









Accedi
Consulenza gratuita
da 103
€
da 137
€
-25%
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
Le moderne soluzioni per finestre non devono solo adattarsi allo stile architettonico e alla facciata della casa, ma devono anche essere particolarmente funzionali e durevoli.
Per soddisfare anche i requisiti più elevati, i modelli di finestra 80 x 80 cm di finestre.com sono disponibili in un'ampia gamma di materiali e prezzi con molte opzioni di accessori. In questo modo, potrai ottenere il livello di isolamento acustico, termico, di sicurezza e di estetica desiderato nella tua abitazione.Per ogni situazione di installazione esiste una soluzione adatta.
L'isolamento acustico, in particolare, è un criterio decisivo per una finestra 80 x 80 o di altre dimensioni. Se la casa si trova su una strada trafficata, ad esempio, i livelli di rumore potrebbero essere più elevati a causa del traffico o dei cantieri.
Nell'assortimento di finestre.com troverai vetri insonorizzati adatti ad ogni situazione. Per le tue finestre 80 x 80 sono disponibili 4 classi di isolamento acustico:
La classe 2 rappresenta ormai lo standard negli edifici moderni. A seconda della posizione dell'immobile, tuttavia, è spesso consigliabile optare per una finestra con una classe di isolamento acustico superiore, a seconda dell'intensità del rumore ambientale. I prezzi possono variare a seconda del livello di isolamento.
Le finestre con classe di isolamento acustico 2 sono ideali per le aree residenziali e per zone con strade a volume di traffico relativamente basso (circa 10-50 veicoli all'ora). Inoltre, la distanza tra l'immobile e la strada dovrebbe essere di circa 25-35 metri. In questo caso, sono sufficienti vetri con un valore di isolamento acustico fino a 34 decibel (dB). La struttura dei vetri della finestra 80 x 80 può essere realizzata in due modi differenti:
Se l'edificio si trova su una strada su cui transitano circa 50-200 veicoli ogni ora, è consigliabile scegliere una finestra 80 x 80 con classe di isolamento acustico 3.
La struttura del vetro è simile a quella di una finestra di classe 2, ma la lastra esterna è più spessa. Il risultato è una finestra con un valore di isolamento acustico di 39 decibel.
Se l'abitazione si trova su una strada principale con un volume di traffico orario compreso tra 1.000 e 3.000 veicoli, dovresti prendere in considerazione una finestra con isolamento acustico di classe 4. Questo vale soprattutto se la strada è a meno di 300 metri dall'abitazione.
In questo caso, una struttura con una lastra di vetro float di 6 millimetri di spessore, un'intercapedine di 12 millimetri tra le lastre e una resina esterna di 9 millimetri di spessore offrono una protezione affidabile con un valore di isolamento acustico di ben 44 decibel.
Se, a causa della sua posizione, l'immobile è comunque soggetto ad alti livelli di rumore, per la finestra 80 x 80 si possono utilizzare dei vetri con un isolamento acustico di classe 5.
Questi vetri hanno un valore di isolamento acustico fino a 49 decibel e sono adatti, ad esempio, agli edifici situati in prossimità di autostrade, linee ferroviarie o aeroporti.
Il vetro fonoassorbente di classe 5 è composto da un vetro float di 10 millimetri di spessore, un vetro di sicurezza stratificato di 8 millimetri di spessore e un'intercapedine di 10 millimetri tra le lastre.
Un altro fattore è l'isolamento termico o efficienza energetica della finestra. Grazie ai materiali ad alte prestazioni, alle guarnizioni termiche del bordo e ai vetri multipli, le finestre di finestre.com consentono di raggiungere i massimi valori di efficienza e soddisfano i requisiti per poter richiedere eventuali bonus fiscali.
La soluzione standard della gamma è una finestra 80 x 80 con doppi vetri a norma e un coefficiente di trasmittanza termica pari a Ug 1,1. Sono disponibili anche altri vetri con un coefficiente termico ancora migliore, come i tripli vetri con Ug 0,7 o 0,6. Più basso è il valore Ug, meno energia viene dispersa attraverso la finestra.
Ciò consente di ridurre le emissioni di CO2 e proteggere l'ambiente. Inoltre, i vetri moderni multipli consentono di ridurre sensibilmente i costi di riscaldamento.
Per aumentare la sicurezza della tua finestra 80 x 80 cm, su finestre.com puoi ordinarle dotate di maniglia con serratura o maniglia con pulsante.
I prezzi dipendono da diversi fattori: il materiale di base della finestra, i vetri e le caratteristiche di sicurezza, ad esempio, giocano un ruolo determinante. Per delle tapparelle esterne o sovrapposte bisogna aggiungere circa 70 euro al prezzo della finestra.
I vari tipi di apertura offrono una soluzione ideale per ogni esigenza. Che si tratti di una finestra con apertura a destra o a sinistra, di una finestra fissa, con funzione ad anta-ribalta o di una finestra a bilico, su finestre.com troverai il modello dei tuoi sogni.
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.
Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.
In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.