+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Serratura della porta d'ingresso

Puoi sempre migliorare la protezione della tua casa. A tale scopo, le tue porte esterne devono disporre di una buona serratura di sicurezza. Per aiutarti a trovare la serratura perfetta per il tuo ingresso, offriamo tipi di serratura multipunto con asse da 40 mm o 50 mm e serrature con due cilindri (doppio cilindro). Queste serrature si aprono mediante delle chiavi e sono progettate per tutti i modelli, che siano in alluminio, legno o PVC. Scegli tra diversi modelli: catenaccio semplice, serratura monopunto con doppio catenaccio o multipunto con due cilindri (comunemente montate sulle porte blindate), tutte adattabili e facili da utilizzare. Disponiamo anche di tipi di serratura Thirard da applicare sovrapposti, lato destro o sinistro, e di diversi modelli di piatti di chiusura e catenacci, il tutto a prezzi convenienti. Scopri nel tuo browser i nostri diversi tipi di serratura con chiave e maniglie (a doppia entrata, con scrocco semplice, con catenaccio, con piastra e portalucchetto, con pomolo...) facili da installare.

Serrature e catenacci: tutte le nostre misure di sicurezza per la tua protezione

Optando per un sistema di chiusura di qualità, ad esempio delle soluzioni blindate, gli scassinatori non avranno scampo. Se la tua casa è dotata di una porta in legno o in PVC con maniglia, puoi sempre aumentarne il livello di protezione con dei prodotti aggiuntivi, come dei pannelli con inserti in alluminio ad alta sicurezza, una serratura di sicurezza, doppi cilindri o cilindri con pomolo. Per il tuo ingresso, puoi scegliere tra un sistema di serratura Thirard a 3 punti di chiusura e una serratura Etendard Thirard a 7 punti di chiusura in acciaio nichelato. Le differenze tra questi due tipi di serratura sono numerose.

La prima scelta, la serratura a 3 punti con asse da 40 mm o 50 mm, ha 3 catenacci posizionati al centro, in alto e in basso della porta.

Questi punti di ancoraggio vengono azionati dalla stessa chiave. La serratura a 7 punti di chiusura a doppia entrata in acciaio nichelato dispone invece di 7 catenacci e può essere dotata di un doppio cilindro europeo (comunemente utilizzato nelle porte blindate), che si apre con due chiavi. Prima di considerare il numero di punti di chiusura di una serratura o di un catenaccio, è necessario verificare la resistenza di ciascun modello. Ad esempio, un semplice chiavistello sovrapposto e una maniglia montati in superficie non sono sufficienti.

Come riconoscere una porta d'ingresso ben protetta?

Per proteggere il tuo ingresso di casa dalle effrazioni, la maniglia della porta deve essere robusta.

Assicurati di utilizzare una soluzione che necessiti di una chiave per aprire e chiudere la porta (destra o sinistra).

L'installazione delle sole porte blindate non basta. Anche la serratura è un elemento chiave che non deve essere trascurato, in quanto la sua manomissione è la principale causa di effrazioni. Di conseguenza, anche la chiave deve essere sufficientemente complessa.

Le porte d'ingresso la cui maniglia è dotata di una serratura di sicurezza a doppio cilindro (quelle delle blindate, per intenderci) richiedono diverse decine di minuti di tentativi prima di poter essere forzate. Pertanto, quando acquisti una serratura, assicurati di scegliere un modello con cilindri in ottone a doppia entrata o una serratura a cilindro con pomolo con un livello di resistenza minimo RC2 o RC3. Per proteggere la maniglia del tuo ingresso con una serratura di alta qualità, affidati alla competenza di FUHR e Thirard, specialisti nei sistemi di serratura interna ed esterna.

Opzioni su misura per la chiusura delle tue porte d'ingresso

Se vuoi migliorare ulteriormente il livello di sicurezza della tua casa e vivere in tranquillità, puoi anche optare per un apriporta elettrico in acciaio in combinazione con una serratura a 3 o 7 punti di chiusura con asse da 40 mm o 50 mm e chiave.

È un prodotto elettrico che si integra perfettamente nella porta esterna, ma può essere montato anche su una interna. Ben noto ai professionisti, questo tipo di serratura in acciaio consente l'apertura senza chiave e senza azionare la maniglia.

Componente preferito da chi predilige i pulsanti alle chiavi, offriamo anche modelli di serratura che si attivano con un pulsante montato separatamente, il tutto senza perdere ermeticità. Realizzato in acciaio fuso, l'incontro elettrico offre una protezione reale. Che si tratti di una serratura a incasso o sovrapposta, puoi scegliere tra una serratura a cilindro e a pulsante di alta qualità da installare da solo o con un fabbro.

Ordina le tue porte d'ingresso su finestre.com

Crea le tue porte d'ingresso online
Questo potrebbe interessarti
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(1 valutazioni , Ø 5)
Torna su