Finisce tra 00 giorni 00h 00min 00s
Fino a -20 % su tutto + 8 % di sconto sulla quantità!

Materiali e strumenti per montaggio infissi

La funzionalità di una nuova finestra dipende da un lato dalla sua qualità, dall'altro dalla corretta installazione nella muratura: per un corretto montaggio è necessario il materiale adatto. La finestra, infatti, può garantire un buon isolamento termico e acustico e respingere l'umidità solo quando l'elemento costruttivo è stato correttamente raccordato all'edificio. Ma non preoccuparti: montare una finestra o una porta non è poi così complicato. Se vuoi montare da solo i tuoi infissi, dovrai solo seguire dei principi di base essenziali e acquistare l'attrezzatura giusta.

a partire da 3,73a partire da 4,39

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

Prezzo migliore in 30 giorni*: 3,51 €

a partire da 11,21a partire da 13,19

IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna

Prezzo migliore in 30 giorni*: 10,55 €

Materiale e strumenti per il montaggio

Innanzitutto, assicurati di avere a disposizione tutti gli strumenti e i materiali importanti. I materiali necessari possono variare a seconda del modello della finestra. In generale, avrai bisogno dei seguenti elementi:

  • Nuove finestre
  • Viti per telai
  • Schiuma da costruzione o striscia di tenuta adesiva
  • Detergente per schiuma da costruzione
  • Pellicola di tenuta al vapore
  • Cunei di sostegno
  • Pellicola permeabile al vapore Kompriband o striscia di tenuta trioplex

Ora ti mancano ancora gli strumenti giusti con cui montare le finestre come un installatore professionista. Perché, ovviamente, non è possibile effettuare l'installazione solo con un cacciavite e il materiale sopra menzionato.

Non dovrebbero quindi mancare anche i seguenti utensili manuali:

  • Trapano
  • Trapano per pietra o legno (da 6)
  • Trapano a percussione
  • Metro
  • Livella a bolla
  • Pistola per schiuma da costruzione

Inoltre, durante l'installazione delle finestre dovrai prenderti cura della tua sicurezza. Pertanto consigliamo vivamente di indossare occhiali e guanti protettivi.

Dopo aver smontato le vecchie finestre, assicurati anche che l'intradosso sia liscio e privo di polvere. Lo stato impeccabile del vano è essenziale affinché la striscia di tenuta aderisca e chiuda perfettamente.

IL MONTAGGIO

Montare una finestra in tre passaggi

Per prima cosa, incolla la striscia di tenuta attorno al telaio del nuovo serramento e posiziona il telaio nell'intradosso. I cunei in PVC o in legno consentono di fissare con precisione il telaio e di allineare correttamente la finestra utilizzando una livella a bolla. Quindi la finestra viene avvitata all'apertura del muro attraverso i fori nel suo telaio.

In una seconda fase sarà necessario garantire un adeguato isolamento. Se si desidera isolare le finestre secondo le linee guida dell'istituto tedesco RAL per la qualità e la certificazione, è necessario rispettare tre livelli di impermeabilizzazione:

  • Giunto interno: è il livello di raccordo tra la finestra e l'edificio. Non deve permettere il passaggio di umidità né dispersioni di calore dall'interno verso l'esterno.
  • Giunto intermedio: il livello funzionale tra il telaio della finestra e la parete. Garantisce un isolamento termico efficace.
  • Giunto esterno: deve proteggere dalle intemperie ed essere impermeabile/resistente alla pioggia battente. Allo stesso tempo, deve anche essere permeabile al vapore in modo che l'umidità possa fuoriuscire.

Nel terzo e ultimo passaggio, devi montare e regolare le ante. Assicurati di poter aprire e chiudere la finestra senza problemi.

Accessori professionali

Nel negozio online finestre.com troverai non solo un'ampia varietà di porte e finestre, ma anche una vasta selezione di accessori per il montaggio di altissima qualità a prezzi molto convenienti.

Pertanto, puoi realizzare un'installazione corretta e sicura nella tua casa o appartamento.

Ordina gli accessori su finestre.com

Scelgo il mio accessorio online
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(3 valutazioni , Ø 4)
Torna su