









Accedi
Consulenza gratuita
Le finestre scorrevoli in PVC sono semplici da pulire e consentono di utilizzare in modo ottimale gli spazi della casa. In questo modo è possibile posizionare letto, scrivania o utensili da cucina davanti alla finestra senza che interferiscano con l'areazione. Una finestra scorrevole consente di realizzare ampie vetrate che, con sistemi ad apertura tradizionale, occuperebbero troppo spazio all’interno della stanza.
Crea ora la tua finestra scorrevole in PVCLe finestre scorrevoli in PVC convincono per la facilità di manutenzione, le numerose possibilità di personalizzazione e il prezzo conveniente.
Le finestre scorrevoli in PVC sono ideali per numerosi spazi abitativi, grazie al loro design salvaspazio. Invece di aprirsi verso l'interno della stanza, le ante delle finestre scorrono lateralmente su un binario di scorrimento, evitando ingombri. Grazie a questo tipo di infissi, è possibile aprire la finestra della cucina per arieggiare senza dover liberare il piano di lavoro. Lo stesso vale per lo studio, se si desidera posizionare la scrivania in un punto luminoso di fronte alla finestra.
Le finestre in PVC ad anta ribalta e quelle scorrevoli presentano vari vantaggi e svantaggi. In genere, la scelta della finestra va effettuata sulla base delle condizioni edilizie dell'abitazione.
Il vantaggio principale della funzione scorrevole è la possibilità di risparmiare spazio, poiché la finestra si apre scorrendo lungo la parete. Sebbene sia possibile risparmiare spazio anche aprendo le finestre con la funzione di inclinazione, arieggiare la stanza risulta meno efficiente.
Tuttavia una finestra in PVC con sistema a scorrimento può risultare più complessa da pulire. A seconda del tipo di struttura, le superfici vetrate potrebbero non essere facilmente accessibili dall’interno, poiché i due battenti scorrono l’uno davanti all’altro. In questo caso, il lato esterno può essere raggiunto solo dall’esterno, anche a finestra aperta.
Un aspetto da considerare in fase di installazione, soprattutto per finestre scorrevoli collocate ai piani superiori. Fino al primo piano, solitamente, non ci sono particolari difficoltà: in molti casi è sufficiente l’uso di un tergivetro telescopico.
Confronto tra i profili scorrevoli, i profili a battente e le portefinestre scorrevoli a ribalta in PVC – panoramica
Su finestre.com puoi scegliere la finestra scorrevole in PVC adatta alle tue esigenze ad un prezzo vantaggioso. Scegli tra un'ampia gamma di dimensioni o, se preferisci, personalizza le misure. Ad esempio, con il profilo Multi Slide - che presenta una profondità di installazione di 80 mm, puoi selezionare una larghezza fino a 2.400 mm.
Dimensioni | Multi Slide |
---|---|
Larghezza | 900 - 2.400 mm |
Altezza | 600 - 1.800 mm |
Profondità di incasso | 80 mm |
Puoi configurare le tue finestre scorrevoli in PVC scegliendo tra numerosi colori standard, come il bianco, l’antracite o il grigio. Inoltre, sono disponibili diversi decori effetto legno, realizzati con pellicole resistenti agli agenti atmosferici e durevoli anche contro sollecitazioni meccaniche.
È inoltre possibile applicare il rivestimento decorativo solo sulla parte esterna del telaio, mantenendo l’interno in un neutro bianco. In questo modo si possono creare accenti cromatici sulla facciata, mentre l’interno rimane facilmente abbinabile a qualsiasi ambiente.
Oltre a colori, dimensioni e tipologia di apertura, nel configuratore puoi selezionare numerosi accessori aggiuntivi per personalizzare la tua finestra scorrevole in PVC. Tra questi rientrano, ad esempio, le inglesine, che suddividono visivamente la superficie vetrata, conferendo un aspetto più classico o decorativo. È possibile integrare anche un davanzale esterno coordinato oppure aggiungere tapparelle per una protezione solare e visiva ancora più completa.
Le nostre finestre scorrevoli in PVC possono essere integrate con diversi accessori. Puoi, ad esempio, aggiungere delle inglesine per suddividere visivamente la superficie vetrata oppure includere un davanzale esterno abbinato. Ti ricordiamo che le tapparelle vanno configurate separatamente e non possono essere ordinate insieme alla finestra.
Il telaio in PVC è estremamente facile da pulire: si può procedere con normali detergenti che si usano in casa. Tuttavia, si prega di notare la necessità di chiudere la finestre prima di pulirle. I serramenti devono essere chiusi per poter pulire i vetri dall'esterno in modo soddisfacente. Un lavavetri con manico telescopico può essere utile per raggiungere la finestra scorrevole in orizzontale (PVC).
Utilizzando l'intuitivo configuratore di finestre.com, potrai comporre facilmente le tue finestre in PVC scorrevoli e farti guidare passo dopo passo nella scelta della tua finestra ideale. Ti guideremo gradualmente per orientarti tra le varie opzioni disponibili per la tua finestra scorrevole in orizzontale (PVC) in modo da non farti sfuggire nulla e poter usufruire al meglio della qualità dei nostri prodotti.
Le finestre scorrevoli in PVC sono molto leggere e possono quindi essere aperte e chiuse senza fatica. Inoltre, il materiale è particolarmente facile da pulire, estremamente stabile e conveniente per il rapporto qualità-prezzo. L'alternativa è una finestra scorrevole in alluminio, più costosa ma che offre maggiore stabilità e una migliore protezione antieffrazione. La scelta di una finestra in PVC o in alluminio dipende quindi dalle esigenze e dalle preferenze di ognuno.
Qui trovi le risposte alle domande più frequenti sui nostri articoli.
Puoi contattarci tramite telefono al seguente numero: 800 977 833. I nostri tecnici esperti sono a tua disposizione per rispondere a tutte le domande.
In alternativa, puoi fissare direttamente un appuntamento di consulenza telefonica. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, riceverai una consulenza personalizzata ed esperta, in modo da configurare i tuoi prodotti come desideri.