









Accedi
Consulenza gratuita
da 48
€
da 48
€
IVA 22% inclusa, escl. costi di consegna
Una finestra nera è un ottimo elemento di contrasto, soprattutto per facciate chiare, poiché gli infissi scuri creano un effetto originale, creando un aspetto armonioso. Un altro vantaggio delle tonalità scure per finestre è che sono particolarmente facili da pulire, grazie al design scuro che nasconde bene lo sporco. Tuttavia, il telaio andrebbe sottoposto a una regolare manutenzione per garantire la durevolezza dell’infisso, perché in caso di telaio danneggiato, questo comporterebbe anche una perdita nella funzionalità e riguardo l’isolamento termico.
Su finestre.com è possibile ordinare finestre moderne in legno nell’elegante colore nero. Puoi scegliere il colore RAL 9005 nero intenso, oppure, se vuoi dare un tocco speciale alla tua casa, prova i colori RAL 8022 marrone nerastro o 5004 blu nerastro. A prima vista, questi modelli sembrano neri, ma se si guarda in modo più attento i colori rivelano le loro sfumature meravigliose.
Come si suol dire: il nero attira il sole. Ciò significa che il materiale si riscalda più rapidamente rispetto ai colori più chiari, come il bianco, quindi, la protezione solare è molto importante, soprattutto in estate.
Per questo motivo sono disponibili diversi accessori, come:
Oltre alle finestre e ai relativi accessori, finestre.com offre anche un'ampia scelta di porte nel colore nero, ad esempio, porte d'ingresso in molti modelli diversi.
A seconda delle dimensioni, è possibile ordinare la tua finestra nera con una, due o tre ante, e optare per forme atipiche e per finestre con sopraluce o sottoluce.
Scopri le opzioni disponibili per le dimensioni della tua finestra nel configuratore e scegli tra finestre a vetro fisso o ad anta-ribalta, potrai personalizzare la finestra come preferisci!
Una finestra nera è più facile da pulire rispetto a un prodotto dal colore chiaro, poiché lo sporco che si accumula sul telaio a causa del vento e della pioggia, ad esempio, non è immediatamente visibile. Tuttavia, anche i telai neri delle finestre devono essere puliti e, di tanto in tanto, va fatta manutenzione. Questo vale soprattutto per le finestre in legno, che, a differenza da quelle in PVC o alluminio, subiscono maggiormente gli effetti degli agenti atmosferici. Per rimuovere lo sporco superficiale è preferibile utilizzare un semplice panno e, se necessario, un sapone delicato.
Oltre alla forma, alle dimensioni e al tipo di apertura, è possibile personalizzare ulteriori aspetti per le finestre nere, come ad esempio, il tipo di vetro. Puoi scegliere tra vetri trasparenti e ornamentali, nonché tra inglesine applicate o strutturali, come anche altri accessori, tra cui diversi tipi di maniglie, e ordinare contemporaneamente un davanzale esterno, le tapparelle e le zanzariere abbinate.
Per aumentare la protezione antieffrazione è possibile dotare le finestre nere di vetri di sicurezza, che impediscono che il vetro possa essere sfondato. Anche le maniglie con serratura possono aumentare la protezione antieffrazione, oppure le tapparelle, che non forniscono solo protezione dai raggi solari e isolamento termico, perché, quando sono chiuse, formano un'ulteriore barriera aumentando ulteriormente la sicurezza in casa.
Le finestre nere possono essere abbinate ad accessori coordinati, come davanzali neri, tapparelle in nero e montanti decorativi per finestre ad inglesine, per esempio. Da noi troverai accessori di alta qualità di rinomati produttori, che potrai adattare perfettamente ai tuoi telai neri grazie al nostro configuratore online.
Gli infissi neri si abbinano perfettamente alle facciate scure inserendosi con stile ed eleganze nell’aspetto complessivo. Tuttavia, i telai scuri creano anche armonia se abbinati con facciate chiare, creando un contrasto incantevole.
Su finestre.com puoi ordinare finestre nere in legno di alta qualità. Nel configuratore, oltre al nero, è possibile selezionare altri codici colore per i colori RAL del legno alla voce colori speciali. I modelli in PVC e PVC-alluminio possono essere prodotti in antracite se si desiderano infissi scuri, ma non sono esattamente nere.