+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Colori RAL e tonalità DB per le nostre porte d'ingresso in legno


Per le nostre porte d'ingresso in legno viene utilizzato il sistema di verniciatura 2K per una superficie robusta e di facile manutenzione.

Impregnante per pino

Impregnanti su legno di abete

L'abete è un legno resinoso europeo che si è affermato da generazioni nella produzione di finestre. A partire da una temperatura di circa 55°C la resina si liquefa e può fuoriuscire in superficie. Il legno grezzo ha un colore tra il giallo e il rosso-marrone. Dovrà quindi essere riverniciato ogni 2-3 anni con un impregnante o ogni 4-5 anni con uno speciale laccato per legno. A seconda del clima ambientale e dell'esposizione delle porte al sole, questa frequenza può essere ridotta. Si precisa comunque che la superficie della porta esposta alle intemperie deve essere verificata annualmente nelle zone sensibili.


IMPREGNANTI PER IL ROVERE

Impregnante su legno di rovere

Il rovere è un albero frondoso che si trova generalmente nelle foreste miste. È un legno di alto pregio con un'elevata resistenza all'invecchiamento. È particolarmente adatto per serramenti interni ed esterni, in quanto i tarli non lo danneggiano. Per mantenere tutte le sue proprietà, si consiglia di ridipingere il rovere ogni 2-3 anni con un impregnante o ogni 4-5 anni con uno speciale laccato per legno. Si precisa che la frequenza della manutenzione può variare in funzione del clima e dell'esposizione delle porte. La superficie esterna della porta d'ingresso deve essere controllata ogni anno nei punti in cui vi è un maggior rischio di danneggiamento.


IMPREGNANTE PER LARICE

Impregnante su legno di larice

Il larice è un albero di origine europea il cui utilizzo è destinato alla costruzione e alla fabbricazione di mobili. È la specie legnosa più ricercata sul mercato europeo. È particolarmente apprezzato per la produzione di serramenti esterni grazie al suo peso elevato (il larice è il legno più pesante). Il cuore del legno è di un colore rosso-marrone che si scurisce nel tempo. Le parti verso la corteccia sono di colore più chiaro, il che spiega l'aspetto delle forme di fibre interne molto vivaci.


Colori RAL

I nostri colori preferiti



*A seconda della qualità della scheda grafica del tuo schermo, i colori del legno e dei rivestimenti possono variare. Se desideri che ti inviamo campioni di colori del legno, ti preghiamo di contattarci. Si prega di notare che non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'aspetto dei colori mostrati sullo schermo e per come appaiono effettivamente.

Ordina porte d'ingresso in legno su finestre.com

Realizza online la tua porta d'ingresso in legno
Questo potrebbe interessarti
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)

Vetri »
Torna su