









Accedi
Consulenza gratuita
Per un montaggio preciso, devi informarti in anticipo sui dettagli normativi, sulle sezioni dei profili e sui disegni CAD. I dati tecnici e le dimensioni ti saranno necessari sia durante il processo dell'ordine online sia durante la preparazione per l'installazione della finestra da tetto. Le sezioni dei profili mostrano l'esatta struttura delle tue nuove finestre da tetto in legno o PVC.
I profili delle finestre da tetto in legno e PVC sono prodotti in un processo controllato. Ecco perché possiamo fornirti dei disegni dettagliati esatti per la tua finestra. Se desideri montare da solo la tua finestra da tetto, le dimensioni ti aiuteranno nel processo dell'ordine nel nostro negozio online e nella preparazione per il montaggio.
Su finestre.com trovi diversi tipi di finestre pensate per ogni esigenza. Dal punto di vista tecnico, le cosiddette “finestre per tetti piatti” o “spot di luce diurna”, hanno principalmente una funzione illuminante, permettendo alla luce naturale di entrare nei tuoi ambienti.
Un altro tipo di finestra è rappresentato dalle finestre da tetto, che vengono solitamente installate con lo stesso angolo di inclinazione del tetto. Queste si differenziano dalle finestre piatte sia per struttura che per funzione.
Le dimensioni indicate nel configuratore si riferiscono esclusivamente alla finestra da tetto. Gli accessori per la schermatura solare, come tende o tapparelle, non sono inclusi in queste misure e potrebbero differire leggermente. Per garantire un adattamento perfetto, ti consigliamo dunque di acquistare insieme sia l’infisso che la relativa schermatura solare.
Per il massimo comfort, valuta l’acquisto di tapparelle motorizzate, che offrono una gestione comoda e automatizzata della luce.
Inoltre, per regolare la luminosità in modo flessibile e secondo le tue esigenze, considera un sistema di schermatura interna.
Quando si sceglie una finestra per tetti, è necessario considerare anche valori tecnici come il valore U. Il coefficiente di trasmittanza termica descrive l'isolamento termico (Uw) della tua finestra, valori più bassi sono sinonimo di un migliore isolamento termico. I valori Ug corrispondono all'isolamento termico del vetro, i valori Uf a quello dell'anta e del telaio. Si noti che i tripli vetri sono generalmente più efficaci dei doppi vetri in termini di isolamento termico.