+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Caratteristiche del vetro satinato

Ogni stanza della casa, soprattutto il bagno, dovrebbe avere una finestra come fonte di luce naturale. La luce è necessaria per il benessere del corpo e della mente. Senza luce, le persone si stancano e si ammalano più facilmente. Per le finestre e le portefinestre si usa normalmente il vetro trasparente. Tuttavia, per la finestra del bagno, è consigliabile installare un vetro opaco o satinato. In questo modo, potrai godere di tutti i vantaggi di una finestra luminosa che al contempo proteggerà la tua privacy dagli sguardi indiscreti provenienti dall'esterno.

VETRO SATINATO DECORATO

Il vetro opaco: produzione e tipologie

Su finestre.com troverai un'ampia gamma di vetri, tra cui vetri termoisolanti (doppi o tripli), fonoassorbenti e di sicurezza, oltre a una selezione di vetri satinati o opachi. Tutti questi vetri possono essere integrati nei telai di porte e finestre in legno, PVC o legno-alluminio. Il vetro satinato o opaco è resistente ai graffi, agli alcali e agli acidi ed è anche resistente alla luce. La produzione del vetro opaco è rispettosa dell'ambiente, in quanto non viene utilizzato stagno liquido e la sua produzione richiede meno energia rispetto al vetro trasparente.


La produzione

Vetro opaco

In primo luogo, il vetro opaco viene prodotto con diverse tecniche di stampa e processi di fabbricazione. I decori in vetro opaco comprendono la serigrafia ceramica e trasparente, la stampa ceramica digitale e la stampa di motivi semplici. La preparazione avviene sotto forma di vetro rullato, cioè "vetro a rulli". A seconda dei diversi rulli, le superfici e le strutture possono variare, così come effetto ottico, estetica e proprietà del vetro opaco. Il vetro opaco è idoneo soprattutto per l'uso interno e, a seconda del tipo, per l'uso esterno. Queste lastre di vetro possono essere utilizzate anche per scopi decorativi ed essere integrate nella produzione di vetrate di sicurezza opache.

I vari tipi

I vari tipi di vetro satinato opaco sono principalmente decorativi per porte-finestre e finestre di ambienti che devono essere protetti da sguardi indiscreti senza però ridurre la quantità di luce in entrata. I vetri satinati sono spesso costituiti da bolle e anse che simulano dell'acqua che dura nel tempo. I vetri opachi e satinati, che potrai scegliere nel configuratore di finestre.com

  • Cincillà (o vetro stampato C)
  • Cattedrale Bianco
  • Master-Carré®
  • Ornament 187, 504 e 597
  • Satinato
  • Silvit

I vetri smerigliati, come Satinato, hanno un aspetto nebbioso, mentre i vetri satinati, come l’Abstracto e il Silvit, sono dotati di elementi decorativi. Qualunque sia la decorazione scelta per il tuo vetro opaco integrato negli infissi del bagno, e indipendentemente dal materiale, avrai un vetro di alta qualità che può anche essere colorato. La gamma spazia dal trasparente ai colori del grigio e nero, ma sono disponibili anche il blu, il rosso, il verde e il giallo per rendere la tua vetrata unica e personalizzata. Scegli tra vetrate trasparenti, smerigliate o decorative per soddisfare le tue esigenze.

Vetro satinato opaco per bagno

Per il bagno della tua casa, consigliamo di installare una finestra in PVC dotata di vetro satinato opaco che proteggerà la tua privacy. Queste vetrate speciali per le finestre di bagni e le finestrelle delle toilette offrono le stesse caratteristiche di qualsiasi altra finestra. Possono essere integrate in qualsiasi serramento in legno o misto legno-alluminio. Inoltre, ti proteggeranno dagli sguardi indiscreti senza privarti della luce naturale.

Quale vetro scegliere?

Su finestre.com potrai scegliere tra una vasta gamma di vetrate satinate e opache. Avrai davvero l'imbarazzo della scelta! I tipi di vetro più richiesti al momento sono Satinato e il Master-Carré®. Noti per la loro durata, i vetri Cincillà e quelli ornamentali sono i più utilizzati, soprattutto per le finestre del bagno. I vetri ornamentali Silvit e Cattedrale Bianco, molto in voga negli anni '70, non hanno perso il loro valore retrò sul mercato. D'altronde, spetta a te scegliere il tipo di vetro satinato o opaco per la finestra del tuo bagno.


E il serramento?

Naturalmente, una finestra per il bagno non è costituita solo da un vetro satinato o opaco. Prima di scegliere tra Satinato, Master-Carré®, Cincillà, Silvit, Cattedrale Bianco o vetro ornamentale, è necessario selezionare il materiale e il profilo del serramento, nonché le dimensioni della finestra del bagno. Per questa stanza, consigliamo di scegliere gli infissi in PVC o legno.

Il PVC offre qualità eccellenti per la finestra del bagno:

  • facile da manutenere e da pulire grazie al materiale di alta qualità e alla superficie liscia
  • elevato livello di isolamento termico e acustico grazie al sistema multicamera e alle guarnizioni multiple
  • leggerezza e stabilità del serramento
  • possibilità di integrare doppi o tripli vetri con il metodo tradizionale o con la moderna tecnica di incollaggio
  • livello di sicurezza personalizzabile
  • diversi colori e decori disponibili

Tutte le informazioni sugli infissi in PVC sono disponibili sul sito web finestre.com, così come tutte le informazioni sui vetri termici, antirumore e di sicurezza. Crea la finestra per il bagno più adatta alle tue esigenze, con la massima libertà di scegliere tra un'ampia gamma di serramenti, colori e vetri per configurare il tuo prodotto su misura.

Protezione aggiuntiva

Una finestra per il bagno non deve solo proteggerti dagli sguardi indiscreti provenienti dall'esterno, ma può offrirti anche una certa protezione acustica ed elementi di sicurezza. Con l'integrazione di una pellicola protettiva, potrai dotare la tua vetrata di un'insonorizzazione che riduce i rumori esterni all'interno del bagno.

Grazie a questa caratteristica, potrai goderti un ambiente tranquillo per rilassarti e ricaricare le batterie dopo una giornata stressante.

Per quanto riguarda la sicurezza della finestra, scegli riscontri antieffrazione affinché l'infisso non si trasformi in un punto debole e serva da ingresso per i ladri. Indipendentemente dal modo in cui si apre l'anta, esistono le ferramenta perfette per proteggere la casa dalle effrazioni. I sistemi di chiusura (sicurezza di base, RC 1 (WK 1) e RC 2 (WK 2)) sono tutti ottimali per l'utilizzo di finestre ad anta-ribalta. Puoi aggiungere una maniglia con serratura e una tapparella per una maggiore sicurezza, specialmente durante la notte.

INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DEL VETRO SATINATO OPACO

Diverse possibilità di installazione

Il vetro satinato è particolarmente adatto per separare gli spazi interni di una casa. Lascia passare una quantità sufficiente di luce senza offrire visibilità. Questo tipo di vetrata si può trovare, ad esempio, nelle porte intermedie e nelle finestre del bagno. Anche le finestre delle cabine doccia sono progettate per questo tipo di vetrata. L'ottica viene così ingrandita dalla trasmissione della luce del vetro, senza dare però una visione dettagliata. Il vetro ornamentale, invece, è un'alternativa valida e di alta qualità per porte e portoncini d'ingresso. Alleggerisce la visuale e amplifica gli spazi, proprio come in un bagno. Un altro campo di applicazione sono i paralumi e i coprilampada. Questi vetri ornamentali più piccoli possono essere assemblati e utilizzati come paralumi.

Il vetro strutturale o decorativo curvo è adatto per lampade da esterno e articoli simili.

Il vetro con motivi può essere utilizzato anche per la realizzazione di una parete divisoria in vetro.

Le pareti divisorie in vetro tra il soggiorno e la sala da pranzo o in ufficio sono un modo eccellente per delimitare gli spazi senza perdere luce. Grazie ai gradini antiscivolo, anche i gradini delle scale possono essere realizzati in vetro ornamentale. I gradini spaziosi delle scale realizzate con questo vetro ornamentale creano un effetto davvero meraviglioso. Il vetro decorativo può essere elegantemente utilizzato anche per gli intarsi di mobili. In base alle dimensioni scelte, il vetro può essere trasformato in un piano d'appoggio o utilizzato come ripiano. Gli stili e le opzioni di design dipendono esclusivamente dai gusti personali.

All'esterno, questo vetro è ideale per le vetrate delle facciate e come vetro spandrel. Con il vetro satinato decorato al posto dei blocchi di cemento, la casa assume rapidamente un aspetto diverso, diventa moderna, luminosa e resistente alle intemperie. Anche in inverno, la luce è piacevole grazie al vetro della facciata. Il vetro satinato è adatto alle finestre, tanto quanto quello trasparente. L'isolamento termico è possibile anche con i vetri ornamentali. Chiedici quale vetro si adatta meglio alle tue esigenze. La versatilità del vetro opaco è quasi illimitata, sia nella costruzione che nella forma.

Pulizia

Vetro satinto opaco

La pulizia del vetro ornamentale è semplice. Passa un normale panno per la pulizia dei vetri e un detergente delicato, rimuovendo semplicemente lo sporco sul vetro e poi utilizza un panno morbido, come un panno di daino. Il vetro satinato ti ringrazierà per questa pulizia con una lucentezza e una durata prolungate nel tempo.

Ordina le tue finestre online su finestre.com

Configura le tue finestre online
Queste informazioni ti sono state utili?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)

Torna su