







Accedi
Consulenza gratuita
Le porte d'ingresso marroni non devono per forza essere in legno. Anche le moderne porte d'ingresso in PVC e alluminio possono essere realizzate in qualsiasi colore, compreso il marrone. A questo scopo è disponibile l'intera gamma di colori RAL. Tuttavia, il processo di colorazione è diverso a seconda del materiale. Ad esempio, una porta d'ingresso in PVC viene trattata in modo diverso da una porta in alluminio.
Trovare il marrone giusto per la propria porta d'ingresso non è un compito facile. La gamma RAL comprende molte tonalità di marrone con sfumature diverse.
Queste includono nomi dal suono esotico come:
Da un lato, il rischio di confusione è elevato a causa dei colori simili tra loro. Dall'altro lato, i nomi si assomigliano spesso, anche se i colori sono molto diversi. L'oliva brunastro, ad esempio, appare significativamente più scuro del marrone oliva, anch'esso incluso nella scala RAL.
Per questo motivo, si consiglia di vedere i colori dal vivo sull'oggetto per escludere qualsiasi confusione causata dai nomi. Inoltre, la semplice visualizzazione sul monitor dipende sempre dalle impostazioni dello schermo e, soprattutto con il materiale legno, il risultato reale può essere diverso dalle proprie aspettative.
Ordinare una finestra o una porta d'ingresso è un'operazione semplice su finestre.com. Il configuratore online facilita la scelta con un semplice clic del mouse. Innanzitutto, prima di inserire le dimensioni, vanno selezionati il materiale e il modello desiderati. A questo punto è possibile selezionare il colore. Il passo successivo è la selezione degli accessori aggiuntivi. Oltre alle maniglie e al giusto sistema di chiusura per la porta d'ingresso, per le finestre sono interessanti anche i prodotti per la protezione dal sole, come tende o tapparelle, e per la protezione dagli insetti.