









Accedi
Consulenza gratuita
da 1.090
€
da 1.282
€
-15%
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
Minimaliste e moderne, le pergole bianche conferiscono al vostro patio e al vostro giardino un carattere elegante. Questo prodotto versatile viene utilizzato in molti stili diversi, dai giardini tradizionali agli spazi moderni. Il colore bianco è neutro e può essere abbinato a praticamente tutti i colori. Ad esempio, una pergola bioclimatica bianca sulla veranda può essere abbinata a elementi edilizi in color antracite, creando un leggero contrasto. Il bianco ha un aspetto puro e colpisce per la sua semplice eleganza. Se preferisci una veranda minimalista, il colore è perfetto per conferire minimalismo e originalità al tuo giardino.
A differenza di un gazebo, una pergola bioclimatica bianca è caratterizzata da una struttura robusta e resistente alle intemperie. Una struttura in alluminio verniciato a polvere e antiruggine protegge la tua pergola in giardino da sole, pioggia, neve e sbalzi di temperatura per tutto l'anno. Ciò significa che una pergola bianca di alta qualità di finestre.com è impermeabile, resistente ai raggi UV e ideale per il tuo giardino.
La pergola è realizzata interamente in alluminio verniciato a polvere, resistente alle intemperie e vanta una lunga durata del colore. Inoltre, la particolare verniciatura a polvere rende molto semplice la pulizia della pergola. Grazie al peso piuttosto contenuto, i prodotti in alluminio sono anche relativamente facili da montare: rispetto alle pergole in acciaio, le pergole in alluminio sono decisamente più leggere.
È possibile scegliere la larghezza e l'altezza nel configuratore di finestre.com, ad esempio, selezionando l'opzione 3 x 4 m, oppure molte altre dimensioni personalizzate.
Durante il montaggio, la pergola addossata bianca viene ancorata al terreno in modo permanente e funge da tettoia, da protezione solare o da semplice elemento di design in giardino o veranda per tutto l'anno. Si possono installare anche diversi accessori, ad esempio, luci LED, tende a rullo laterali o tralicci per piante rampicanti.
Anche i pali della pergola possono fungere da supporto per piante rampicanti e contribuire alla decorazione del giardino. Tra le piante rampicanti adatte c'è la ben nota edera comune (Hedera helix), che ha basse esigenze climatiche e può quindi sopravvivere anche in inverno. La combinazione di verde e bianco crea sempre un bell’effetto armonico.
Anche i colori forti come il viola sono adatti a creare grandi accenti, soprattutto in estate. Tuttavia, le piante rampicanti non servono solo per abbellire, ma proteggono anche il materiale dalle intemperie e sono molto apprezzate anche per la privacy.
Il design aperto di questo tipo di copertura per verande è un elemento attraente per qualsiasi spazio esterno, che è autoportante e può essere montato in modo flessibile in ogni spazio. Pergola autoportante significa che non è necessario che sia appoggiata fisicamente alla casa, per questo si ha la piena libertà di decidere dove installare la tettoia in alluminio. Tuttavia, ci sono alcuni dettagli da considerare nella scelta del luogo di installazione, tra cui è essenziale la capacità portante del terreno.
Inoltre, sono disponibili numerose opzioni di personalizzazione del design. L'alluminio verniciato a polvere può essere rifinito in sei colori diversi, tra cui il bianco traffico RAL 9016 o il bianco crema RAL 9001. Per far riflettere i raggi solari in modo ottimale è possibile selezionare il bianco più brillante disponibile nel configuratore online. I profili in alluminio verniciati a polvere e antiruggine garantiscono il mantenimento del colore per lungo tempo.
Metti in evidenza il carattere minimalista della tua pergola bianca sulla veranda con un tetto a lamelle di colore diverso, ad esempio nero. Questo innovativo tipo di pergola è bioclimatica e crea uno spazio esterno aggiuntivo.
Anche il tetto a lamelle in alluminio è facile da regolare: quando è chiuso, offre ombra nelle calde giornate estive, mentre nei giorni di pioggia il tetto protegge la zona sottostante dalle precipitazioni e il sistema di drenaggio integrato permette all'acqua di defluire. La pergola è in grado di resistere senza problemi anche a forti grandinate.
La differenza rispetto a un gazebo sta nel design del tetto semiaperto, ossia nelle lamelle orientabili. Nella versione standard, il senso di apertura viene regolato da una manovella, mentre il modello con un motore elettrico consente di aprire e chiudere le lamelle a seconda delle esigenze tramite un telecomando.
In questo modo, è possibile regolare facilmente l’orientamento delle lamelle e, quando le lamelle sono aperte, si ottiene una ventilazione piacevole e si contrasta il calore eccessivo. Le lamelle vantano un design elegante e moderno e offrono protezione dai raggi UV per le calde giornate estive.