









Accedi
Consulenza gratuita
da 83
€
da 98
€
-15%
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
Da qualche anno il colore antracite sta vivendo un vero e proprio boom nel settore edile. In passato era visto come un colore monotono e noioso e veniva utilizzato al massimo per gli edifici commerciali, mentre oggi le tonalità grigie sono considerate particolarmente moderne e attraenti. Non è un caso, perché questo colore è particolarmente facile da abbinare e spesso fa risplendere altri elementi della casa, come i profili in legno.
Oltre che per infissi come porte e finestre, anche per le tapparelle la scelta ricade spesso sul grigio antracite. A seconda del colore scelto, il cassonetto e le lamelle della tapparella si integrano in modo discreto nel design della facciata e hanno un aspetto estremamente elegante e di qualità.
In primis, naturalmente, l'installazione delle tapparelle ha uno scopo funzionale. Oltre alla protezione solare, la privacy e la protezione antieffrazione, le tapparelle significano soprattutto maggiore isolamento termico per le finestre, indipendentemente dai profili in alluminio, legno o PVC. Come una finestra e una porta, anche una tapparella avvolgibile è un prodotto che svolge un ruolo importante nel design visivo della facciata.
La scelta dei colori è ormai talmente ampia, che decidere diventa spesso difficile. Per andare sul sicuro è meglio scegliere un colore già presente in qualche punto della casa, ad esempio, nella finestra o nella porta d'ingresso. Optare per prodotti in troppe tonalità diverse potrebbe rovinare l'aspetto generale.
Il colore grigio è sorprendentemente versatile. I colori RAL comprendono quasi 40 tonalità, tra cui sfumature molto chiare, quasi bianche, come il grigio chiaro e l’argento e alcune tonalità più tendenti al verde, blu o marrone.
Il vero grigio antracite ha la designazione RAL 7016 e, in quanto colore più scuro, emana calma e tranquillità. La tonalità sobria del grigio fa risaltare gli infissi colorati.
Tuttavia, è bene prestare attenzione all'effetto del grigio sui colori pastello, che spesso possono apparire pallidi e sbiaditi.
Con le nostre tapparelle esterne puoi personalizzare tutto su misura e scegliere il colore del cassonetto e delle guide delle tapparelle tra un'ampia gamma di eleganti tonalità grigie. Invece, per le tapparelle sovrapposte, in cui il cassonetto scompare dietro la muratura, è possibile decidere soltanto il colore delle guide. Che si tratti di binari in PVC o in alluminio, potrai scegliere tra l'intera gamma RAL con un piccolo sovrapprezzo.
Pensavi di avere già abbastanza opzioni per personalizzare la tua nuova tapparella? Nel nostro configuratore online potrai scoprire molto altro!
Puoi scegliere una tapparella avvolgibile in alluminio o in PVC, con una maggiore scelta di colori per la variante in alluminio.
Inserisci liberamente le misure del prodotto, con le misure nei cm esatti per la larghezza e l'altezza della tua nuova tapparella antracite.
Cosa aspetti? Personalizza ogni cm della tua nuova tapparella grigio antracite! Visita il nostro sito e crea da zero la tua nuova tapparelle antracite!