raggi UV, ma è anche di costruzione indeformabile, facile da manutenere e inossidabile. Inoltre, rispetto al PVC è molto più resistente al vento, alle intemperie e ai tentativi di effrazione, e ti consente di preservare la tranquillità e l'atmosfera all’interno della tua casa. Grazie a una speciale verniciatura a polvere, i colori sono particolarmente durevoli e proteggono le superfici da eventuali danni. Questo metallo è quindi ideale per porte e finestre di grandi dimensioni, per le quali si consiglia anche un avvolgimento motorizzato.

Domande frequenti

Se le tue finestre sono ancora in buone condizioni, non è necessario smontarle: è possibile installare le tapparelle da esterno (sulla parte anteriore) anche in un secondo momento. Possono essere fissate al telaio della finestra, nell'imbotto della stessa o semplicemente alla muratura. L'installazione degli avvolgibili è consigliata, perché le tapparelle migliorano l'isolamento termico, impediscono il surriscaldamento dell'ambiente in estate e aumentano la protezione contro le effrazioni, oltre a proteggere dalla luce.

A seconda del materiale scelto, il colore viene applicato all'avvolgibile tramite una pellicola decorativa (per il PVC) o tramite "coil coating" (per l'alluminio). Nel caso del PVC, si utilizza l'estrusione, ovvero la pellicola viene applicata al PVC già al momento della produzione, in modo che non possa staccarsi in seguito. Per l'alluminio, invece, si utilizza la verniciatura a bobina "coil coating": in questo caso il colore viene cotto al forno a circa 240 °C. Entrambi i processi proteggono la superficie del materiale e garantiscono una brillantezza del colore duratura.

Su finestre.com puoi scegliere tra tre potenti motori per serrande di Somfy. Come modello base, Ilmo è particolarmente facile da azionare tramite un interruttore a parete. Se preferisci la tecnologia radio, Oximo IO è il motore giusto per te. Grazie al protocollo radio io-homecontrol®, le tue tapparelle possono essere integrate in una casa connessa. Il motore solare ecologico, che non comporta costi aggiuntivi di elettricità, è adatto anche per le serrande esterne.

Se scegli il motore radio Oximo IO o il nostro motore solare al momento dell'acquisto delle serrande elettriche, beneficerai anche di un telecomando multifunzione opzionale. Questo ti consentirà di combinare le singole tapparelle e di controllarle contemporaneamente. Naturalmente è possibile integrare le serrande nella smart home.

Se hai un po' di praticità con i lavori manuali, puoi installare facilmente le tue nuove tapparelle da esterno. Sul nostro sito web troverai guide dettagliate passo dopo passo, che spiegano come montare infissi di ogni tipologia. Nello specifico, l'installazione delle tapparelle con cassonetto esterno non presenta difficoltà eccessive.

Non hai trovato la risposta alla tua domanda?

Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.

Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.

In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.

Compra tapparelle con cassonetto esterno su finestre.com

Crea la tua tapparella esterna online
Questo potrebbe interessarti
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su