









Accedi
Consulenza gratuita
da 42
€
da 42
€
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
Una finestra color antracite conferisce alla casa un'atmosfera calma e neutra, adatta sia a un luogo di lavoro che di relax. Per una finestra antracite è possibile scegliere un profilo realizzato in legno, PVC o alluminio e rivestito in fase di produzione con una pellicola decorativa color antracite, spesso abbreviata in RAL 7016.
Questo colore per finestre viene prediletto soprattutto come complemento cromatico di porte d'ingresso bianche o grigie, in modo da creare un'armonia evidente tra le tonalità dei colori scelti per gli infissi dell'edificio.
Per questo motivo, i serramenti nel colore antracite vengono spesso utilizzati in edifici moderni di nuova costruzione o in uffici pubblici, dove il colore grigio ha la funzione aggiuntiva di trasmettere ordine e calma.
In termini pratici, l'antracite presenta diversi vantaggi. Uno di questi è dovuto alla tonalità scura del grigio, che quindi può essere ben visibile e staccare dallo sfondo, ad esempio da una parete bianca, senza venir percepito come distrazione o elemento di disturbo.
Con una finestra color antracite è possibile creare un ambiente in cui lavorare in modo tranquillo e vivere in modo rilassato, per questo è adatta a diversi tipi di costruzioni. Infatti, si tratta di un vero e proprio modello di successo, poiché i serramenti grigi oggi vengono installati in molti uffici, aziende e palazzi residenziali.
Oltre all'effetto calmante, ci sono altri motivi per scegliere una finestra antracite, tra cui la personalizzazione, che permette di optare per una finestra con più ante, doppio o triplo vetro e sopraluce color antracite, tra gli altri. Il colore RAL 7016, in particolare per le finestre PVC grigio antracite, viene spesso applicato direttamente al telaio della finestra mediate una pellicola decorativa.
Grazie a questa particolare pellicola, la finestra non necessita di una successiva e regolare riverniciatura per essere protetta in modo efficace da vento e pioggia.
Il colore antracite si mantiene intatto nel corso degli anni, il che si traduce in una notevole riduzione dei costi di manutenzione per la pulizia e la riverniciatura.
Inoltre, la superficie uniforme permette di creare una combinazione perfetta di legno, PVC e alluminio, creando un prodotto con eccellenti valori di protezione antieffrazione, isolamento termico e acustico. Tutto questo, mentre il telaio e il profilo della finestra conservano la loro apparenza impeccabile nel corso degli anni.
A differenza del bianco o di colori accesi come il giallo o il rosso, le macchie di sporco su una finestra color antracite sono praticamente invisibili, poiché lo sporco non risalta sulla tonalità grigio scuro. Visto l'inevitabile accumulo di sporco sul telaio, in questo modo è possibile migliorare l’aspetto generale di un edificio, creando un’immagine ordinata e pulita.
Che si tratti di una finestra vicina alla porta d'ingresso o della finestra di facciata di un complesso di uffici, che sia in legno, alluminio o PVC: con una finestra in antracite andate sul sicuro, in quanto opzione versatile e applicabile a tutto. Oltre alle finestre, finestre.com offre anche un'ampia scelta di porte, che possono essere facilmente personalizzate e ordinate nel configuratore online. È sufficiente fare clic sul materiale desiderato - come legno, PVC o alluminio per le finestre - e sul modello dalla selezione, inserire le dimensioni e procedere alla seconda fase: gli accessori.
In questa fase puoi scegliere i vetri, il meccanismo di apertura per le porte d'ingresso, ad esempio, o accessori come le zanzariere per le finestre. Pochi passaggi e il gioco è fatto: potrai ricevere il tuo nuovo infisso direttamente a casa! Hai domande?
Nessun problema! Contatta il nostro servizio clienti, sempre a disposizione per fornire assistenza personalizzata e risolvere qualsiasi tipo di dubbio. Affidati a finestre.com e vedrai che non te ne pentirai.