Un'installazione duratura
Il triplo vetro ha più caratteristiche vantaggiose di quante se ne possano immaginare a prima vista: soddisfa i più severi requisiti tecnici e consente il miglior risparmio di energia, per non parlare delle caratteristiche di sicurezza che offre. Consiste in un assemblaggio di tre lastre separate, i cui interstizi sono riempiti con speciali gas rari quali argon e krypton che riducono notevolmente la perdita di calore. Nella maggior parte dei casi si utilizza il gas argon e più raramente il kripton, spesso per infissi poco profondi. Il vantaggio offerto dai gas rari: conducono meno calore dell'aria e quindi riducono i costi di riscaldamento. Inoltre, 2 dei 3 vetri sono dotati di un rivestimento in vapore metallico che riflette la luce infrarossa, impedendo il surriscaldamento dei locali in estate e regalando un'atmosfera ambientale equilibrata.
La dispersione termica di un infisso è rivelata dal suo coefficiente di trasmissione termica, che indica il flusso di calore per m² e per grado Kelvin.
Più basso è il coefficiente, più efficiente è il triplo vetro.
Un coefficiente compreso tra 0,4 e 0,8 è standard per un infisso a triplo vetro e indica una buona efficienza energetica. Siamo quindi ben al di sotto del massimo di 1,3W/(m2K) prescritto dall'Unione Europea nel 2014. Grazie alla loro tecnologia avanzata, gli infissi a triplo vetro isolano 6 volte meglio di quelli a vetro singolo. Di conseguenza, potrai risparmiare diverse centinaia di euro all'anno sulle bollette del riscaldamento.