









Accedi
Consulenza gratuita
da 633
€
da 745
€
-15%
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
Una finestra a battente non garantisce solo la giusta quantità di luce naturale nel sottotetto, ma anche un efficace ricambio d’aria. Grazie alla maniglia ergonomica posta nella parte superiore, il battente può ruotare attorno all’asse centrale. Se desideri arieggiare senza aprire completamente la finestra, è disponibile anche una funzione di microventilazione. La finestra da tetto Roto Q4 può essere ruotata di 180° per pulire facilmente vetri e telaio da entrambi i lati. Il profilo da tetto Roto Q4 del rinomato marchio Roto si distingue per l’elevata qualità e la lunga durata.
Progettato specificamente per l’installazione sul tetto, unisce il calore naturale del legno di pino all’interno alla protezione dell’alluminio all’esterno, che difende la finestra da pioggia, vento e grandine.
Nel configuratore online è possibile scegliere tra diverse tipologie di vetro isolante. Poiché le finestre da tetto sono più esposte agli agenti atmosferici rispetto alle finestre verticali, vengono utilizzate vetrature specifiche. Di serie, le finestre Roto sono dotate all’esterno di un vetro di sicurezza temprato (ESG), studiato per resistere anche alla grandine. Sul lato interno, invece, viene utilizzato un vetro di sicurezza stratificato (VSG) per una protezione ancora maggiore.
Il risultato è una finestra di alta qualità che combina sicurezza, isolamento termico e resistenza alle intemperie.
Poiché gran parte della dispersione termica avviene attraverso le finestre e il tetto, l’isolamento riveste un ruolo fondamentale nelle finestre da tetto. La vetratura scelta incide direttamente sulle prestazioni termiche del serramento. Con il profilo Roto Q4 è possibile scegliere tra vetro doppio o triplo. Nella versione con una vetratura tripla isolante, la finestra da tetto in legno Roto Q4 raggiunge il miglior valore di isolamento termico disponibile su finestre.com, con un coefficiente di trasmittanza termica Uw fino a 0,77 W/(m²k) – perfetta anche per edifici a basso consumo energetico.
In questa sezione ti mostreremo come installare da solo la tua finestra per tetto in pochi passi. Il vantaggio: se installi la finestra per tetto da solo come privato, risparmierai gli elevati costi di installazione. Le finestre per tetti sono ideali per questo scopo. Con l'aiuto di un'altra persona, possono essere installate in modo sicuro nel sottotetto in poco tempo. Abbiamo preparato per te anche le istruzioni per la regolazione, lo smontaggio e la misurazione.
“Puntualità nella consegna e grande qualità dei serramenti. Consigliato al 100%”
“Su finestre.com ho finalmente trovato lo stile che cercavo per la mia casa, per non parlare dell’eccellente attenzione al cliente e servizio di consegna. Lo consiglio!”
“Grazie a finestre.com per avermi guidato attraverso il processo di acquisto. I miei infissi sono stati consegnati con puntualità e il prodotto è fedele a quanto venduto sul sito”
“Ho trovato semplice l’uso del configuratore online, che mi ha permesso di ordinare i miei infissi su misura. Ottimo rapporto qualità prezzo”