+++ Approfitta dei nostri prezzi online +++

Tapparelle di sicurezza per finestre

Compatte ed economiche, le tapparelle antisfondamento rappresentano un ottimo modo per prevenire le effrazioni, oltre ad offrire molte altre funzioni. Se scegli un sistema domotico connesso, potrai avere la certezza anche da remoto di mantenere alti standard di sicurezza per la tua casa. Le nostre tapparelle antieffrazione sono pensate per assicurare efficienza a lungo termine, indipendentemente dal luogo di installazione.

Crea la tua tapparella

Robuste tapparelle in alluminio per proteggere dagli intrusi

Potresti già conoscere i numeri: in Italia le case o gli appartamenti vengono svaligiati ogni 3 minuti circa. Un numero spaventoso, soprattutto se si aggiunge che i ladri esperti spesso osservano i dintorni per diverse settimane per assicurarsi che gli occupanti non siano presenti il giorno stabilito per il furto. Più facile è l'accesso, maggiore è il rischio.

Purtroppo le finestre e le porte sono obiettivi popolari e bisogna stare attenti: ecco perché si dovrebbe prestare attenzione alle misure di sicurezza contro i furti con scasso e renderli più difficili possibile. Serrature automatiche, vetri di sicurezza, tapparelle antieffrazione: più ostacoli ci sono da superare, meno rischi una brutta sorpresa tornando a casa.

Grazie agli avvolgibili pesanti e persino programmabili, le tapparelle di sicurezza costituiscono una soluzione economica, soprattutto rispetto al prezzo delle perdite in caso di furto. Senza ulteriori misure di sicurezza, le lamelle scorrevoli completamente chiuse offrono già un buon livello di protezione alle finestre.

Che si tratti di una tapparella interna o esterna (adatta alla ristrutturazione), gli avvolgibili in alluminio – un metallo leggero estremamente resistente – offrono una qualità unica. L'alluminio è un materiale estremamente robusto che resiste a graffi e pressioni, è molto resistente agli urti e protegge durevolmente i telai e i vetri delle finestre, anche nelle zone cicloniche.

Le tapparelle in alluminio hanno una durata significativamente più lunga rispetto ai modelli di tapparelle in PVC. Che si tratti di sollecitazioni naturali o meno, il materiale è resistente al calore estremo e al gelo. Non si deforma e non si ammorbidisce e ha un'eccellente densità e stabilità. Inoltre non può arrugginire, ma soprattutto ha lamelle più rigide che forniscono una maggiore protezione.

Molto più che protezione dal sole: tapparelle antieffrazione

Protezione da sguardi indiscreti, sole, intemperie, rumore, freddo, caldo e persino dagli insetti (con zanzariera integrabile): le tapparelle offrono un grande comfort in ogni momento della giornata e della stagione. Ma uno dei loro maggiori vantaggi è la protezione contro le intrusioni in casa o appartamento attraverso porte scorrevoli o vetrate.

Le tapparelle abbassate rendono le finestre molto meno accessibili. Vero e proprio ostacolo difficile da superare per via del peso, del meccanismo e del rumore quando si prova ad alzarla, ogni tapparella ha un effetto antieffrazione che a volte non necessita di serrature aggiuntive, fattore che contribuisce notevolmente alla sicurezza degli abitanti. Rispetto alle tradizionali tapparelle azionate manualmente, i modelli automatici non solo offrono più comfort, ma anche maggiore durata e sicurezza.

Il configuratore di finestre.com ti offre per le tapparelle maggiori opzioni di sicurezza che rendono quasi impossibile qualsiasi tentativo: una perdita di tempo e un grande rischio per potenziali malintenzionati. Ecco le caratteristiche tecniche tipiche per il rafforzamento della sicurezza delle tapparelle:

  • Tapparelle elettriche con azionamento motorizzato
  • Lamele in alluminio
  • Timer per tapparelle (chiusura automatica)
  • Dispositivo antisollevamento
  • Lamella terminale rinforzata
  • Guide di sicurezza
  • Connettori di assi rigidi
  • Barre di sicurezza
  • Sistema di rilevamento degli ostacoli

Classi di resistenza per componenti antieffrazione secondo la norma NF EN 1627

Ciò che conta in un tentativo di scasso di finestre e porte è che i componenti resistano il più a lungo possibile ai tipici strumenti di manipolazione. In Germania come in Italia, il funzionamento dettagliato (presupponendo sempre un'installazione professionale) è definito dalla norma EN 1627 che stabilisce sei classi di resistenza.

Queste classi o categorie sono definite in base al tipo e alla durata della resistenza durante test estesi. Più alto è il numero, più avanzata è la sicurezza. Un elemento di classe RC 1 dovrebbe quindi essere installato solo quando non è possibile l'accesso a livello del suolo. Al piano terra si consiglia vivamente di utilizzare una classe superiore. La polizia raccomanda la classe RC 2 come protezione di base in ambito privato.

Sicuramente, l'installazione di una tapparella standard rappresenta già una protezione stabile contro l'effrazione, ma esistono anche tapparelle certificate antintrusione, dette anche "tapparelle di sicurezza". Generalmente hanno le seguenti caratteristiche:

  • Guide rinforzate
  • Dispositivo di chiusura
  • Sicurezza antisollevamento / antistrappo / antiscasso / antiscardinamento / antischiacciamento (per la propria sicurezza)
  • Griglia scorrevole in alluminio estruso / taparelle blindate

Una classe di resistenza particolarmente elevata come RC 6 significa che le precauzioni adottate per mettere la finestra in sicurezza sono sufficienti per resistere a potenti utensili elettrici come trapani, seghetti alternativi, seghe alternative e smerigliatrici per almeno 20 minuti (tempo di contatto con l'utensile) o 50 minuti (tempo totale del test).

Tapparelle sicure e a basso consumo energetico? È possibile!

Grazie all'utilizzo dell'innovativo materiale da costruzione Neopor® sviluppato da BASF, gli elementi strutturali delle tapparelle Alulux – che hanno una densità apparente di 15 kg/m³ – raggiungono una conduttività termica sorprendentemente bassa di 0,032 W/m²K che li rende fino al 30% più sottili dei tradizionali pannelli in polistirene.

Ciò si traduce in migliori valori di isolamento termico fino al 20%, risparmio di materie prime sostenibili e opzioni di costruzione più fini.

Su finestre.com puoi ordinare le tue tapparelle su misura e definire tutti i loro dettagli tecnici ed estetici. Opzioni e prezzi verranno visualizzati direttamente.

Che si tratti di montaggio esterno o interno, azionamento classico o automatico, grazie ai loro sistemi moderni, tutti i tipi di tapparelle antisfondamento ti proteggono e resistono a lungo agli scassinatori e ai loro metodi insidiosi.

Se lo desideri, i nostri installatori partner possono occuparsi del montaggio delle tue nuove tapparelle. Per ulteriori informazioni, contatta il nostro servizio clienti interno a Stoccarda. Nel nostro negozio online troverai anche altri prodotti antieffrazione, come la serratura antifurto per finestre FOS 550 di ABUS.

Ordina tapparelle antieffrazione su finestre.com

Realizza online la tua tapparella antieffrazione
Questo potrebbe interessarti
La descrizione del prodotto ti è stata utile?
1
2
3
4
5
(0 valutazioni , Ø 0)
Torna su