







Accedi
Consulenza gratuita
da 121
€
da 142
€
-15%
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
Una finestra di 60x120 cm, con il doppio di altezza rispetto alla larghezza, promette un aspetto discreto ed elegante. Se scegli il colore giusto, puoi creare una finestra di 60x120 cm d'incanto. Tutti i prodotti di finestre.com, compresi i modelli da 60x120 cm, sono conformi alle norme DIN per quanto riguarda il materiale del telaio, i vetri e l'isolamento termico. Inoltre, possono sempre essere adattati alle esigenze del cliente in termini di forma e colore. Vai sul configuratore e scopri le numerose offerte del nostro negozio online: una volta messo nel carrello il tuo prodotto preferito, ad esempio una finestra in PVC color noce 60x120 cm, non ti resta che attendere la nostra consegna rapida e sicura!
Oltre al materiale del telaio, al profilo, al vetro, alle dimensioni, al tipo di apertura e al colore, nel configuratore puoi selezionare numerosi accessori per la tua finestra e monitorare il prezzo in tempo reale. Questo include anche diversi tipi di tapparelle, come tapparelle montate in alto o frontali. Le tapparelle montate in alto con il cassonetto fissato al telaio vantano un'installazione pratica, grazie all'adattatore con un solo clic, con un'ottima stabilità. Questa variante è ideale per le nuove costruzioni come anche per la sostituzione di una o più finestre. Invece, una tapparella frontale viene installata sulla muratura o nel vano finestra e funziona con un sistema autonomo. Pertanto, la variante frontale è ideale per l'installazione in un secondo momento.
È inoltre possibile scegliere tra varie forme per il cassonetto:
Con la forma quadrata o rettangolare, il cassonetto viene installato nell'apertura della finestra. In questo modo si crea una transizione equilibrata e si ottiene una maggiore luminosità. Tuttavia, si può installare anche sulla muratura. La forma rotonda si distingue per la sua versatilità ed è particolarmente utile con diverse profondità di installazione.
Ad esempio, metà del cassonetto può essere nascosto nell'intradosso della finestra, in modo che dall'esterno sia visibile solo un semicerchio. Con il sistema ad incasso, il cassonetto non è visibile dall'esterno. Grazie al diametro ridotto, questa opzione richiede poco spazio e contribuisce al risparmio energetico. In un secondo momento, è possibile scegliere il materiale e le dimensioni del cassonetto.
Se si desidera installare diverse tapparelle su un lato della casa, è opportuno scegliere la dimensione più grande del cassonetto comune. In questo modo la facciata avrà un aspetto uniforme.
Per una finestra di 60x120 cm e per molte altre dimensioni, è possibile personalizzare il materiale del telaio per ottenere il design e la funzionalità desiderati. Un infisso delle dimensioni di 60x120 cm è disponibile in PVC, legno, alluminio e nelle combinazioni di materiali legno-alluminio e PVC-alluminio. Puoi scoprire le caratteristiche dei rispettivi materiali per telai sul sito di finestre.com, in modo da poter confrontare i vantaggi.
Una finestra stretta è ideale per le camere in cui è richiesta un'elevata quantità di luce naturale. È possibile disporre diversi profili stretti di finestra uno accanto all'altro per creare un'imponente facciata.
Le finestre strette sono spesso utilizzate in bagno o in cucina. Possono anche essere sfruttate come elemento stilistico nel quadro architettonico complessivo.